Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Alice Pizza lancia il servizio A spasso con Alice per una pizza in teglia open air
Alice Pizza lancia il servizio A spasso con Alice per una pizza in teglia open air
Information
News

A spasso con Alice Pizza, il pic nic in città non è mai stato così facile

Information
- Alice Pizza menu estate - Alice Pizza Milano - Alice Pizza Roma

Per l’estate 2022, Alice Pizza lancia la nuova iniziativa digitale “A spasso con Alice” ideata per offrire tour di benessere cittadino nella stagione più calda dell'anno e far conoscere i luoghi delle città da vivere in estate. Dall'1 luglio, infatti, sarà online sul sito della catena food retail una mappa di luoghi all'aria aperta a Roma e Milano fra  aree picnic, percorsi vita e area fitness, giardini e parchi dove consumare un pizza in teglia open air. 

Roma e Milano le capitali italiane della pizza all'aperto.

Lo sviluppo delle pizzerie di Alice, particolarmente consistente su Roma e Milano - oltre 60 punti vendita nella capitale e 18 su Milano - è basato sulla presenza dei punti vendita nei quartieri centrali e periferici delle città. Questa grande capillarità ha permesso di conoscere quartieri ancora poco noti con spazi en plein air da far scoprire a chi vive in città. Su “A spasso con Alice” sarà presente una mappa dove trovare in modo semplice e intuitivo i principali luoghi di interesse da visitare nei pressi delle pizzerie Alice Pizza, per creare così un tour personalizzato della città abbinato a un picnic o un break all’aria aperta con le pizze di Alice.

La proposta estiva di Alice Pizza, da provare anche fredda.

Fresche e ideali per un pranzo veloce o una merenda, le pizze di Alice si inseriscono perfettamente in questo contesto in quanto prodotto unico e perfetto anche per la stagione estiva. Leggere e proposte in tanti gusti a temperatura ambiente, le pizze fredde di Alice nascono dalla preparazione dell’impasto cotto in forno, che poi viene condito a freddo per esaltare la bontà e il mix di ingredienti in purezza e offrire agli affezionati clienti un prodotto versatile, stagionale, leggero, croccante ed equilibrato come la Pizza Estiva. Si tratta di una pizza bianca con base di sfoglie di melanzane, pomodorini gialli e dadolata di pomodorini rossi, stracciatella pugliese, gocce di pesto di basilico italiano e olio d'oliva Extra Vergine d'Oliva. La base croccante permette di mangiarla con le mani ed è quindi ideale per un consumo take away, al parco o una passeggiata in città.

Dal 1990 ad oggi, lo sviluppo retail di Alice Pizza.

Alice Pizza nasce a Roma nel 1990 e oggi è una delle più grandi realtà di food retail italiane con oltre 180 locali all'attivo in Italia e all'estero, caratterizzata da un prodotto semplice, totalmente artigianale e di alta qualità e da un format unico nel mondo della pizza ma molto accessibile. Con un patrimonio di oltre 60 ricette di pizze al taglio, tipiche della tradizione romana e italiana in teglia.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna