Visite: 513
Visite: 513
- Information
- Fornitori & Servizi
Al bar sport 4 milioni di clienti, l'offerta Sky Business si evolve
- Information
- - Sky Business abbonamenti - Sky Business ristoranti - Sky Business tariffe
Nonostante (o grazie al) digitale e streaming, sono 4 milioni le persone che seguono le partite nei pubblici esercizi: rinasce il bar sport? Di sicuro si evolve con le offerte Sky Business per tenere il passo delle trasmissioni, dei format calcistici e delle esigenze dei tifosi. Che non si accontentano più del caro e vecchio calcio, ma si ritrova anche per seguire motori (Formula 1 e MotoGP su tutti) e tennis (con le imprese del giovane Jannik Sinner).
Ricerca Omnicom Media Group, metà dei tifosi del bar sport sono Millennial e GenZ.
Insomma, quello che era il bar sport tradizionale - luogo iconico della cultura popolare italiana - si rinnova. Soprattutto nel profilo dei consumatori. Rimangono birre, patatine, panini e bibite ma dei 34 milioni di italiani che, secondo la ricerca Beyond Visual Attention di Omnicom Media Group, seguono abitualmente il calcio (7 adulti su 10), ben 4 milioni, nel 2024, hanno scelto di guardare la partita al bar e di questi, la metà addirittura, appartiene alle GenZ e Millenial, insospettabili frequentatrici del bar sport, nonostante la propensione all’utilizzo di video snack direttamente da tablet o da smartphone. I motivi, a pensarci, sono molto pratici: l’offerta di sport è enormemente aumentata, le partite sono praticamente ogni giorno (tra campionati nostrani, esteri e coppe europee) e al calcio si aggiungono gli appuntamenti degli altri sport. Spesso trasmessi su piattaforme diverse il cui multi-abbonamento risulta difficili da sostenere.
L'offerta sportiva di SkyBusiness per i pubblici esercizi.
Da queste premesse muove l'offerta del broadcaster dedicata a tutti i pubblici esercizi aperti al pubblico per la somministrazione di generi di conforto e/o altri servizi come bar, pub, ristoranti, pizzerie e, perché no, locali del food retail. Nel pacchetto, Sky Business prevede tutta la Serie A EniLive in esclusiva con 10 partite su 10 ogni turno, la nuova Champions League e le altre coppe europee Uefa e Conference League. E poi i campionati stranieri: Premier League e Bundesliga. Per i motori ci sono le due e quattro ruoto di MotoGP e Formula 1. Poi il grande tennis con i maggiori tornei del circuito. Infine, una selezione dei migliori altri eventi sportivi, dal golf al rugby.