Salmone norvegese, la pokè-mania non si ferma
Lug 25, 2023
A partire da dicembre, i clienti della catena di toasterie italiana Capatoast potranno assaporare tutto il gusto del salmone di Norwegian Seafood Council. Le due realtà, infatti, hanno annunciato una nuova collaborazione che punta a dare vita a un progetto ambizioso: mettere al centro dell'esperienza del consumatore la qualità e l'autenticità dei prodotti, per soddisfare anche i palati più esigenti.
Da sempre un prodotto amato dagli italiani, il salmone norvegese è perfetto per i toast dedicati agli amanti dell’alimentazione sana ed equilibrata. Povero in grassi saturi, ma ricco di acidi grassi polinsaturi Omega3 che sono dotati di una nutrita serie di effetti benefici sull’organismo, il salmone contiene proteine nobili, notevoli quantità di vitamine A, D, B12 e sali minerali, che favoriscono il reintegro delle energie e dei liquidi persi durante l'attività fisica. Oltre alle qualità nutrizionali, il salmone norvegese è celebre per la sua versatilità, che consente di abbinarlo con aromi, spezie e condimenti, consentendo di creare un’ampia varietà di piatti etnici diversi, oltre a quelli tradizionali, e per la delicatezza delle sue carni, caratterizzate da una distribuzione del grasso ideale per conferire morbidezza e compattezza, pur mantenendo la totale digeribilità. "Il salmone norvegese è un ingrediente amatissimo dagli italiani e con questa partnership, vogliamo offrire ai consumatori un'esperienza culinaria ancora più ricca e soddisfacente, combinando la delicatezza del nostro salmone con la creatività di Capatoast", ha affermato Tom-Jørgen Gangsø, direttore Italia del Norwegian Seafood Council.
Caratteristiche da sempre ricercate da Capatoast: "Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con Seafood from Norway, un partner che condivide e certifica il nostro impegno verso l’eccellenza. Questa sinergia rafforza la nostra identità e ci distingue nel mercato, consentendoci di offrire il salmone norvegese, un prodotto di alta qualità, sano, nutriente, leggero e ricco di gusto", ha affermato Stefano Finco, ad dell'insegna. La partnership con il Norwegian Seafood Council e il marchio d’origine “Seafood from Norway” non si ferma qui: nei prossimi mesi Capatoast lancerà un megatoast limited edition dedicato al salmone norvegese, una ricetta esclusiva con abbinamenti sorprendenti. Questa iniziativa permetterà ai clienti di scoprire nuove sfumature di gusto e di apprezzare ancora di più l’eccellenza del prodotto norvegese.