Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In via Arco a Milano apre il 10° locale meneghino di Pizzium (36 in totale)
In via Arco a Milano apre il 10° locale meneghino di Pizzium (36 in totale)
Information
Sviluppo rete

Pizzium, il 10° locale a Milano celebra un 2022 di grande crescita

Information
- Pizzium pizzeria - Pizzium pizze - Pizzium menu - Pizzium Milano

L'apertura del decimo punto vendita a Milano di Pizzium arriva a sugellare un anno di grande crescita: +120% di fatturato nel 2022 rispetto al 2021. Una crescita che, al sesto anno di attività, raggiunge un ebitda margin superiore all'80%. Per festeggiare, il brand si "regala" un nuovo punto vendita nel cuore del capoluogo lombardo, in via Arco: 63 coperti in sala, 20 nel dehors e un menu dedicato alla pizza napoletana. 

La crescita di Pizzium: 36 pizzerie attive e 15 in arrivo.

Il progetto, nato nel 2017 dalla collaborazione tra Stefano Saturnino e Nanni Arbellini, conta ormai 36 pizzerie. Di queste, 12 sono state inaugurate nel corso del 2022 con i primi punti vendita al sud, Salerno e Napoli e altre pizzerie in Toscana, Liguria, Veneto, Piemonte, Lazio. Il piano di espansione per il 2023 prevede l'inaugurazione di 15 nuove pizzerie a marchio Pizzium. In particolare, lo sviluppo toccherà nuove città come La Spezia e Vicenza oltre al consolidamento di altre come Genova, Roma e Verona. Prossime aperture già in programma sono previste a La Spezia, a Genova (secondo locale) e a Roma (quarto locale). In aprile, poi, arriverà anche la seconda pizzeria a Verona. "Il 2022 è stato un anno davvero eccezionale per Pizzium e i risultati straordinari conseguiti testimoniano concretamente il successo del nostro format. Il 2023 proseguirà con un piano di sviluppo ambizioso che ci permetterà di rafforzare la presenza del nostro marchio in Italia consolidando ulteriormente la nostra posizione di rilievo tra i principali player del mondo della ristorazione", ha affermato Stefano Saturnino, ceo di Pizzium. 

pizzium arco 2

Pizza napoletana e ambiente informale, lo stile di Pizzium.

Trait d'union fra i diversi locali è senza dubbio l’inconfondibile pizza napoletana realizzata con farina di tipo “0’’ che garantisce un impasto digeribile e fragrante, con un cornicione alto e ben alveolato, estremamente morbido e un condimento con ingredienti Dop e Igp locali selezionati con cura. Le pizze e gli abbinamenti sono creati da Nanni Arbellini, maestro pizzaiolo napoletano di grande esperienza e socio fondatore, che propone un menu unico caratterizzato da sapori autentici. Oltre alla pizza, anche un’ampia selezione di bruschette sfiziose, Panuozzum e dolci regionali. Il tutto all'interno di un locale dal layout inconfondibile: un ambiente caldo e informale, che sa di casa, grazie all’utilizzo di colori caldi, pavimenti in maiolica, sedie di legno e lampadari di stoffa ricreano atmosfere intime e di altri tempi.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna