Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'evento rappresenta il rebranding di Tiki Coffee Festival organizzato da Rita Cocktails e Rita's Tiki room
L'evento rappresenta il rebranding di Tiki Coffee Festival organizzato da Rita Cocktails e Rita's Tiki room
Information
Eventi

Wecoffee Club fa incontrare mixology e mondo del caffè a Milano

Information
- Wecoffee Club date - Wecoffee Club Milano - Rita Cocktails eventi

Mixology e caffè si incontrano a Wecoffee Club (20-21 novembre a Milano): il primo evento italiano dedicato all'unione di queste due branche del fuoricasa. Organizzata da Rita Cocktails e Rita's Tiki room (i due cockatil bar milanesi fondati da Edoardo Nono e Chiara Buzzi) con la collaborazione del coffee specialist, consulente e trainer Gianni Tratzi, la due giorni meneghina si propone con un programa che prevede confronti, networking, appuntamenti diurni e serali diffusi e molto altro.

Doppio approccio per WeCoffee Club: barista e advocacy bartender a confronto. 

L'evento arriva dopo un re-branding del progetto dedicato al caffè nato al Rita’s Tiki Room come Tiki Coffee Festival e conta il supporto di Andrea Pomo, brand ambassador Italia per Santa Teresa Rum 1796 e alcuni parrner tecnici di livello come IPA Porcellane, XLVI Coffee Machines, IMS Filtri. Attori che sottolineano la peculiarità di Wecoffee Club caratterizzato da un approccio doppio: quello della parte barista e quello dell’advocacy bartender, dove roasters, imprenditori, consulenti, coffee experts, opinion leaders di settore, esperti di distillazione, saranno i protagonisti di una serie di talk, masterclass, assaggi, interviste, dove incontrarsi e conoscersi.

Il programma di WeCoffee Club. 

Il programma dell'evento, quindi, si sviluppa su due giorni:

Mercoledì 20 novembre. 
  • L’appuntamento è da Lynk & Co in corso Venezia 6 - San Babila. Dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile testare l’offerta caffè e coffee-based cocktails presentata al main bar. Un corner a cura di AmaroToday sarà invece impegnato in una serie di registrazioni dedicate a caffè e mondo amari. Tra gli ospiti protagonisti di talk e masterclass saranno presenti Cosimo Libardo (global sales and marketing manager Ceado grinders), Luciano Bramante (founder Nowhere Cafè), Dario Fociani (Alineaa Coffee Roasters e Faro Roma), Graziano Nani (branded contents manager Chora Media & Founder Hellofawine), Andrea Pomo (brand ambassador di Santa Teresa Rum 1796), Edoardo Nono (Rita Cocktails & Rita’s Tiki Room), Alessandro Rizzi (Acquaepolveri), Marta Kokoskar (marketing and communication consultant), Daniele Ricci (secondo classificato al World barista championship 2023), Andrea Arcaini (bar manager Gruppo Rita), Alessandro d’Alessio (head bartender Rita’s Tiki Room), Marta Premoli (Quattro Teste, Lisbona), Tomaso Campanella & Daniel Pappa (Svanen, Oslo).
  • A partire dalle 19.00, Wecoffee Club si sposta in zona Naviglio, da Rita Cocktails e Rita’s Tiki Room dove dal 18 al 24 novembre, sarà possibile assaggiare una serie di ricette coffee based con tecniche diverse di utilizzo/estrazione/infusione/ del caffè. Inoltre, presso il Rita la sera del 20 è prevista una (N)Espresso Martini machine & blend tastings in compagnia di Irene Falcone, Nespresso coffee ambassador mentre al Rita’s Tiki Room ci sarà il guest chef Stefano Zanini di MOS Ristorante per una cena in cocktail pairing by Andrea Pomo, Santa Teresa Rum 1796.
Giovedì 21 novembre. 

Si parte alle ore 14.30 con una masterclasso di Svanen (Oslo) e Quattro Teste (Lisbona) presso Rita’s Tiki Room. Protagonisti che tornano, rispettivamente, anche alle 19.00 e alle 21.00 sempre presso il locale milanese per un guest shift. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna