Visite: 294
Visite: 294

- Information
- Fornitori & Servizi
L'innovazione di Puratos Italia nella limited edition La Piadineria
Non solo una novità nel menu, il lancio dell'impasto multicereale de La Piadineria porta con sé l'accordo di fornitura con il player foodservice Puratos Italia. La referenze presentata nei giorni scorsi, infatti, rappresenta un traguardo importante per l'azienda parmense che si conferma come alleato del fuoricasa, fra innovazione e tradizione, grazie alle sue soluzioni pensate sia per le realtà artigianali sia per le grandi imprese dei settori della panificazione e della pasticceria.
La gamma Softgrain di Puratos Italia impreziosisce La Gran Carpaccio.
L'accordo tra il fornitore foodservice e La Piadineria, la più grande catena fast casual food italiana, ruota attorno al lancio de La Gran Carpaccio. La nuova limited edition, infatti, prevede l'utilizzo di un impasto 100% vegetale che unisce farina di grano Khorasan, olio Evo e un mix di semi e cereali. Quest'ultimo porta il nome commerciale di Sofgrain. "Il prodotto è frutto dell’attività di ricerca e sviluppo e si basa, come spesso capita nel nostro settore, anche su un processo tradizionale: per secoli, infatti, per produrre pani ricchi di semi li si cuoceva - ha spiegato Federica Racinelli, R&D country manager di Puratos Italia - Entrando più nel dettaglio va sottolineato che al momento del consumo i grani rilasciano lentamente l'idratazione prolungando la freschezza del pane. In più grazie, al processo di fermentazione, il gusto è ottimo e infine, sotto il profilo salutistico, i grani interi apportano vitamine e minerali". Di fatto, questo processo (che ricorre al metodo tradizionale tedesco di ammollamento e cottura dei grani con lievito madre) garantisce una piadina sottile e gustosa, mantenendo intatti tutti i nutrienti del grano intero.
Un impasto ad alta innovazione per rispondere ai nuovi trend di consumo.
L'impasto utilizzato da La Piadineria si inserisce perfettamente nei trend di consumo attuali, che vedono gli italiani sempre più attenti al benessere fisico, individuando nel cibo un alleato quotidiano. "L'unione di cereali integrali, semi e fibre nell'impasto risponde alla crescente domanda di prodotti salutistici che non sacrificano il gusto, confermando la capacità di Puratos di anticipare e soddisfare le esigenze di mercato, indipendentemente dalla scala di produzione”, ha sottolineato Valentina Bianchi, marketing manager di Puratos Italia. Un concetto già espresso dal management de La Piadineria anche durante il lancio del prodotto: "Secondo le ultime ricerche di mercato, il 76% degli Italiani preferisce opzioni più sane senza compromettere il gusto e i prodotti più ricercati sono quelli che uniscono nutrizione e piacere. Con il nuovo impasto multicereale (che ha impiegato 12 mesi di studio e test, ndr) abbiamo voluto rispondere proprio a queste richieste, senza scendere a compromessi con la nostra qualità e tradizione", aveva spiegato Carmen Bramato, marketing manager dell'insegna food retail.