Visite: 1650
Visite: 1650
- Information
- Fornitori & Servizi
Talenta muove i primi passi nel foodservice
- Information
- - Somec brand - Talenta foodservice - Gico cucine professionali
Dall'annuncio a HostMilano ai primi passi nel business foodservice con il nome Talenta, la rinnovata divisione foodservice del gruppo Somec muove i primi passi. Con questo nuovo assetto, alcune delle attività produttive più tecniche saranno rafforzate e messe a disposizione di tutte le società di Talenta. Analogamente, è stata centralizzata una parte dei servizi strategici trasversali. Coinvolti i brand Gico, Inoxtrend, Oxin, Pizza Group e Primax.
Un nuvo assetto per i brand foodservice di Somec.
Una scelta annunciata a HostMilano che riqualifica l’intero comparto di realtà specializzate e professionali, per reindirizzare l’attenzione sull’ingegno e il saper fare dell’uomo, al servizio del talento di ristoratori e chef stellati. E questo senza disperdere il know how e la riconoscibilità dei diversi brand che fanno parte di Talenta e che continueranno a operare con la propria ragione sociale. “A due anni dall’avvio della riorganizzazione del gruppo nelle attuali divisioni, sono felice di annunciare la nascita di Talenta. Il nuovo assetto consentirà alle aziende del segmento sistemi e prodotti di cucine professionali di intensificare le proprie sinergie interne, per offrire soluzioni sempre più integrate e rafforzare ulteriormente la posizione di Somec sul mercato", ha dichiarato Oscar Marchetto, presidente di Somec.
Anche le cucine professionali Gico entrano in Talenta.
Un'azione che rafforza anche la posizione di Gico, nata nel 1971 e da sempre sinonimo di robustezza, qualità, cura dei dettagli, affidabilità e design Made in Italy. Elementi che contraddistinguano le sue cucine professionali altamente personalizzabili. Questo, infatti, il plus della società che disegna, progetta e realizza soluzioni per ogni esigenza in ambito ristorazione. Il risultato? La creazione di vere e proprie cooking suite anche per contesti high end. Dei veri e propri gioielli dell'equipment foodservice che, nel 2020, hanno convito Somec all'acquisto del brand.