Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
Information
News

Festa della Mamma, su Glovo si celebra con dolci e cucina messicana

La Festa della Mamma si avvicina (l'11 maggio) e gli italiani si preparano a celebrarla in food delivery su Glovo tra cibo, fiori e beauty. Queste le tre maggiori categorie ordinate sulla piattaforma in occasione della festa che si conferma come un momento di picco last minute per le consegne a domicilio. 

 

Su Glovo attesa per gli ordini last minute. 

Come rilevato da un sondaggio condotto sul canale Instagram ufficiale della piaffatorma, infatti, il 46% degli utenti ha ammesso di arrivare "impreparato" all’appuntamento con il regalo, ma con tanto amore da recuperare con un’idea last minute. E il regalo perfetto? Per il 50% è un mazzo di fiori colorati, mentre un altro 30% sogna un kit beauty all’insegna del relax. A proposito di momenti condivisi, tra colazioni con delivery (33%) e cene speciali ordinate a sorpresa (38%), la parola d’ordine resta una: celebrare con il cuore. Perché, alla fine, ciò che rende davvero speciale un regalo non è il prezzo o la puntualità, ma il pensiero che lo accompagna. Lo conferma il 58% degli utenti, che ha indicato proprio il pensiero dietro il gesto come l’elemento più prezioso. E se si potesse sognare in grande? Il 42% vorrebbe ordinare un’esperienza relax direttamente su Glovo.

Dolci e cucina messicana, i prodotti gatsronomici più gettonati. 

Per quanto riguarda le ordinazioni gastronomiche, su Glovo la Festa della Mamma si celebra innanzitutto con un pensiero dolce. La categoria bakery ha registrato un incremento del +45%, con un picco di ordini intorno alle 21:00: un momento perfetto per concludere la giornata con un pensiero goloso, tenero e (spesso) condiviso. I classici pasticcini crescono del +52%, ma Glovo ha scovato anche i dolcetti più richiesti. Per primi spiccano i celebri Via col Vento firmati Colmayer: morbidi tarallini di pasta lievitata diventati un'icona della pasticceria napoletana, capaci di unire leggerezza e golosità in un morso solo. A seguire, grandi classici che non deludono mai: il cornetto alla Nutella, la graffa napoletana e l’intramontabile cannolo siciliano. Quanto alle città più golose, Napoli, Milano e Roma guidano per volume di ordini, mentre Palermo e Bari si distinguono per la frequenza d’acquisto. E per chi desiderasse qualcosa di diverso? Su Glovo c’è chi ha scelto un modo decisamente originale per celebrare: la cucina messicana ha registrato un +17%, con la quesadilla fried chicken come piatto più richiesto. 

Fiori e beauty, le altre categorie che trainano gli ordini su Glovo. 

Oltre al cibo, l'approccio multicategoria di Glovo permette agli utenti di festeggiare la mamma anche con fiori e beauty. Nel primo caso, gli ordini crescono nel fine settimana della festa del +1.500% con Milano (26%), Roma (23%) e Napoli (17%) sul podio degli ordini per volume, mentre Bologna, Firenze e Torino guidano la classifica per frequenza d’acquisto. Le più amate? Rose, azalee e tulipani. Fronte beauty, invece, la crema viso vede un aumento del +556% solo nel weekend della festa.Le formulazioni preferite contengono aloe, collagene ed elastina, a conferma di un trend più ampio: rispetto al 2023, il consumo di crema viso è salito del +44%, e quello della crema corpo del +31%.

ALTRI ARTICOLI

 I contenuti di Dazn Fort Business sono trasmessi in streaming tramite un decoder

Dazn For Business arriva anche nei bar e ristoranti italiani

Dopo il lancio in Francia e Germania, anche in Italia è disponibile "Dazn For Business": il primo servizio di streaming sportivo di Dazn per bar e ristoranti. Una nuova offerta dedicata al segmento B2B che permetterà di far vivere il grande sport a un pubblico ancora più ampio, andando a completare l'offerta dell'emittente digitale nella Penisola.
Per TheFork si tratta della prima collaborazione con un outlet

TheFork rafforza l'esperienza al Vicolungo The Style Outlets

La piattaforma di prenotazione TheFork è stata scelta da Vicolungo The Style Outlets per offrire alla propria clientela un'esperienza integrata e accessibile. Un vero e proprio connubio fra tecnologia, fashion, gusto e innovazione che permetterà ai visitatori della shopping destination di riservare direttamente tramite l'app o il sito TheFork un…
Alla Stazione di Venezia Santa Lucia, Five Guys ha raggiunto i 10 punti vendita in Italia

Five Guys, nuova apertura travel retail: tappa a Venezia Santa Lucia

Lo sviluppo travel retail di Five Guys prosegue e fa tappa alla Stazione di Venezia Santa Lucia raggiungendo quota 10 punti vendita nel mercato italiano. Attivo dal 5 maggio, grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail, proprio di fronte ai binari centrali, lo store rappresenta anche il primo punto vendita del marchio Made in Usa in…
Le 4 miscele in grani della nuova linea professional di Caffè Motta

Caffè Motta, nuova linea professional: 4 miscele in grani, 2 in cialda

Qualità, sostenibilità e formati intelligenti sono le caratteristiche base della nuova gamma di miscele in grani e cialde studiate per l'Horeca da Caffè Motta. Parte così l'avvenutura nel foodservice della storica realtà italiana attiva principalmente nel settore retail e che ora si rivolge, con tutto il suo bagaglio di innovazione e livello di…
TuttoFood Milano si tiene a Rho FieraMilano dal 5 all'8 maggio 2025

TuttoFood, i player dell'agroalimentare che guardano al foodservice

Pochi giorni al via di TuttoFood 2025 (5-8 maggio a Rho FieraMilano), una vetrina per l'agroalimentare italiano che guarda con interesse al foodservice. Sono diverse, infatti, le aziende produttrici che, fra le oltre 5mila in fiera, porteranno i loro best seller e le loro novità dedicate ai professionisti del fuoricasa. Un'offerta molto ampia che…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna