Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Lucciano's apre a Roma la prima gelateria europea
La catena di gelaterie argentine Lucciano's apre il primo store europeo a Roma, a pochi passi dalla fontana di Trevi
Information
News

Dall'Argentina a Roma, le gelaterie Lucciano's portano gli Ice Pops in Europa

Information
- Lucciano's - gelateria - Ice Pops

Lo zio d'America sbarca a Roma e porta l'insegna di Lucciano's, storica catena di gelaterie Made in Argentina, nella Capitale. Qui, da metà aprile, è attivo il punto vendita di via delle Murette 76, a pochi passi dalla Fontana di Trevi. Un luogo iconico che fa da scena al debutto europeo del brand nato dall'altra parte del mondo nel 2011 e che conta già 60 punti vendita a livello internazionale.

Padre e figlio alla guida di Lucciano's

L'idea della catena Lucciano's è di Daniel e Christian Otero che da Mar del Plata hanno conquistato tutto il Sud America. Merito dell'intuizione di unire il concept di gelateria internazionale con l'artigianalità del sapore italiano (la maggior parte delle materia prime provengono dalla Penisola) che ha dato vita a Ice Pops: piccole creazioni di diverse forme e colore che, nel 2013, cominciarono ad affiancarsi alla tradizionale offerta in cono o coppetta. Per l'apertura di Roma, Lucciano's ha pensato bene di lanciare una versione ad hoc di Ice Pops: il Colosseo. luccianos 3

Oltre gli Ice Pops, il sapore del gelato artigianale italiano

Oltre agli Ice Pops, da provare per i clienti sono i diversi gusti di gelato sfuso: da quelli alla frutta (tutta vegana) a quelli a base crema come Super Zabaione, Cioccolato Lucciano's, Cioccolato Bianco, Pistacchio Crock, ecc. Per non parlare del signature flavour del locale: Dulche de leche. Si tratta di una crema a base di latte premium argentino e variegato con dulche de leche realizzato in esclusiva per Lucciano's.  

ALTRI ARTICOLI

I Croissant à la francaise di Schär Foodservice per la colazione gluten free fuoricasa

Schär Foodservice: le novità gluten-free in monoporzione

Croissant e pane multicereale per conquistare i professionisti del foodservice gluten free sono le novità che si trovano nel catalogo di Schär Foodservice. Referenze pensate dalla divisione dedicata al canale Horeca del Gruppo Dr. Schär per consentire agli operatori di poter offrire in sicurezza anche a chi segue un’alimentazione senza glutine…
A un anno dal lancio, Boem ha già fatto assaggiare il suo hard seltzer a quasi un milione di italiani

Boem rilancia: 5 milioni di lattine distribuite entro il 2025

Dopo il lancio avvenuto a maggio dello scorso anno, Boem è pronta a fare un'ulteriore passo nel segmento dei ready-to-drink grazie a un nuovo management. Ai fondatori Leonardo Maria del Vecchio, Fedez, Lazza e Camillo Bernabei si aggiungono il ceo Edoardo Tribuzio (ex founder di Mymenu) e il cmo Matteo Giannetti (precedentemente in Campari…
Il bancone principale di Fresco in zona Sarpi a Milano

Fresco, 2° apertura milanese per la trattoria-pizzeria di Fedegroup

All'interno del Leonardo Hotel Milan City Center, arriva la seconda apertura meneghina per Fresco, l'insegna di trattoria-pizzeria che fa parte di Fedegroup. Si tratta della prima operazione in una struttura alberghiera con la quale Fedegroup ormai lavora da diversi anni per l'offerta food&beverage. Nel menu, alcuni classici della cucina italia;…
Filippo Bozzalla Cassione, nuovo cfo di Klépierre Italia

Klépierre, nuovo cfo per l'Italia: è Filippo Bozzalla Cassione

In linea con il rafforzamento strategico, il gestore e proprietario immobiliare Klépierre annuncia la nomina di Filippo Bozzalla Cassione a nuovo cfo in Italia. Il nuovo manager vanta un'esperienza ventennale in ambito finanziario e aiuterà l'azienda a perseguire lo sviluppo del mercato italiano.
Il brindisi rosato di Cavit per la Festa della Mamma

Per la Festa della Mamma, Cavit stappa il Valdelac Cuvée Rosé

Dal catalogo Cavit spunta l'etichetta giusta per celebrare al meglio la Festa della Mamma (il 12 maggio), si tratta del vino rosato Valdelac Cuvée Rosé. Una referenza che nasce dall'unione di due varietà autoctono di grande tradizione nella provincia di Trento: il Teroldego e la Schiava. Il risultato? Colore rosato tenue, vivo e brillante; profumo…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits