Visite: 557
Visite: 557
- Information
- Sviluppo rete
Le caffetterie Starbucks conquistano Napoli: prima apertura in città
- Information
- - Starbucks Napoli - Starbucks caffetteria Italia - Starbucks Percassi
Nella suggestiva cornice della Galleria Umberto I di Napoli, ha aperto le porte il secondo store Starbucks della Campania: il primo nella città partenopea. L'operazione gestita in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo della catena di caffetterie Usa per il mercato italiano, porta a 38 il totale dei punti vendita. Per l'occasione, dopo un percorso di formazione ad hoc, sono state assunti 30 nuovi dipendenti.
All'interno della Galleria Umberto I di Napoli, Starbucks raddoppia in Campania.
L'apertura in quella che è una delle capitali del caffè all'italiana, conferma la solidità dello sviluppo del brand nel nostro Paese (dove, peraltro, circa 40 anni fa il fondatore Howard Schultz ha avuto l'idea per lo sviluppo food retail del marchio) e dà nuovo lustro al salotto buono cittadino, patrimonio mondiale dell'Unesco. All’interno della Galleria Umberto I, posizionato in modo strategico rispetto ai punti nevralgici della città, il negozio accoglierà sotto le volte in vetro della struttura architettonica cittadini locali e turisti con la classica offerta food&beverage: dall'iconico Frappuccino all’intramontabile espresso, passando per le imperdibili proposte stagionali e i grandi classici. Per chi predilige una pausa più sostanziosa, Starbucks offre anche un’ampia scelta di prodotti dolci e salati, tra i quali bagel, prodotti da forno e dessert, preparati con ingredienti appetitosi e di qualità. Menu che si può trovare anche a La Reggia Outlet di Caserta, primo locale di Starbucks in Campania.
Matteo Morando (Starbucks Italia): "A Napoli, nel rispetto della tradizione".
Articolato su due piani e sviluppato lungo poco meno di 300 mq, lo store è uno dei più grandi Starbucks in Italia. Gli interni del negozio sono caratterizzati da soffitti molto alti, elementi di arredo di design e artwork a tema faunistico per conferire carattere all’ambiente. Lo store è distribuito in ambienti separati, con un accogliente bar per rifocillarsi in compagnia, e più riservate aree lounge e caffè. "Siamo orgogliosi di portare l’offerta di Starbucks in una città vitale e piena di energia come Napoli, la cui tradizione culinaria e culturale attira ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Il nostro arrivo in Campania avviene nel massimo rispetto del territorio e delle risorse che collaborano con noi, con la valorizzazione del patrimonio architettonico di ogni store e l’erogazione di corsi di formazione per ciascun dipendente. La partnership tra Starbucks e Percassi ha portato negli anni il brand della sirena verde in siti suggestivi e contesti diversificati. Il nostro percorso prosegue all’insegna di un più ampio progetto di espansione, che prevede ancora nuove sorprese e aperture entro la fine dell’anno", ha affemato Matteo Morando, ceo di Starbucks Italia.
E a Milano 6.000 visitatori assaggiano le limited edition Sole e Luna.
In quasi contemporanea con l'apertura di Napoli, inoltre, Starbucks è stata protagonista anche a Milano dove, all'interno della Reserve Roastery di piazza Cordusio, di fronte a un pubblico di quasi 6mila visitatori (che hanno assaggiato un totale di 9.000 campioni) ha presentato Milano Sole e Milano Luna: le nuove limited edition ispirate alla cultura del caffè meneghino. Disponibili fino al 3 giugno solo nel locale nel centro della città, le due referenze provengono dalla stessa miscela, ma vengono tostate in modalità differenti che presentano note di sapore distintive, e portano in vita la dualità tra innovazione e tradizione, tra chiaro e scuro, tra giorno e notte.