Visite: 270
Visite: 270
- Information
- Sviluppo rete
Terni e Ravenna, doppia apertura per KFC Italia
- Information
- - KFC Italia menu - KFC Terni - KFC Ravenna
Umbria ed Emilia-Romagna sono le tappe dello sviluppo di KFC Italia che a Terni e Ravenna apre, rispettivamente, il 97° e 98° punto vendita della rete. Nel primo caso si tratta anche del debutto in una nuova regione per l'insegna fast food che così espande la sua presenza in 16 regioni italiane su 20. In entrambi i casi il canale scelto per l'opening è quello dei centri commerciali.
KFC Italia presidia il canale dei centri commerciali con due aperture.
A Terni, qundi, all'interno del Centro commerciale Cospea Village il brand Made in Usa non solo ha conquistato una nuova regione ma anche un nuovo franchisee. Le attività del punto vendita, infatti, sono affidate a Redbucket (che si è occupato delle 31 nuove assunzioni sul territorio). "Il contributo degli imprenditori che diventano parte del sistema KFC attraverso il franchising è un asset molto importante per lo sviluppo del brand nel nostro Paese. Uno sviluppo che significa per noi non solo far conoscere sempre di più i nostri prodotti ma anche contribuire all’occupazione e all’economia dei territori dove operiamo", ha sottolineato Corrado Cagnola, ad di KFC in Italia. Il nuovo store è dotato di una sala interna da 120 mq e di 100 posti a sedere. Metratura poco più grande (170 mq e 120 posti a sedere) per il punto vendita di Ravenna all'interno del Centro commerciale ESP. In questo caso, l'apertura è avvenuta attraverso la formula del corporate franchising portando a 16 i punti vendita in Emilia-Romagna (dove recentemente KFC ha portato a compimento anche il raddoppio nella città di Parma).
Servizio omnicanale e menu a base di pollo fritto per KFC.
In tutte e due le location KFC porta la sua offerta omnicanale (con la possibilità di ordinare sia in cassa sia al kiosk o tramite app) e il classico menu basato sulla ricetta del pollo fritto del Colonnello Sanders. Spazio quindi a Hot Wings, Tender e pollo con l'osso da gustare nell'iconico bucket (disponibile anche nel formato da una persona). E poi hamburger, wrap e le varianti plant based con referenze proteiche ottenute dalla lavorazione dei funghi. A completare il menù, come sempre, ci sono i contorni e le salse, le patatine fritte, le insalate e i gelati. Infine, quando la sete si fa sentire, ecco le bibite a volontà con la formula free refill, il servizio alla spina che permette di riempire il bicchiere tutte le volte che si vuole, scegliendo fra le diverse bibite disponibili.