Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Alice Pizza lancia il servizio A spasso con Alice per una pizza in teglia open air
Alice Pizza lancia il servizio A spasso con Alice per una pizza in teglia open air
Information
News

A spasso con Alice Pizza, il pic nic in città non è mai stato così facile

Information
- Alice Pizza menu estate - Alice Pizza Milano - Alice Pizza Roma

Per l’estate 2022, Alice Pizza lancia la nuova iniziativa digitale “A spasso con Alice” ideata per offrire tour di benessere cittadino nella stagione più calda dell'anno e far conoscere i luoghi delle città da vivere in estate. Dall'1 luglio, infatti, sarà online sul sito della catena food retail una mappa di luoghi all'aria aperta a Roma e Milano fra  aree picnic, percorsi vita e area fitness, giardini e parchi dove consumare un pizza in teglia open air. 

Roma e Milano le capitali italiane della pizza all'aperto.

Lo sviluppo delle pizzerie di Alice, particolarmente consistente su Roma e Milano - oltre 60 punti vendita nella capitale e 18 su Milano - è basato sulla presenza dei punti vendita nei quartieri centrali e periferici delle città. Questa grande capillarità ha permesso di conoscere quartieri ancora poco noti con spazi en plein air da far scoprire a chi vive in città. Su “A spasso con Alice” sarà presente una mappa dove trovare in modo semplice e intuitivo i principali luoghi di interesse da visitare nei pressi delle pizzerie Alice Pizza, per creare così un tour personalizzato della città abbinato a un picnic o un break all’aria aperta con le pizze di Alice.

La proposta estiva di Alice Pizza, da provare anche fredda.

Fresche e ideali per un pranzo veloce o una merenda, le pizze di Alice si inseriscono perfettamente in questo contesto in quanto prodotto unico e perfetto anche per la stagione estiva. Leggere e proposte in tanti gusti a temperatura ambiente, le pizze fredde di Alice nascono dalla preparazione dell’impasto cotto in forno, che poi viene condito a freddo per esaltare la bontà e il mix di ingredienti in purezza e offrire agli affezionati clienti un prodotto versatile, stagionale, leggero, croccante ed equilibrato come la Pizza Estiva. Si tratta di una pizza bianca con base di sfoglie di melanzane, pomodorini gialli e dadolata di pomodorini rossi, stracciatella pugliese, gocce di pesto di basilico italiano e olio d'oliva Extra Vergine d'Oliva. La base croccante permette di mangiarla con le mani ed è quindi ideale per un consumo take away, al parco o una passeggiata in città.

Dal 1990 ad oggi, lo sviluppo retail di Alice Pizza.

Alice Pizza nasce a Roma nel 1990 e oggi è una delle più grandi realtà di food retail italiane con oltre 180 locali all'attivo in Italia e all'estero, caratterizzata da un prodotto semplice, totalmente artigianale e di alta qualità e da un format unico nel mondo della pizza ma molto accessibile. Con un patrimonio di oltre 60 ricette di pizze al taglio, tipiche della tradizione romana e italiana in teglia.

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna