Visite: 148
Visite: 148
- Information
- Sviluppo rete
Antica Pizzeria Da Michele raddoppia la sua presenza ad Amsterdam
Dopo la Spagna, tocca ai Paesi Bassi: da Amsterdam passa lo sviluppo internazionale di Antica Pizzeria Da Michele che qui apre il 60° punto vendita della rete. Per l'insegna partenopea si tratta della seconda apertura in città. L'operazione conferma l'accelerazione della strategia di espansione che solo lo scorso marzo aveva raggiunto il traguardo delle 50 location con il taglio nastro di Como.
Anche ad Amsterdam l'offerta di Antica Pizzeria Da Michele non cambia.
Dopo la sede nel quartiere The Pipe, fulcro della movida della città, questa seconda location del brand sorge in pieno centro, nei pressi della famosa piazza Rembrandtplein e del Flower Market, molto frequentati sia da locali che da turisti. "Continuiamo a lavorare come nella prima sede di Amsterdam, senza prenotazioni, ma con la certezza che il nostro lavoro parlerà ancora una volta per noi, grazie al sistema di walk in di clienti che già ci conoscono, per la storia che rappresentiamo, e di nuovi curiosi che si troveranno per caso a provare l’esperienza Da Michele per la prima volta", ha spiegato Amedeo Aterrano, socio delle sedi di Amsterdam, Londra e Manchester. Il nuovo locale è disposto su due piani: il piano terra ha il forno a vista e una prima sala con tavoli e sedute; al secondo c’è il bar, una postazione per dj e un’altra sala per un totale di 100 coperti. Il menù parte dalle pizze della casa madre di Napoli, ovvero Margherita, Marinara e Cosacca, rigorosamente a ruota di carro, e si arricchisce di altre, tipiche della tradizione partenopea, come il Calzone ripieno, la Pizza fritta, la Salsiccia e friarielli, la Diavola e molte altre. Tanti antipasti, dolci e drink ad accompagnare il pasto o per proseguire la serata.
Lo sviluppo internazionale di Antica Pizzeria Da Michele.
L'apertura olandese arriva a poche settimane dall'apertura in Spagna, a Madrid dove Antica Pizzeria Da Michele ha accolto i clienti nel quarto locale del Paese. Il punto vendita sorge in calle Jorge Juan, una delle principali vie dello shopping del quartiere Salamanca che ospita negozi di brand prestigiosi nel campo della moda, della ristorazione e del tempo libero. si tratta del quarto locale in Spagna. "Da tempo cercavamo il luogo ideale e i partner giusti per inaugurare una sede a Madrid, capitale della Spagna, immancabile dopo le precedenti aperture a Barcellona (pizzeria che proprio in questi giorni riaprirà dopo un importante rinnovo del design degli interni e del menù, ndr), Badalona e Ibiza", spiega Alessandro Condurro, ad del brand partenopeo. La scelta della location è ricaduto su "un'area commerciale che ha saputo evolversi, rispondendo ai cambiamenti dei gusti della società, un esempio di questi sono i numerosi negozi riconvertiti in monomarca di fascia alta, ristoranti e saloni di bellezza, a fianco ai quali siamo lieti che si aggiunga una nostra sede", gli fa ecol'altro ad Francesco De Luca. A dirigere le operazioni di Antica Pizzeria Da Michele a Madrid sono i soci Giovanni Nappi e Francesco Russo che puntano a capitalizzare il boom turististico della capitale spagnola che, fra le altre cose, nel 2026 ospiterà anche un Gran Premio di Formula 1.