Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Deliveroo celebra le emoji cavalcando il trend delle gelaterie
Deliveroo celebra le emoji cavalcando il trend delle gelaterie
Information
News

Crescono le gelaterie su Deliveroo (+25%), che le celebra con un emoji

Information
- Deliveroo gelaterie - Deliveroo app gelato - Gelateria Baires 1997

Una faccina sorridente. Oppure una con due cuori al posto degli occhi. Le emoji sono un'abitudine comune delle nostre comunicazioni digitali. Per questo Deliveroo, il palyer del food delivery, ha deciso di celebrarle in collaborazione con la gelateria Baires 1997 di Torino che per l'occasione ha creato una limited edition dedicata alle emoticon più amate. 

Il World Emoji Day si celebra con un gelato di Baires 1997 su Deliveroo.

Il 17 luglio, infatti, si celebra il World Emoji Day e ai festeggiamente si unisce anche Deliveroo. Protagonista, il gelato: uno dei trend dell'anno. In particolare quello di Baires 1997: “Unire il gelato alle emoticon è stata un’idea che ci è piaciuta sin da subito e che ha stimolato la nostra creatività per creare un prodotto buono e al contempo originale - ha commentato Alex Cattaneo, proprietario di Baires 1997 - I torinesi, grandi e bambini, amano il gelato e siamo sicuri che apprezzeranno questa divertente iniziativa”. Nasce così l'Emoji Ice Cream, con speciali cialde raffiguranti alcune tra le più celebri emoticon in accompagnamento al gelato (ordinabile a Torino nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 luglio in esclusiva sulla app di Deliveroo).

Gelaterie sempre più food delivery: +25% nel Q2 2022.

La scelta della partnership con la gelateria torinese deriva dalla crescita del trend "gelato" sulla piattaforma di Deliveroo. In Italia, le gelaterie che hanno deciso di fare il proprio ingresso in piattaforma sono aumentate del 25% nel secondo trimestre di quest’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dato in linea anche a Torino che, per quanto riguarda i ​ gusti, vede la prevalenza delle creme su quelli ​ a base di frutta. In cima alle preferenze nel capoluogo piemontese si collocano infatti pistacchio, nocciola, caramello salato, stracciatella e l’immancabile gianduja. Il momento preferito per ordinare il gelato? La domenica dalle 15.00 alle 17.00.

La Top 10 delle città del gelato italiane secondo Deliveroo.

Nel resto d’Italia, nella speciale classifica delle città amanti del gelato a domicilio - calcolata considerando gli ordini di gelato sul totale degli ordini - in vetta si posiziona Verbania (VB), prima davanti a Livorno e Terni. Carpi (MO) e Cerignola (FG) si collocano rispettivamente al quarto e quinto posto. Novara, Arezzo, Lecce, Riccione (RN) e La Spezia chiudono la Top 10.

ALTRI ARTICOLI

Infundo Extra Crescita e Infundo Extra Tempo di Italia Zuccheri

Italia Zuccheri, doppio aiuto in pasticceria con Extra Infundo

Due nuovi prodotti professionali della gamma Infundo arricchiscono il catalogo di Italia Zuccheri: Infundo Extra Crescita e Infundo Extra Tempo. ""Entrambi ottimi alleati dell'artigiano che desidera produrre referenze di alta qualità, totalmente naturali e a etichetta pulita", ha sottolineato Giuseppe Gagliardi, tecnico e formatore Infundo.
Dispensa Emilia è ora presente a Rubano e Albignasego (PD)

Dispensa Emilia si rafforza a Nord-Est con due aperture nel Padovano

La crescita di Dispensa Emilia viaggia verso Nord-Est, dove il network si espande con due nuovi ristoranti a pochi chilometri dal centro di Padova, in Veneto. Il 28 marzo inaugura il punto vendita all'interno del Centro commerciale Le Brentelle di Rubano; il 18 aprile il locale nel Centro commerciale Ipercity di Albignasego.
Il packaging del nuovo Brazil Organiz della linea professional Origins di Nespresso

La linea professional di Nespresso sempre più bio con Brazil Organic

La "rivoluzione verde" dell'agroalimentare non poteva non interessare anche il caffè. Una sfida che Nespresso ha trosfarmo in opportunità per l'Horeca. Nasce così una nuova miscela per la gamma Origins della Linea Professional, Brazil Organic: monorigine brasiliano certificato biologico dal profilo aromatico equilibrato, elegante, delicato.
L'interno del primo flagship store Fabbri 1905 di Bologna

Fabbri 1905, a Bologna il primo flagship dello specialista del dolce

In via Rizzoli 40 a Bologna, si apre un nuovo capitolo della storia che lega Fabbri 1905 al capoluogo emiliano: avviato il primo store fisico del brand. All'ombra delle due Torri, quindi, il flasgship del produttore foodservice dolce segna il primo passo di quella che si preannuncia come un'espansione food retail dedicata alle eccellenze che…
Una selezione dei vini de Il Poggiarello

Il Poggiarello, cinquina di medaglie d'oro al Berliner Wine Trophy

La sessione invernale del concorso enologico Berliner Wine Trophy sorride a Il Poggiarello, che ha conquistato 5 medaglie d'oro con altrettante etichette. "Siamo molto felici di questo risultato e del fatto che i vini premiati siano la massima espressione del territorio piacentino", ha commenato l'enologo dell'azienda Paolo Perini.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits