Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I padiglioni di TuttoFood Milano (dal 5 all'8 maggio 2025)
I padiglioni di TuttoFood Milano (dal 5 all'8 maggio 2025)
Information
Eventi

TuttoFood Milano si prepara all'edizione 2025: mixology protagonista

Information
- TuttoFood 2025 date - TuttoFood Milano - TuttoFood Mixology Experience

A 7 mesi dall'evento (5-8 maggio 2025), TuttoFood Milano ha già raggiunto il 70% di spazi prenotabili e si prepara a tracciare il futuro del settore alimentare. La kermesse organizzata da Fiere di Parma negli spazi di Fiera Milano Rho, accoglierà tra i suoi padiglioni anche Mixology Experience, evento di riferimento per il mondo coctail e bartending, e si aprirà all'intera area metropolitana meneghina grazie agli appuntamento di TuttoFood Week tra food show, tavole rotonde, eventi serali, degustazioni guidate, percorsi di mostra e rassegne cinematografiche. 

Cresce la superficie espositiva di TuttoFood Milano: 150mila mq. 

Aziende da 28 Paesi nel mondo hanno già confermato la propria presenza (dalla Germania all'Irlanda passando per Estonia, Polonia, Turchia, Egitto, Usa, Perù, ecc.) per sviluppare opportunità di business tra i padiglioni della fiera e far conoscere il proprio universo di gusto e tradizione alla food week (che accompagnerà i lavori già a partire dal 3 maggio). L’evento dedicato all’intero ecosistema agroalimentare globale, con operatori del settore - importatori, distributori e le più importanti catene di ristoranti e retail alimentari - occuperà una superficie di 150mila mq, aumentando del 30% lo spazio espositivo. Dopo l’edizione di maggio 2025, che segnerà il debutto del nuovo format internazionale, TuttoFood si sposterà negli anni pari, e dunque a maggio 2026 (11-14 maggio) e a maggio 2028, così da alternarsi, a livello internazionale, con l’Anuga di Colonia (la più grande fiera europea B2B dedicata al mondo del food) e, sul piano nazionale, con Cibus Parma, oggi più che mai casa del Made in Italy agroalimentare e dei suoi territori. 

Food e beverage, a TuttoFood si completa la filiera. 

A impreziosire TuttoFood Milano 2025, la concomitanza con Mixology Experience, che vanta all'attivo già tre edizioni con oltre 450 aziende espositrici. Una decisione che punta a realizzare un'esperienza integrata e innovativa per gli operatori del food&beverage presenti alla fiera con l'obiettivo di valorizzare il legame indissolubile tra la cultura gastronomica e l’arte del bere miscelato di bevande, liquori e spirits, rispondendo così alle esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità e alla creatività nel settore Horeca. "La distribuzione nazionale ed estera, on e off trade, auspicava da tempo un evento unico e leader in Italia sul mondo food&beverage con un profilo chiaramente B2B e internazionale. Sullo sfondo c’è anche il recente accordo con Colonia, grazie al quale la piattaforma integrata di TuttoFood, Cibus e Anuga è diventata di gran lunga l’offerta fieristica agroalimentare leader nel mondo, consentendo agli espositori di selezionare ed ottimizzare i propri investimenti in fiere ed eventi", ha ricordato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma. 

Mixology Experience, oltre la fiera ci sono anche gli eventi in città. 

All'interno di TuttoFood 2025, Mixology Experience avrà un’area dedicata che sarà il cuore pulsante del padiglione Beverage. I visitatori potranno così assistere a masterclass esclusive tenute da alcuni dei più importanti bartender del panorama nazionale e internazionale, esplorare nuove tecniche di miscelazione e degustare cocktail realizzati con ingredienti d’eccellenza sia innovativi che tradizionali. Questo spazio sarà anche un punto di incontro ideale per tutti gli operatori di settore della fiera interessati a esplorare le ultime tendenze e stringere nuove partnership commerciali in un ambiente fresco e dinamico. Non mancheranno poi le attività esterne alla fiera, che prenderanno forma nel circuito della TuttoFood Week, proprio con la Mixology Week. "Dopo tre anni, l’edizione 2025 di Mixology Experience trova un posizionamento ideale che rafforzerà ulteriormente il proprio ruolo di evento di riferimento per il B2B, creando nuove opportunità per i professionisti, le aziende e le marche di tutta la filiera - ha affermato Luca Pirola, ideatore di Mixology Experience - L’integrazione del beverage con l’universo food permetterà ai buyer, distributori, importatori, decision-maker, stakeholder e addetti al settore di vivere un’esperienza a 360 gradi, scoprendo le ultime tendenze, trovando le soluzioni innovative sia in termini di prodotto che di servizio, e tessendo in un colpo solo rapporti esclusivi e professionali, in uno scenario internazionale di grande prestigio come quello del quartiere fieristico di Rho". 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna