Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Stage, tirocini, apprendistato, corsi di aggiornamento, ecc sono al centro della collaborazione fra Cigierre e Fondazione Cnos-Fap ETS
Stage, tirocini, apprendistato, corsi di aggiornamento, ecc sono al centro della collaborazione fra Cigierre e Fondazione Cnos-Fap ETS
Information
News

Cigierre affianca i Salesiani per la formazione e l'orientamento

Information
- Cigierre formazione - Cigierre food retail - Cigierre fast casual

Una partnership nazionale all'insegna della formazione e dell'orientamento professionale è stata sottoscritta da Cigierre e dalla Fondazione Cnos-Fap ETS. L'obiettivo della collaborazione è quello di mettere in campo iniziative congiunte dedicate sia agli allievi e alle allieve delle oltre 63 sedi della fondazioni dei Salesiani sia ai formatori del settore ristorazione della rete. 

Dagli stage all'aggiornamento dei formatori, le opportunità da Cigierre. 

La collaborazione prevede un ampio ventaglio di attività: dall'attivazione di percorsi di stage, tirocinio e apprendistato presso uno dei punti vendita del gruppo, all'orientamento professionale nelle sedi Cnos-Fap. Gli allievi potranno partecipare a visite tecniche presso le sedi operative Cigierre, mentre i formatori Cnos-Fap beneficeranno di programmi di aggiornamento professionale condotti dai formatori Cigierre presso la Cigierre Academy. Inoltre i professionisti Cigierre, lo scorso anno, hanno partecipato come giurati all'Esposizione Nazionale dei Capolavori CNOS-FAP, dove è stato istituito lo speciale "Premio Cigierre Academy" dedicato allo spirito di squadra. Il vincitore ha avuto l'opportunità di partecipare a un esclusivo programma di formazione intensiva di due giorni presso la sede di Cigierre a Udine, entrando in contatto diretto con i migliori formatori del settore. Infine, l'accordo include anche la condivisione di opportunità lavorative presso le sedi nazionali ed estere del gruppo.

Formazione pilastro del food retail targato Cigierre. 

"La formazione è un pilastro nella nostra azienda - ha commentato Mario Perego, group head of HR di Cigierre - per questa ragione ringraziamo la Fondazione Cnos-Fap ETS per l’opportunità di collaborazione. Da sempre siamo orgogliosi di sottolineare come in Cigierre quasi tutti i direttori e le direttrici di ristorante si sono formati internamente, un dato che dimostra quanto crediamo nelle competenze e nella crescita professionale. Siamo quindi orgogliosi di poter affiancare un simbolo dell’eccellenza formativa del nostro Paese nell’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani che avremo il piacere di conoscere”. La collaborazione con l'azienda friulana "apre concrete opportunità di crescita per i nostri allievi nel settore della ristorazione organizzata. Questo accordo non solo faciliterà l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, ma contribuirà anche all'aggiornamento continuo dei nostri formatori attraverso il confronto con professionisti del settore", ha sottolineato Fabrizio Tosti, direttore per la formazione e innovazione della Fondazione Cnos-Fap ETS. 

ALTRI ARTICOLI

Sapore, ricettazione e funzionalità sono le priorità dei produttori di salse, sughi e condimenti per il foodservice

Salse, sughi e condimenti: gusto e shelf life essenziali

Le aziende produttrici di salse, sughi e condimenti puntano sul foodservice con un'offerta capace di rispondere alle esigenze dei professionisti della cucina. Quali? Essenzialmente tre: sapore autentico, ricettazione equilibrata e funzionalità in termini di conservazione. Dalle pizzerie ai locali di cucina italiana, etnica e non solo, queste…
La Pizza Speciale Veganuary ideata da Pizzium per il mese di gennaio

Da Pizzium si festeggia il Veganuary con una pizza limited edition

La proposta a base vegetale di Pizzium si arricchisce con una nuova referenza limited edition in occasione del Veganuary: la Pizza Speciale Veganuary. Si tratta di una ricetta equilibrata, gustosa e salutare disponibile per il mese di gennaio in tutti i punti vendita del network. Un modo per supportare l'iniziativa promossa in Italia da…
L'ingresso della sede di Pescara di Antica Pizzeria Da Michele

Bruxelles e Pescara, le ultime due tappe di Antica Pizzeria Da Michele

A Bruxelles e Pescara hanno aperto i battenti gli ultimi due locali di Antica Pizzeria Da Michele, nel mezzo spazio anche allo sviluppo dei format Express. Tutte operazioni concluse nel mese di dicembre 2024 che hanno permesso al network partenopeo di allargare la propria rete e differenziare ulteriormente la propria offerta toccando, per la prima…
La produzione di formaggio in Italia vale 13 miliardi di euro

Formaggio nel fuoricasa: gusto, qualità stabile e funzionalità

I produttori caseari guardano con sempre maggiore interesse alla crescita del food retail, adattando le loro produzioni alle richieste dei professionisti. Senza dimenticare le qualità del territorio da cui provengono. Lo confermano alcuni player del settore come Caseifici Granterre, Bergader, Bayernland e Fattorie Garofalo rappresentanti di un…
Il Funny Crispy Burger di Flower Burger per il Veganuary

Flower Burger-Funny Veg, special edition plant based per il Veganuary

Dopo le fatiche gastronomiche delle feste, scatta il Veganuary e Flower Burger ha deciso di lanciare una limited edition: il Funny Crispy Burger. Si tratta di una referenza pensata in collaborazione con Funny Veg (hub creativo e divulgativo dedicato alla cucina vegetale attivo dal 2015) e nata dalla condivisione dei valori della cucina 100%…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna