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Old Wild West lancia Billy, primo customer care affidato all'IA
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Il mondo della ristorazione commerciale di Cigierre accoglie l'intelligenza artificiale Billy, l'avatr empatico e conversazionale dedicata a Old Wild West. L'insegna di burger & steak house si è affidata a tech-company senese QuestIT, specializzata nella produzione di tecnologie proprietarie d’intelligenza artificiale. L’assistente virtuale è già disponibile ed è presente all’interno del sito ufficiale dei ristoranti Old Wild West.
Ai clienti Old Wild West ora ci pensa Billy.
Il network che fa capo a Cigierre si dimostra ancora una volta laboratorio per l'innovazione di servizio. Questa valta in termini IA. Ma che cosa può fare Billy? Le potenzialità sono innumerevoli: interagendo con i singoli consumer, infatti, può fornire informazioni sui vari menù dei ristoranti della catena sul territorio nazionale, indicando anche la posizione dei locali più vicini in base alla localizzazione dell’utente. Inoltre, anche attraverso una semplice richiesta vocale, sarà possibile offrire suggerimenti, aggiornare la fidelity card, conoscere le offerte attive, recensire la propria esperienza nel ristorante e molto altro.
Paolo Accorsini (Cigierre): "Siamo i primi a integrarare un avatar empatico e conversazionale".
“Old Wild West è da sempre il format ideale per condividere i momenti in famiglia, un brand per cui la tradizione gioca un ruolo fondamentale - ha affermato Paolo Accorsini, away from restaurant manager di Cigierre - Per noi, però, è anche cruciale sperimentare e lanciare nuovi progetti per offrire ai nostri clienti un’esperienza e un servizio sempre di altissima qualità e al passo con i tempi. Per questo motivo scegliamo di investire costantemente in innovazione e tecnologia, e la nostra recente partnership con QuestIT è parte di questo processo. Grazie a essa, diventeremo la prima catena di ristorazione in Italia ad aver affidato la propria customer care a un avatar empatico e conversazionale: un passo ulteriore all’interno di un percorso più ampio, che porterà il nostro format dritto nel futuro”.
Nel futuro di Billy, un servizio ancor più personalizzato.
Ulteriori indicazioni in merito alle potenzialità dell’avatar giungono dal partner tecnologico, ovvero QuestIT e, nello specifico, dal ceo Ernesto Di Iorio: "Grazie a Old Wild West arricchiamo il nostro bagaglio di partner illustri, raggiungendo anche il settore della ristorazione. Billy è un’innovazione avveniristica che arricchirà ulteriormente il servizio del nostro partner e lo porterà ad aprirsi ulteriormente al mondo delle nuove tecnologie. In vista del futuro, investiremo ulteriormente su Billy per aggiornarlo. In questo modo, sarà in grado di riconoscere l’utente, associando la carta fedeltà all’ordine effettuato dal consumer".