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Chef Express sceglie Life per sviluppare la digitalizzazione delle aree di sosta
Chef Express sceglie Life per sviluppare la digitalizzazione delle aree di sosta
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Chef Express sceglie Life per lo sviluppo della digitalizzazione delle aree di sosta

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Una sosta smart, conveniente e sicura è il frutto della partnership fra Chef Express, società controllata dal Gruppo Cremonini attiva nel travel retail autostradale, e Life, società di cominicazione integrata. Un progetto di digitalizzazione delle aree di servizio che punta a rendere più semplice e intuitiva la user experience dei digital touchpoint (app, kiosk e web). 

App, kiosk e web: i fronti della digitalizzazione di Chef Express.

Il percorso di digitalizzazione voluto da Chef Express mette al centro la persona e fidelizza il proprio target di riferimento, per consentire una comunicazione sempre più smart, veloce e innovativa attraverso i suoi innovativi touchpoint: l’app Chef Express, che integra il programma di loyalty, la scontistica su alcuni prodotti e i servizi dedicati alla clientela; i kiosk, le casse digitali nei punti vendita del canale autostradale per l’ordinazione e il pagamento diretto; e il sistema Webcam Park, una soluzione tecnologica ideata, sviluppata e integrata nell’app per monitorare, in tempo reale, la propria autovettura posteggiata all’interno delle aree di servizio.

La user-experience firmata Life.

In qualità di partner strategico e operativo, Life ha studiato insieme al team di Chef Express la user-experience dei digital touchpoint  implementando contenuti e parte visual, oltre al “look and feel”, la combinazione tra design e interfaccia utente, unito all’aspetto funzionale, per consentire un’esperienza che unisce funzionalità e facilità di utilizzo. A supporto di questo percorso di digitalizzazione, Life ha studiato anche l’intera creatività della campagna digital e radio e il piano media dedicato, che include anche il primo progetto di influencer marketing per Chef Express. “Un progetto davvero molto importante per Life che conferma la nostra expertise nel settore del food retail. Un grande stimolo a lavorare per sviluppare idee progettuali e concrete, mirate a essere sempre piu performanti”, ha commentato Alberto Tivoli, amministratore delegato della società di comunicazione Life, partner di Chef Express.

Chef Express, 20 milioni di euro investiti nel canale autostradale.

Il supporto di Life si inserisce all'interno di un più ampio processo di evoluzione dell'offerta travel retail di Chef Express. “Nonostante la pandemia, non abbiamo mai interrotto gli investimenti, con 20 milioni di euro spesi solo sul canale autostradale, in un triennio. Oggi l’approccio dei punti vendita è decisamente digitale. Questo è apprezzato dagli utenti, ma migliora anche il lavoro del personale, che può concentrarsi su aspetti di maggior valore aggiunto", ha detto Cristian Biasoni, amministratore delegato di Chef Express.

       
    Il sito EdizioniDMh50

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