Visite: 1357
Visite: 1357
- Information
- Fornitori & Servizi
Nasce Salty Consulting, la nuova avventura di Danilo Gasparrini
- Information
- - Salty Consulting Danilo Gasparrini - Salty Consulting food retail
Da un'idea di Danilo Gasparrini, ex-ceo e co-founder di Bun Burgers, nasce Salty Consulting, società che mira a supportare a 360° le startup del segmento food. La nuova realtà unisce competenze diverse per supportare l'imprenditoria food retail offrendo una serie di servizi innovativi. Un progetto sfaccettato, studiato per offrire consulenza e soluzioni tailor made per migliorare la competitività e l'impatto sul mercato delle insegne coinvolte, aumentandone la visibilità e supportandone la crescita.
Danilo Gasparrini (Salty Consulting): "Focus su digitale e tecnologia per la crescita food retail".
Al centro del servizio offerto, la certezza che il futuro del food retail passi inevitabilmente attraverso l'innovazione tecnologica. "Mi sono reso conto che sempre più imprenditori nel food retail stanno cercando un aiuto concreto per ottimizzare il proprio business e da qui è nata l'idea di creare una società di consulenza. Volevo offrire il tipo di supporto che avrei desiderato io quando ero dall'altra parte, nel mondo imprenditoriale, e offrire un aiuto reale che potesse fare davvero la differenza. L'industria nazionale del food retail vale oggi più di 80 miliardi di euro e ha nelle tecnologie digitali un potente strumento di innovazione troppo spesso trascurato di cui è necessario imparare a beneficiare", ha dichiarato Gasparrini. E tante sono le declinazioni di Salty Consulting grazie al know how del team di professionisti di cui è composto, condivise e tagliate sulle esigenze del cliente - che, ad oggi, conta importanti insegne food italiane, tra cui Bowls and More, Ichi Station e iPratico.
I servizi di Salty Consulting.
L’obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento sia per le realtà già affermate che per le start up che si affacciano sul mercato. "Se il debutto di un insegna non è gestito correttamente, rischia di diventare un boomerang. Allo stesso modo, la gestione sbagliata dei costi e delle tecnologie può creare non pochi problemi anche per le realtà già affermate. Noi entriamo in gioco quando gli imprenditori si trovano in difficoltà o vogliono pianificare una crescita. Siamo qui per fare la differenza quando conta davvero", ha aggiunto Gasparrini. Dalla consulenza strategica studiata su misura sulla target audience della realtà alla definizione degli aspetti della brand identity, dal set up delle operations al business data analysis con un focus continuo sull’innovazione e food tech, Salty Consulting si pone quindi come un vero e proprio food angel affiancando i propri clienti in una crescita efficace verso la leadership di mercato. Nel futuro prossimo di Salty Consulting c’è anche un’apertura all’estero con progetti di partnership around the world, accanto, naturalmente, al consolidamento della sua presenza sul territorio nazionale.