Visite: 143
Visite: 143

- Information
- Fornitori & Servizi
SumUp porta in Italia il sistema di prenotazione Bookings
- Information
- - SumUp Bookings - SumUp pagamenti - SumUp pagamenti digitali
Prendere appuntamenti e riscuotere pagamenti ora è più semplice per i piccoli esercenti - ristoranti e pubblici esercizi compresi - grazie a SumUp Bookings. Disponibile dall’estate 2024 in Regno Unito, Francia, Germania, Irlanda, Austria Spagna e Svizzera, il servizio viene così esteso anche al Belpaese e nel corso del 2025 verrà potenziata con ulteriori funzionalità, tra cui, ad esempio, prenotazioni multiple o ricorrenti, integrazione con calendari di terze parti e reportistica avanzata.
I vantaggi della prenotazione online secondo SumUp.
Il servizio della fintech pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di esercenti nel mondo dei servizi è gratuito e facile da usare. Nato dal feedback dei clienti professionali, Bookings risponde alla richiesta, sempre più frequente di un sistema di prenotazione online accessibile, che non preveda costi aggiuntivi per l'imprenditore e superi i classici modelli di assistenza telefonica. Le prenotazioni digitiali, così come i pagamenti cashless, incontrano anche le esigenze dei consumatori alla ricerca di strumenti "salva tempo". La prenotazione online, infatti, può essere effettuata in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo evitando così la mancata risposta da parte dell'esercente impegnato a gestire momenti di picco. Evenienza molto diffusa nel mondo della ristorazione, dove peraltro SumUp registra anche una particolare penetrazione del modello cashless (+27,8% di pagamenti digitali nei caffè e ristoranti, +23,8% nei fast food, +35,1% nei bar).
Grzegorz Lech (SumUp): "Con Bookings gli esercenti risparmiano tempo".
"Gli esercenti che operano nel settore dei servizi hanno bisogno di strumenti che semplifichino la richiesta e la gestione degli appuntamenti sia per intercettare nuove opportunità, sia per risparmiare tempo e potersi dedicare a migliorare costantemente il servizio che offrono ai propri clienti - ha spiegato Grzegorz Lech, vice president of engineering di SumUp - Mettere a disposizione diverse opzioni di prenotazione può incrementare gli appuntamenti e il giro d’affari. Con Bookings vogliamo offrire a esercenti e professionisti uno strumento per ottimizzare questo aspetto del loro business e ampliare ulteriormente l’ecosistema di soluzioni che SumUp mette ogni giorno a disposizione dei propri merchant per sostenerne la crescita".