Nel 2022 non si è fermata la corsa di Macha, format fast casual del segmento healthy food, ha già messo a referto diverse aperture. Nuovi locali che si aggiungono ai 28 già attivi in cinque regioni. Nato nel 2016, Macha ha approcciato il post-Covid puntando su una proposta riconoscibile e in linea con le aspettative del cliente alla ricerca di prodotti sani e bilanciati.
Piatti sani e atmosfere zen, i punti forti di Macha
Nato nel 2016 a Milano, Macha punta su un format agile che strizza l'occhio a Millennials e GenZ: niente servizio al tavolo, layout pulito d'ispirazione orientale con contaminazioni nord europee e una proposta di lunch dinner di alta qualità. Sempre al passo con i nuovi trend, dal concept build your ownnasce nel 2018 il brand MachaPokè: un concept in forte espansione che permette la personalizzazione del proprio piatto e sempre, rigorosamente, in chiave healthy. In generale, nel menu di Macha si trova l’iconico avocado burger, il tè matcha, le sushi bowl, le centrifughe, i pancakes, i pokè signature o creati secondo i propri gusti.
Centri commerciali al centro dello sviluppo
Nel 2022 diverse aperture realizzate, soprattutto nei centri commerciali:
nel Retail Park di Settimo Torinese, dove Macha è passato da un chiosco di 25 mq, aperto l’anno precedente, ad una location di 120 mq, superficie nettamente maggiore delle metrature medie finora esistenti all’interno dei centri commerciali;
a Siena, all’interno del centro commerciale PortaSiena, che trovandosi in un punto strategico ha portato da subito i risultati attesi;
a Savona, il secondo in Liguria;
a Verona, presso il centro commerciale Adigeo, con un format che si estende su una superficie di circa 150 mq (la più grande finora aperta all’interno di un centro commerciale) e si propone in formula all day long, con una scelta food&beverage flessibile e adatta ad ogni momento della giornata: dalla colazione alla casual dinner, passando per il pranzo e uno snack tra i giri di shopping e sempre in una location colorata, con tonalità dal rosa all’azzurro, con complementi in legno chiaro e di design e soprattutto caratterizzata da molto green.
a Pescara, il 6 aprile, rappresentando il primo punto vendita in centro Italia;
a Riva del Garda, il 13 aprile, all’interno del Retail Park Blue Garden. Si caratterizza per l’ambiente più raccolto, sui toni dell’azzurro e con le immancabili quotes alle pareti.
Con 28 store all’attivo (sia all’interno di centri commerciali che con store di prossimità) il piano di espansione prevede due nuove aperture ad Ascoli Piceno e a Roma. "Entro la fine dell’anno prevediamo di raggiungere i 50 punti vendita complessivi, tra cui un nuovo brand con un’offerta food casual, sempre rigorosamente healthy e che strizza l’occhio ai palati più esigenti ericercati", ha affermato la funder Tunde Pecsvari.
Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…