Visite: 385
Visite: 385
- Information
- Sviluppo rete
Starbucks, un altro caffè a Napoli: store alla Stazione Centrale
- Information
- - Starbucks Napoli Centrale - Starbucks caffè - Starbucks Frappuccino
Il secondo store di Starbucks in città, il terzo in Campania, ha aperto le porte alla stazione di Napoli Centrale portando così a 43 i punti vendita in Italia. Il locale, realizzatato dal licenziatario unico Percassi in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sviluppo commerciale dei maggiori scali ferroviari nazionali, si inserisce in un contesto travelr retail che conta 250mila visite al giorno, 90 milioni all'anno.
Starbucks si "colora" di azzurro per omaggiare Napoli.
Con la riqualificazione di tutte le aree destinati ai servizi commerciali e di ristorazione, come la recente food hall, la stazione è diventata uno dei punti nevralgici della città e uno dei maggiori hub intermodali del Sud Italia. Uno vetrina unica nel suo genere per il brand della sirena, che è già presente all'interno dell'iconica Galleria Umbero I in centro città. Il nuovo locale si estende su una superficie di 80 mq, su un un unico piano, ed è caratterizzato da un layout sui toni dell'azzurro che si richiama al Golfo di Napoli e ai colori sociali della squadra di calcio della città. I dettagli in ottone e legno di quercia insieme a elementi di illuminazione e al metallo forato impreziosiscono il design. All'interno, lavora uno staff di 18 persone.
Nel menu i grandi classici di Starbucks e la sfogliatella.
Nel menu i grandi classici (come il Frappuccino e il caffè espresso o filtrato) e le nuove bevande calde e fredde al gusto Crème Brulée. Per la parte food, invece, spazio a insalate di cous cous, bagel al salmone, tramezzini e brioche salate a cui si aggiungono i dolci della tradizione italiana (dal classico cornetto farcito o vuoto alla sfogliatella napoletana) e le ricette più internazionali (muffin, donuts e cheese cake). Per godere di una pausa rigenerante, il nuovo store dispone anche di una ventina di posti a sedere, per poter assaporare con maggiore tranquillità una colazione, un pranzo o una merenda.
Matteo Morandi (Starbucks): "Puntiamo a intercettare turismo straniero e pendolari".
"Napoli è una piazza molto importante per noi. Abbiamo ricevuto un’accoglienza molto positiva in occasione dell’apertura del nostro primo store partenopeo, nella splendida cornice di Galleria Umberto I. Con questo nuovo opening, abbiamo puntato sul format del travel retail, canale per noi strategico, considerata l’altissima affluenza di turisti internazionali e di pendolari. Proseguiamo il nostro percorso in questa stupenda città, sempre nel massimo rispetto del territorio e dei nostri partner, con nuove aperture all’orizzonte nello Stivale nel corso dell’anno", ha affermato Matteo Morandi, ceo di Starbucks Italy.