Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'headquarter del Gruppo Evoca
L'headquarter del Gruppo Evoca
Information
Fornitori & Servizi

Gruppo Evoca, bollino scientifico sul progetto di sostenibilità

Il progetto The Taste of Sustainability, lanciato nel 2022 da Evoca, trova un'importante conferma nell'adesione alla Science Based Targets initiative (SBTi). Alla base, la condivisione dei critesi Esg per il raggiungimento del massimo rispetto verso l'ambiente, gli individui e la società attraverso la riduzione delle emissioni di carbonio e gas a effetto serra. 

SBTi conferma i progetti sostenibili di Evoca.

L'iniziativa SBTi è una partnership tra Cdp, il Global Compact delle Nazioni Unite, il World Resources Institute (Wri) e il World Wide Fund for Nature (Wwf) che ad oggi conta l’adesione di più di 4.000 aziende in tutto il mondo. Nel nostro Paese le realtà impegnate in questo ambizioso progetto sono circa 100. Evoca è la prima azienda italiana a farlo nel settore delle macchine da caffè professionali. "Stiamo agendo con decisione per ridurre l’impronta di carbonio di tutte le nostre attività e della catena del valore, collaborando attivamente con clienti e fornitori per raggiungere questo risultato. Siamo entusiasti di impegnarci per definire e raggiungere obiettivi basati sulla scienza: è un onore entrare a far parte della comunità SBTi e dare il nostro contributo per portare il mondo verso un futuro carbon-free", ha commentato Giusi Bonini, chief sustainability officer del Gruppo. 

Evoca verso il primo Report di Sostenibilità.

Oltre all’impegno preso con l’SBTi e la comunicazione dei propri obiettivi che seguirà, l'anno 2023 vedrà altre importanti milestone nella strategia Esg dell'azienda, come l'avvio di un approccio sistemico per valutare il ciclo di vita del prodotto sin dalla sua fase di progettazione e la pubblicazione del primo Report di Sostenibilità.

Evoca lancia il progetto The Taste of Sustainability.

Il progetto The Taste of Sustainability ha lo scopo di accendere un faro sugli obiettivi dell'azienda che conta 10.000 clienti in oltre 140 Paesi in tutto il mondo e realizza l'80% del proprio fatturato all'estero. Secondo i parametri Esg, il progetto identifica e promuove internamente ed esternamente tutte le azioni del Gruppo per lo sviluppo sostenibile, con l’intento di generare una concreta cultura della sostenibilità per il personale e gli stakeholder di Evoca. Un impegno di lungo periodo i cui risultati emergeranno progressivamente e costantemente, accompagnando l’azienda fino alla sua piena evoluzione sostenibile.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna