Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova sede di Just Eat a Milano
La nuova sede di Just Eat a Milano
Information
News

Just Eat apre le porte della nuova sede a Milano per un food delivery sostenibile

Information
- Just Eat Italia ristoranti - Just Eat app - Just Eat food delivery

A undici anni dallo sbarco in Italia, Just Eat apre le porte della nuova sede di Milano in zona Porta Nuova. Circa 6.000 mq sviluppati su 6 piani a disposizione degli oltre 400 dipendenti della piattaforma di food delivery. Attivo da settembre 2021, il nuovo headquarter è stato costruito secondo i più innovativi criteri di sostenibilità ambientale: materiali eco-compatibili “mangiasmog” per i rivestimenti esterni, impianti di ultima generazione che utilizzano fonti rinnovabili e un sistema fotovoltaico integrato in copertura che produce energia pulita, evitando l’emissione in atmosfera di 13 tonnellate di Co2 all'anno.

Just Eat apre le porte della sede di Milano.

Per Just Eat la sede di Milano simboleggia anche il raggiungimento di importanti traguardi nell'ultimo biennio. Complice l'esplosione definitiva del food delivery durante il lockdown e il forte processo di digitalizzazione avviato dopo lo scoppio della pandemia, Just Eat copre ora il 75% del territorio nazionale con una presenza su 1.700 comuni italiani; non solo le grandi città dunque. "Il mercato delivery è cambiato in modo importante negli ultimi anni, con un ritmo di crescita del+50% anno su anno. Grazie al digitale, il mercato "telefonico" delle consegne a domicilio e del take away ora si fa via app. Con un aumento delle possibilità di scelta per l'utente: su Just Eat ci sono fino a 90 cucine diverse", ha affermato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia. Non è un segreto, infatti, che molti ristoranti, costretti dalle necessità, abbiano scoperto l'home delivery tramite gli aggregatori come Just Eat. Ora, però, "sia le grandi catene che i ristoranti indipendenti hanno capito che il delivery è un servizio su cui puntare per far crescere il fatturato in modo integrato con l'offerta tradizionale", ha aggiunto Contini intervistato da Ristorazione Moderna

Le caratteristiche eco-friendly della sede Just Eat.

"La sede si colloca in un edificio che ha le caratteristiche che cercavamo in termini di open space e costruzione eco-sostenibile. Ci fa piacere avere  una sede attenta all'ambiete", ha affermato Contini. Posizionata in via De Castillia 23, la sede fa parte del progetto Urban Up - Unipol Projects Milan del Gruppo Unipol finalizzato alla riqualificazione e progettazione di edifici che diventano luoghi di lavoro innovativi incentrati sul benessere delle persone. L’operazione è stata condotta da Jll Italia, azienda leader mondiale nella consulenza specializzata per il settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, insieme a Baker McKenzie, studio legale internazionale che ne ha seguito gli aspetti legali.

I traguardi di Just Eat nel 2022.

Oltre all'attenzione per l'ambiente, Just Eat si è data da fare anche sul fronte occupazionale. Da un lato, il cambio di business model basato su assunzioni del 100% della flotta di courier (i fattorini, ndr) secondo il contratto firmato con i sindacati che prevede paga orario, riconoscimento di ferie e malattia, assicurazioni contro gli incidenti e molto altro ancora. Dall'altro lato, l'assunzione di 100 persone che compongono il nuovo servizio clienti e le relazioni con i ristoranti partner. Due asset importanti per sostenere la crescita: "Sappiamo, anche guardando gli altri mercati in cui opera il brand, che c'è spazio per far provare il delivery a sempre più persone", ha concluso Contini.

ALTRI ARTICOLI

Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
PanCricrì, il primo panettone all'albicocca e cioccolato realizzato con farina di grilli

Arriva il primo panettone con farina di grillo, ecco PanCricrì

Il primo panettone con farina di grillo fa il suo debutto grazie all'idea di Davide Muro, mastro panettone dell'Antica pasticceria Castino di Pinerolo. Una referenza che guarda al futuro dell'alimentazione (senza lattosio) e che prende il nome dal suo ingrediente più caratterizzante: PanCricrì è la soluzione ideale per chi persegue un percorso di…
Il punto vendita di Tosca - Eccellenze toscane al Maximo Shopping Center

Tosca, eccellenze toscane e acquisto rapido al Maximo Shopping Center

Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu,…
Il Pan d'Abruzzo di Ferretti Dessert

Natale 2024, sotto l'albero spunta il Pan d'Abruzzo di Sandro Ferretti

Il Natale si avvicina e nel laboratorio della Ferretti Dessert si preparano le specialità per le feste: per il 2024, omaggio al territorio con il Pan d'Abruzzo. Frutto dell'esperienza del maestro pasticcere, che da oltre 15 anni porta avanti la produzione di dolci tipici da ricorrenza, questa referenza è un prodotto artigianale che attinge dalla…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna