Visite: 180
Visite: 180

- Information
- Sviluppo rete
Unes apre un nuovo Caffè nel supermercato di Opera (MI)
- Information
- - Unes supermercati Lombardia - Caffè Unes menu - Unes offerte
Nel punto vendita Gdo di Opera (MI), ha aperto le porte il nuovo Caffè Unes: il terzo locale di questo nuovo format "da supermercato" dopo Caluso (TO) e Milano. Un'operazione che si inserisce all'interno del percorso di crescita ed evoluzione dell'insegna del largo consumo, parte della campagna di rebranding "Vicini di casa" con l’obiettivo di offrire un’esperienza di spesa sempre più completa e in sintonia con le abitudini quotidiane dei clienti.
Caffè Unes, dalla colazione al light lunch e gli aperitivi.
Il Caffè Unes di Opera (via Via Diaz SNC angolo Via Trebbia, 3) nasce per accompagnare i clienti durante tutto l'arco della giornata con un’offerta selezionata e curata che spazia dalla colazione fino all’aperitivo. Un ambiente informale e rilassato pensato per chi desidera prendersi un attimo di pausa per sé o in compagnia, prima o dopo la spesa. Al mattino, la colazione si fa invitante con un’ampia scelta di brioches e croissant, oltre a caffè e altre bevande calde. Disponibile anche il "Caffè Pass", che permette di acquistare 10 caffè al prezzo speciale di 8 euro. Per una pausa pranzo veloce ma sfiziosa, vi è una selezione di panini e toast, preparati con panificati di produzione propria. Nel tardo pomeriggio spazio invece per l'aperitivo. I clienti possono scegliere tra Spritz, calici di vino, bevande analcoliche, amari o la birra alla spina Bellafresca, private label del gruppo. Per completare l’offerta, sono disponibili anche due formule aperitivo particolarmente vantaggiose:
- "Aperitivo Focaccia", che include un drink accompagnato da patatine, olive e focacce,
- '"Aperitivo Salume", che aggiunge a quest’ultimo una selezione di salumi.
Entrambe le formule sono proposte per offrire un'esperienza di qualità sempre con la convenienza di Unes.
Lo sviluppo del concept "Vicini di spesa".
In linea con il claim "Vicini di spesa", il progetto fa parte dell'operazione lanciata a novembre dello scorso anno con cui l'insegna Gdo decise di accorpare U! Come tu mi vuoi e U2 Supermercato sotto un unico marchio. Alla base c'è l'idea di proporsi al cliente con una filosofia univoca che risponde alla volontà dell'azienda di affermarsi come punto di riferimento per la spesa e i consumi quotidiani sotto casa. Tanto che nel primo locale aperto a piazza Damiano Chiesa a Milano c'è pure il sushi bar: uno spazio comunicante creato ad hoc e dotato di un ingresso dedicato, in cui vengono proposti i piatti ispirati alla tradizione giapponese, da assaporare al momento, in loco, o da gustare comodamente a casa propria.
I numeri e le strategie di Unes.
Unes, nata a Milano nel 1967, fa parte del Gruppo Finiper Canova dal 2002 ed è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna con oltre 200 punti vendita diretti e in franchising. Inoltre, per soddisfare i palati più esigenti con le specialità di produttori accuratamente selezionati, nel 1999 in Unes nasce il brand premium il Viaggiator Goloso, che si è in seguito evoluto dando vita all’omonima insegna. L’azienda impiega oggi più di 3.000 persone e genera un fatturato totale lordo di 1,2 miliardi di euro (2023). A febbraio, il brand ha annunciato anche l'avvio di una espansione in franchising; in parallelo allo sviluppo di Rom'antica, sempre in affiliazione.