Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'ingresso della Reserve Roastery di Milano aperta da Starbusck a settembre 2018
L'ingresso della Reserve Roastery di Milano aperta da Starbusck a settembre 2018
Information
News

Starbucks festeggia i 5 anni in Italia e punta 37-38 locali nel 2023

Information
- Starbucks Italia - Starbucks Reserve Roastery Milano - Starbucks caffè

Sono passati 5 anni dall'arrivo di Starbucks in Italia: nel 2018 aprì la Reserve Roastery di Milano, ora si punta a un network di 37-38 store a fine anno. In collaborazione con Percassi Group, responsabile dello sviluppo del network di negozi core, il marchio della Sirena è riuscito a conquistare gli italiani. Quella che sembrava una missione impossibile, è stata completata. A dirlo, la fila fuori dal flagship di Piazza Cordusio. 

Degustazioni, workshop e concerti per i 5 anni di Starbucks in Italia.

A 40 anni dalla prima visita del fondatore Howard Schultz in Italia, si festeggia anche il quinto anniversario dell'attività retail. Dal 7 settembre al primo ottobre, una serie di eventi animeranno la Roastery e tutti i punti vendita della rete: degustazioni, workshop, concerti blues, presentazione di libri e alcuni appuntamenti della Milano Fashion Week. Segno cheil brand si è talmente integrato da riuscire a vendere il caffè agli italiani. D'altronde, l'investimento su Milano fa capire il valore della città per il marchio. La Roastery è solo la sesta al mondo, l'unica in Europa e rifornisce le caffetterie del mercato Emea. 

GALLERIA:

Percassi Group, la garanzia per la Starbucks experience.

Nei punti vendita gestiti da Percassi i festeggiamenti proseguiranno per tutto il mese di novembre, offrendo ai consumatori due coffee tasting a settimana con la degustazione di due diverse miscele di caffè e due metodi di estrazione in tutti gli store Starbucks, dal Nord al Sud della penisola, per far provare loro la Starbucks experience. "Un arricchimento reciproco - lo definisce Vicenzo Catrambone, general manager di Starbucks in Italia - Dalle nuove bevande ai diversi metodi di estrazione del caffè, al modo di vivere gli store nei loro diversi format. Oggi, a cinque anni di distanza, penso ai traguardi raggiunti da Starbucks e Percassi, guardando al futuro con la stessa passione di quando ho iniziato, continuando ad espandere la rete degli store, mantenendo i valori e una qualità del lavoro che che finora sono stati fondamentali per il nostro successo”.

ALTRI ARTICOLI

Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
PanCricrì, il primo panettone all'albicocca e cioccolato realizzato con farina di grilli

Arriva il primo panettone con farina di grillo, ecco PanCricrì

Il primo panettone con farina di grillo fa il suo debutto grazie all'idea di Davide Muro, mastro panettone dell'Antica pasticceria Castino di Pinerolo. Una referenza che guarda al futuro dell'alimentazione (senza lattosio) e che prende il nome dal suo ingrediente più caratterizzante: PanCricrì è la soluzione ideale per chi persegue un percorso di…
Il punto vendita di Tosca - Eccellenze toscane al Maximo Shopping Center

Tosca, eccellenze toscane e acquisto rapido al Maximo Shopping Center

Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu,…
Il Pan d'Abruzzo di Ferretti Dessert

Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti

Il Natale si avvicina e nel laboratorio della Ferretti Dessert si preparano le specialità per le feste: per il 2024, omaggio al territorio con il Pan d'Abruzzo. Frutto dell'esperienza del maestro pasticcere, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione di dolci tipici da ricorrenza, questa referenza è un prodotto artigianale che attinge dalla…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna