Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il primo punto vendita Yo! Sushi in Italia
Il primo punto vendita Yo! Sushi in Italia
Information
Sviluppo rete

La ristorazione giapponese "grab&go" di Yo! Sushi apre a Roma Termini

Da Londra a Roma, il "convoglio" di Yo! Sushi fa tappa alla stazione Termini grazie alla collaborazione tra Grandi Stazioni Retail e lo sviluppatore SSP. Per l'occasione, l'insegna fondata nel 1997 da Simon Woodroffe nel quartiere Soho della capitale britannica ha scelto di aprire un punto vendita grab&go dedicato alla cucina giapponese

Dai ristoranti tradizionali ai format veloci, l'evoluzione di Yo! Sushi. 

Dal suo primo ristorante a Londra, Yo! Sushi ha conosciuto una rapida espansione, con oltre 350 sedi nel Regno Unito e una presenza internazionale in Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Australia. La filosofia del brand si basa sull'offerta di cibo fresco e di alta qualità, con un impegno costante verso la sostenibilità, utilizzando pesce da fonti responsabili e riducendo l'uso della plastica. Contemporaneamente ai suoi circa 60 ristoranti innovativi, negli ultimi anni Yo! Sushi ha continuato a diversificare la sua attività, passando a chioschi all'interno dei punti vendita e a prodotti grab&go. Format che ora impreziosisce anche l'offerta dell'hub capitolino posizionandosi fronte binari per garantire comodità e accessibilità ai numerosi passeggeri. 

Prosegue la partnership fra Grandi Stazioni Retail e SSP. 

L'apertura del locale di Roma Termini, la stazione più grande in Italia e una delle più grandi in Europa, si inserisce all'interno della sinergia tra due realtà (GSR e SSP) impegnate a migliorare offerta e customer journey nei principali hub, garantendo un'esperienza culinaria di qualità per viaggiatori e visitatori. Annunciata nel 2023, la partnership ha già portato all'apertura del punto vendita a marchio Exki: brand rinomato per il suo menu di ricette veg gourmet preparate con ingredienti di prima qualità, offre ai viaggiatori un'ampia scelta di piatti, dalla colazione alla cena. Prossimamente, invece, toccherà a Leon, fast casual di ispirazione mediterranea. 

I numeri di The Wonderfield Group. 

Yo! Sushi è un marchio di proprietà di The Wonderfield Group, un'azienda multicanale leader a livello internazionale nel settore della ristorazione giapponese, che conta oltre 2.300 chioschi di sushi in tutto il mondo, con clienti tra cui rivenditori di generi alimentari di prim'ordine come Asda, Tesco, Kroger, Loblaws e Costco. Il Gruppo Wonderfield è stato recentemente acquisito da Zensho Holdings, il principale gruppo alimentare giapponese e la prima azienda di servizi alimentari in Giappone per fatturato. Complessivamente il gruppo occupa posizioni di leadership negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito, dove serve 60 milioni di vassoi di sushi all'anno attraverso 5.400 punti di distribuzione.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna