Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Dall'1 giugno parte il nuovo piano strategico di Gruppo Cimbali negli Usa
Dall'1 giugno parte il nuovo piano strategico di Gruppo Cimbali negli Usa
Information
Fornitori & Servizi

Nuovo piano strategico per Gruppo Cimbali: focus sugli Usa

Information
- Gruppo Cimbali macchine caffè

Per consolidare la presenza in Nord America, il Gruppo Cimbali ha annunciato un nuovo piano strategico che sarà attivo dall'1 giugno. L'obiettivo è quello di espandersi nel mercato statunitense e supportare al meglio i propri partner sia a Ovest che a Est. Per riuscirsi, l'azienda ha deciso di riunire gli uffici e le attività operative americane in un unico luogo, a Renton, Washington. 

Gruppo Cimbali trasferisce le attività Usa vicino Seattle.

Il nuovo quartiere generale a stelle e strisce del player specializzato nella produzione e progettazione di macchine per caffè sorgerà poco lontano da Seattle, città conosciuta come il cuore e l'anima dell'industria del caffè americana. Qui saranno centralizzate tutte le unità della vecchia sede di Fairfield in Connecticut, inclusi i reparti di accounting e customer logistics (compreso il magazzino dei componenti di ricambio). Questa posizione permetterà al Gruppo Cimbali di essere sempre a stretto contatto con la cultura del caffè e sarà l’ambiente ideale per continuare a favorire una solida espansione in Nord America. Il piano strategico si concentrerà sull’attenta integrazione dei team tra settori e competenze funzionali differenti negli Stati Uniti, elevando gli standard qualitativi a ogni livello: operativo, logistico e di servizio clienti.

Obiettivo: aumentare la produzione di macchine Made in Usa.

L’integrazione del portfolio di brand di Gruppo Cimbali (Slayer, La Cimbali, Faema e Casadio) e delle relative estensioni di categoria (macinadosatori tradizionali e superautomatiche), insieme agli impianti produttivi dedicati ai prodotti Slayer riuniti e consolidati di Renton, permetterà alla società di avere un ruolo di primo piano nel panorama concorrenziale. Nei prossimi anni, Gruppo Cimbali prevede una crescita significativa ed esponenziale nella produzione delle proprie macchine nel nuovo stabilimento di Renton, dedicato ad accelerare la produzione delle macchine Made in Usa. "Siamo entusiasti di presentare oggi il nuovo piano strategico per il mercato statunitense. Un’operazione che dimostra il nostro impegno nel settore del caffè, della tecnologia e delle soluzioni focalizzate sui clienti, e che ci permette di offrire un servizio ineguagliabile ai nostri preziosi partner", ha commentato Niklas Ivarsson, chief commercial officer Gruppo Cimbali per l’America del Nord. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna