Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Macha le nuove aperture nei centri commerciali
Nel 2022 continua la crescita di Macha che conta già 28 punti vendita, soprattutto nel canale dei centri commerciali
Information
News

Macha sempre sul ... trend! Con healthy food e pokè punta a 50 locali

Information
- Macha - healthy food

Nel 2022 non si è fermata la corsa di Macha, format fast casual del segmento healthy food, ha già messo a referto diverse aperture. Nuovi locali che si aggiungono ai 28 già attivi in cinque regioni. Nato nel 2016, Macha ha approcciato il post-Covid puntando su una proposta riconoscibile e in linea con le aspettative del cliente alla ricerca di prodotti sani e bilanciati. 

Piatti sani e atmosfere zen, i punti forti di Macha

Nato nel 2016 a Milano, Macha punta su un format agile che strizza l'occhio a Millennials e GenZ: niente servizio al tavolo, layout pulito d'ispirazione orientale con contaminazioni nord europee e una proposta di lunch dinner di alta qualità. Sempre al passo con i nuovi trend, dal concept build your own nasce nel 2018 il brand MachaPokè: un concept in forte espansione che permette la personalizzazione del proprio piatto e sempre, rigorosamente, in chiave healthy. In generale, nel menu di Macha si trova l’iconico avocado burger, il tè matcha, le sushi bowl, le centrifughe, i pancakes, i pokè signature o creati secondo i propri gusti.

macha 2

Centri commerciali al centro dello sviluppo

Nel 2022 diverse aperture realizzate, soprattutto nei centri commerciali:

  • nel Retail Park di Settimo Torinese, dove Macha è passato da un chiosco di 25 mq, aperto l’anno precedente, ad una location di 120 mq, superficie nettamente maggiore delle metrature medie finora esistenti all’interno dei centri commerciali;
  • a Siena, all’interno del centro commerciale PortaSiena, che trovandosi in un punto strategico ha portato da subito i risultati attesi;
  • a Savona, il secondo in Liguria;
  • a Verona, presso il centro commerciale Adigeo, con un format che si estende su una superficie di circa 150 mq (la più grande finora aperta all’interno di un centro commerciale) e si propone in formula all day long, con una scelta food&beverage flessibile e adatta ad ogni momento della giornata: dalla colazione alla casual dinner, passando per il pranzo e uno snack tra i giri di shopping e sempre in una location colorata, con tonalità dal rosa all’azzurro, con complementi in legno chiaro e di design e soprattutto caratterizzata da molto green.
  • a Pescara, il 6 aprile, rappresentando il primo punto vendita in centro Italia;
  • a Riva del Garda, il 13 aprile, all’interno del Retail Park Blue Garden. Si caratterizza per l’ambiente più raccolto, sui toni dell’azzurro e con le immancabili quotes alle pareti.

Con 28 store all’attivo (sia all’interno di centri commerciali che con store di prossimità) il piano di espansione prevede due nuove aperture ad Ascoli Piceno e a Roma. "Entro la fine dell’anno prevediamo di raggiungere i 50 punti vendita complessivi, tra cui un nuovo brand
con un’offerta food casual, sempre rigorosamente healthy e che strizza l’occhio ai palati più esigenti ericercati", ha affermato la funder Tunde Pecsvari.

ALTRI ARTICOLI

Sono tre le referenze della nuova linea Cheese Nachos Club di Bruger King

Burger King lancia la limited edition Cheese Nachos Club

La nuova limited edition nel menu Burger King si fa in tre con Cheese Nachos Club: una gamma dai sapori forti, croccanti e con un tocco piccante (dal 6 maggio). Tre proposte audaci dedicate a chi non si accontenta e cerca un nuova esplosione di gusto.
L'ingresso di uno dei due punti vendita di Al Ruotino

Al Ruotino, la pizza "di famiglia" inizia lo sviluppo food retail

Dalla tradizione familiare della pizza nel ruoto alla costruzione di un brand contemporaneo nasce Al Ruotino, il progetto food retail di Luigi Seccia. Dopo l'apertura di Napoli, la mini-catena è sbarcata anche a Roma confermandosi come un modello scalabile e replicabile. Insomma, un progetto d'impresa che unisce la tradizione gastronomica…
I 4 bicchieri da cocktail della linea Bar/Giani di Nude Glass

Bar/Giani, la nuova collezione di bicchieri Nude per la mixology

Dalla collaborazione fra Nude, rinomato brand di design di Şişecam, e il pluripremiato mixologist Giorgio Bargiani nasce la collezione di bicchieri Bar/Giani. In totale, quattro bicchieri da cocktail e un raffinato mixing glass che uniscono un'estetica sofisticata a un'elevata funzionalità per celebrare l'arte della miscelazione sia in ambito…
Il nuovo Topping Crema di Pistacchio di Carte D'Or Professional

Crema di Pistacchio, Carte D'Or Professional completa la gamma topping

Il tocco finale con cui completare il dessert in carta ha il sapore del Topping Crema di Pistacchio, l'ultima novità foodservice di Carte D'Or Professional. Caratterizzato da una texture fluida e cremosa, contiene veri pistacchi e grazie a un elevato livello di servizio può essere utilizzato per completare e guarnire ogni dolce in pochi e semplici…
Il punto vendita travel retail di 12oz nei pressi della Stazione di Firenze Santa Maria Novella

12oz si rafforza nel canale travel e urban con due aperture a Firenze

Il format di caffetterie 2.0 12oz rafforza la sua presenza nei canali travel e urban retail ad alta frequentazione con l'apertura di due punti vendita a Firenze. Le location sono quelle della Galleria commerciale Santa Maria Novella e la zona Duomo. Qui l'insegna nata a Milano del 2015 da un'idea di David Nathaniel, porta la sua offerta che…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna