Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Lucciano's apre a Roma la prima gelateria europea
La catena di gelaterie argentine Lucciano's apre il primo store europeo a Roma, a pochi passi dalla fontana di Trevi
Information
News

Dall'Argentina a Roma, le gelaterie Lucciano's portano gli Ice Pops in Europa

Information
- Lucciano's - gelateria - Ice Pops

Lo zio d'America sbarca a Roma e porta l'insegna di Lucciano's, storica catena di gelaterie Made in Argentina, nella Capitale. Qui, da metà aprile, è attivo il punto vendita di via delle Murette 76, a pochi passi dalla Fontana di Trevi. Un luogo iconico che fa da scena al debutto europeo del brand nato dall'altra parte del mondo nel 2011 e che conta già 60 punti vendita a livello internazionale.

Padre e figlio alla guida di Lucciano's

L'idea della catena Lucciano's è di Daniel e Christian Otero che da Mar del Plata hanno conquistato tutto il Sud America. Merito dell'intuizione di unire il concept di gelateria internazionale con l'artigianalità del sapore italiano (la maggior parte delle materia prime provengono dalla Penisola) che ha dato vita a Ice Pops: piccole creazioni di diverse forme e colore che, nel 2013, cominciarono ad affiancarsi alla tradizionale offerta in cono o coppetta. Per l'apertura di Roma, Lucciano's ha pensato bene di lanciare una versione ad hoc di Ice Pops: il Colosseo. luccianos 3

Oltre gli Ice Pops, il sapore del gelato artigianale italiano

Oltre agli Ice Pops, da provare per i clienti sono i diversi gusti di gelato sfuso: da quelli alla frutta (tutta vegana) a quelli a base crema come Super Zabaione, Cioccolato Lucciano's, Cioccolato Bianco, Pistacchio Crock, ecc. Per non parlare del signature flavour del locale: Dulche de leche. Si tratta di una crema a base di latte premium argentino e variegato con dulche de leche realizzato in esclusiva per Lucciano's.  

ALTRI ARTICOLI

Il secondo locale di Italylunch a Monaco di Baviera

Italylunch raddoppia a Monaco di Baviera (con menu emiliano-romagnolo)

Dopo il successo del primo punto vendita, Italylunch raddoppia sempre nel cuore di Monaco di Baveria, a pochi minuti dalla centralissima Marienplatz. La seconda apertura del brand segna un ulteriore passo nella crescita dell'insegna nata a Bologna nel 2023 e da subito sviluppata nel mercato tedesco. L'obiettivo non cambia: offrire una proposta…
In totale, sono 2.600 i prodotti gluten free di Cattel SpA destinati al foodservice

Nel catalogo Cattel, più spazio al gluten free (36% delle referenze)

In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e…
Il nuovo look di Moskovskaya Vodka, distribuita in Italia da Velier

Moskovskaya Vodka festeggia i 125 anni: stessa ricetta, nuovo look

Stesso gusto di sempre ma nuova etichetta per Moskovskaya Vodka, brand di Amber Beverage che festeggia i 125 anni di storia con un cambio look. Importata e distribuita in Italia da Velier, questa vodka è presente in oltre 50 mercati, con vendite che nel 2024 hanno superato le 440.000 casse da 9 litri. In Italia, occupa il secondo posto fra i…
Il corso Edulia dal Sapere Treccani e Fipe parte a ottobre 2025 e si rivolge a studenti e docenti dell'alberghiero

Edulia Treccani e Fipe, un corso per l'imprenditorialità ristorativa

Formare i futuri imprenditori della ristorazione già a partire dalle scuole superiori è l'obiettivo del corso ideato da Edulia dal Sapere Treccani e Fipe. Dal titolo Educare all’imprenditorialità - La ristorazione come opportunità d’impresa, il percorso educativo gratuito, dopo l'edizione pilota, si appresta a partire da ottobre 2025.
Il nuovo Costa Coffee all'aeroporto di Roma Fiumicino

Costa Coffee, Amorino, 180 grammi: tripletta di aperture a Fiumicino

Il picco della stagione estiva all'Aeroporto di Roma Fiumicino si apre con tre nuovi innesti food retail grazie a Costa Coffee, Amorino e 180 grammi. Protagonisti delle operazioni, oltre ad ADR (società che gestisce lo scalo capitolino), sono Autogrill e Areas-MyChef. Con queste aperture, l'offerta gastronomica al "Leonardo Da Vinci" si aggira…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna