Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Italian Delights, online dal 2021 grazie all'idea di Nikas Bergaglio
Italian Delights, online dal 2021 grazie all'idea di Nikas Bergaglio
Information
News

Italian Delights, in un anno oltre 50mila eccellenze gastronomiche spedite nel mondo

Information
- Italian Delights eCommerce - Italian Delights prodotti - Italian Delights enogastronomia

Appassionati di gastronomia? Le migliori eccellenze italiane gourmet si trovano ora su Italia Delights. Lanciata nel 2021, la piattaforma rappresenta la naturale evoluzione di Piedmont Delights (fondata nel 2017) e punta a connettere i clienti finali e i migliori artigiani del gusto: dai formaggi di alpeggio ai salumi tradizionali, passando per i vini più nobili e i distillati da tutta Italia ... disponibili tramite eCommerce.

Italian Delights, un 2022 alla conquista di tutte le regioni italiane

Ideata da Nikas Bergaglio, già co-founder di Bestbefore, Italian Delights ha l'ambizione di rappresentare uno spazio dedicato alla promozione del patrimonio culinario italiano in tutto il Paese e non solo. Nel suo primo anno di attività, l'eCommerce ha ricevuto oltre 10mila ordini per un totale di 50mila prodotti venduti in tutto il mondo. E per il 2022 punta a rafforzarsi grazie al supporto di Cerea Srl, società che fa capo all'imprenditore Geroges Mikhael e che detiene il 51% delle quote. Obiettivo: coprire tutte le Regioni d'Italia e potenziare lo staff interno (che ora conta 12 persone di cui il 90% donne). 

Qualità e originalità le caratteristiche distintive del servizio Italian Delights (che piace molto all'estero)

Italian Delights ospita oggi circa 145 produttori da Sardegna, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte, e più di un migliaio di prodotti, dalle bevande ai dolci più caratteristici, insieme alla dispensa salata, con oli, aceti e conserve, e alle collezioni di prodotti senza glutine. Una collezione variegata e di qualità, capace di soddisfare anche il palato più esigente (e conquistare i clienti esteri che compongono l'80% degli ordinativi) e di restituire una fotografia del Belpaese tutta da assaporare. Qualità e originalità sono i tratti distintivi dell’offerta di Italian Delights, che si ritrovano anche nella logistica - che avviene ad Arona (Novara), interamente portata avanti dal team interno: dallo stoccaggio della merce in magazzino alla gestione degli ordini, fino al confezionamento dei prodotti - e nel customer service tutto in lingua inglese.

Come vengono selezionati i produttori di Italian Delights

Un’ulteriore conferma del livello del servizio di Italian Delights sono i canoni per la selezione del produttore, che oltre a non essere parte di alcuna catena, deve essere in grado di ottenere una serie di certificazioni che garantiscano la qualità e l’artigianalità. Inoltre, un occhio di riguardo è dedicato ai presidi slow food, la cui finalità è garantire la riscoperta del cibo autentico, rispettoso della biodiversità e contrario all’omologazione del sapore. Criteri, questi, pienamente accolti dal team di Italian Delights, che attraverso la piattaforma promuove un’esperienza enogastronomica che valorizzi le tradizioni locali e sappia tutelare l’ecosistema, il produttore e il consumatore. “La storia di Italian Delights nasce dall’incontro tra la passione per il buon cibo e la volontà di dare un aiuto concreto ai piccoli produttori locali che spesso faticano a raccontarsi al di fuori del loro perimetro e scelgono di affidarsi ai grandi distributori con politiche di prezzo non sempre oneste e accessibili. E a chi ci paragona ai giganti del settore, rispondiamo privilegiando la tutela dell’artigianalità e sfruttando le potenzialità del web per portare queste eccellenze in tutto il mondo”, commenta Nikas Bergaglio, ceo e co-founder di Italian Delights.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna