Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Dall'Oceano Pacifico alle tavole dei ristoranti italiani, il salmone Alaska Seafood protagonista a Parma
Dall'Oceano Pacifico alle tavole dei ristoranti italiani, il salmone Alaska Seafood protagonista a Parma
Information
Eventi

Salmone selvaggio, dall'Alaska alla Reggia di Colorno

Information
- Alaska Seafood pesce - Alaska Seafood Horeca - Emergente chef

Nel weekend del 16 e 17 marzo, alla Reggia di Colorno (PR), esperti chef e pizziaioli saranno i giudici dell'evento Emergente chef & Emergente pizza. Un appuntamento a cui parteciperà anche Alaska Seafood, l'ente di promozione delle eccellenze ittiche provenienti dai mari del Pacifico Nord-Orientale. Durante la due giorni, verranno premiati i nuovi talentuosi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

Nei menu, le delizie ittiche dell'Alaska.

Tra fantastici menù e succulente pizze creative, quest’anno, il salmone selvaggio affumicato dell’Alaska sarà il superospite. A disposizione degli ospiti, assaggi sfiziosi tratti dalle specie King, Coho e Sockeye, tre delle varietà presenti nelle incontaminate acque del Pacifico. L’affumicatura di questo straordinario pesce ha una tradizione secolare e, ancora oggi, i produttori di questa delizia lavorano la materia prima secondo i principi artigianali in modo da conferire al prodotto finale qualità inconfondibili come la consistenza soda, il colore brillante e un sapore ricco di naturalità. Una bontà che si scioglie in bocca e che gli “artisti della cucina” utilizzano per un’infinità di preparazioni non solo nei classici menù ma anche per impreziosire la più semplice delle pizze. Le specie di salmone proposte provengono tutte da pesca sostenibile, attività che viene gestita in modo responsabile attraverso rigide leggi dello Stato dell’Alaska, sia per garantirne la continuità sia per evitare gli sprechi.

 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits