Visite: 664
Visite: 664
- Information
- Eventi
L'1 marzo parte la Food Retail Academy di Salty Consulting
Come si inizia un'avventura nel food retail? Questa la domanda a cui cerca di rispondere il primo appuntamento di Food Retail Academy di Salty Consulting. La realtà di consulenza fondata da Danilo Gasparrini, ex ceo di Bun Burgers, venerdì 1 marzo dà avvio a un ciclo di incontri con cadenza periodica dedicati a tutti quegli imprenditori e appassionati della ristorazione a catena con il progetto di dare vita o far crescere un'insegna multilocalizzata.
Da Salty Consulting le basi per un business food retail di successo.
Il corso sarà tenuto dallo stesso Gasparrini che condividerà con i presenti la sua esperienza e fornirà consigli pratici su come selezionare i prodotti, gestire il personale, creare un'esperienza di shopping coinvolgente e molto altro ancora. Elementi essenziali per costruire un business di successo dalle solide basi che tenga conto, per esempio, delle giuste procedure da implementare sul punto vendita, delle voci di costo che gravano su un'attività ristorativa, delle strategie per creare la propria brand identity, dell'importanza del flusso di cassa, ecc. Insomma, il corso prevede una panoramica completa di tutti i reparti coinvolti fornendo nozioni utili sia a chi vuole muovere i primi passi nel mondo del food retail sia a chi vuole innestare una marcia in più nella propria insegna.
Food Retail Academy, aperte le iscrizioni.
Il primo corso di Food Retail Academy, venerdì 1 marzo, si terrà nella sala conferenza di We Are Emma (via Terraggio, angolo corso Magenta) a Milano dalle 9.00 alle 19.00. Per iscriversi, bisogna compilare il format online (disponibile qui). L'appuntamento formativo seguirà un format interattivo progettato per coinvolgere attivamente gli utenti durante il processo di apprendimento. Di seguito la scaletta della giornata:
- 09:00 - 09:30: Registrazione e caffè di benvenuto
- 09:30 - 10:00: Lo Scenario competitivo - Overview del Food Retail in Italia
- 10:00 - 10:45: Il concept - Come sviluppare un nuovo concept
- 11:15 - 12:00: Il brand - Come creare e far conoscere un brand di successo
- 12:00 - 13:00: Il team - Come creare una squadra motivata
- 14:00 - 15:00: Gestione finanziaria - Implementare le best practise
- 15:00 - 16:00: Tecnologia - Data driven approach per ottimizzare la gestione
- 16:30 - 17:30: Operations - Profittabilità e performance dello store
- 17:30 - 18:00: Locations - Scegli la location ideale per il tuo format
- 18:00 - 18:30: Customer service - Creare una cultura cliente-centrica
- 18:30 - 19:00: Discussione finale
Durante la giornata, infine, sono previste diverse pause caffè e un light lunch di networking.