Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Grande attesa per Cibus Connecting Italy, il 29 e 30 marzo a Parma
Grande attesa per Cibus Connecting Italy, il 29 e 30 marzo a Parma
Information
Eventi

Cibus Connecting Italy: focus foodservice, attesi 20mila visitatori

Information
- Cibus Connecting Italy 2023 - Cibus foodservice

Non esiste sviluppo senza innovazione. Questa la frase che racchiude Cibus Connecting Italy 2023 che torna in scena a Parma dal 29 al 30 marzo. Il Salone internazionale dell'alimentazione si prepara a coinvolgere esigenze ed esperienze di produzione, industria e distribuzione per tracciare i prossimi passi del mercato food. Dalla valorizzazione della filiera corta e variegata a quello con la cultura e il territorio. Temi al centro della conferenza stampa di presentazione della kermesse tenutasi a Roma. 

 

Le due anime di Cibus Connecting Italy.

L'evento di Parma, in cui sono attesi 20.000 i visitatori da 90 diversi Paesi esteri (tra cui 1.300 top buyer) e 500 espositori, si compone di due anime. La prima è quella esperienziale e immersiva nella tradizione e nel “saper fare” del Made in Italy agroalimentare. Visitando la fiera, un operatore può comprendere, esplorare e toccare con mano: materie prime, ingredienti semilavorati e prodotti trasformati. Numerosi anche i “Cibus Destination on the Road”, che la fiera riserva tradizionalmente a centinaia di buyers esteri nei diversi territori. La seconda anima di Cibus Connecting Italy è legata al networking. Tema centrale della fiera è proprio l’abilità dell’industria alimentare e di tutta la filiera di realizzare e proporre prodotti innovativi e tailor-made, in grado di incrociare la domanda premium proveniente dal mercato interno e da quello estero. Sotto la lente di ingrandimento il catalogo delle novità di prodotto e l’Innovation Corner, esposizione delle 100 più interessanti innovazioni di prodotto, valutate e selezionate da una giuria di esperti. 

A Cibus Connecting Italy grande attenzione al foodservice.

Ruolo chiave all’interno di Cibus Connecitng Italy è riservato al canale foodservice: il salone dedica ampio spazio alla ricerca di qualità, allo scouting di materie prime tipiche e ad attività di education destinate agli operatori del settore. Il senso profondo di tutto questo è trasformare i mondi hôtellerie, ristorazione e catering in vetrine ideali per promuovere l’eccellenza italiana fuori dai confini nazionali.

cibus 1

Opportunità di business multicanale.

Una fiera multicanale che si rinnova costantemente: oggi Cibus è soprattutto questo. Quattro le nuove aree dell’edizione 2023: ortofrutta (con l’esordio assoluto tra gli espositori della fiera di produttori italiani di frutta e verdura fresca), semilavorati per gelateria e pasticceria, prodotti “rich in” e plant-based. Grande enfasi alla fluidità di interazione tra diversi strumenti e canali: all’esperienza in fiera e al programma “Cibus Destination on the Road” si aggiungono le funzionalità di MyBusinessCibus, piattaforma che replica in chiave digitale l’incontro tra domanda e offerta. Completa la multicanalità della fiera un programma di circa 40 eventi, tra tavole rotonde, attività di networking, mostre, seminari e l’immancabile Doposalone, “Cibus After”.

Cibus Connecting Italy al via il 29 marzo.

Ad aprire simbolicamente la manifestazione, mercoledì 29 marzo alle ore 11, nella nuova Sala Plenaria del Padiglione 4, il convegno inaugurale; prevista la presenza dei rappresentanti del mondo istituzionale e politico. Tra le voci più autorevoli che si alterneranno al microfono, anche quella di Nielsen IQ che con l'ultimissima Consumer Outlook Survey presenterà dati inediti sugli eventi inflattivi di inizio 2023 e diverse possibili chiavi per interpretare la transizione dei consumi sui molteplici canali di vendita.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna