Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
La categoria bakery su Glovo in occasione della Festa della Mamma cresce del +45%
Information
News

Festa della Mamma, su Glovo si celebra con dolci e cucina messicana

La Festa della Mamma si avvicina (l'11 maggio) e gli italiani si preparano a celebrarla in food delivery su Glovo tra cibo, fiori e beauty. Queste le tre maggiori categorie ordinate sulla piattaforma in occasione della festa che si conferma come un momento di picco last minute per le consegne a domicilio. 

 

Su Glovo attesa per gli ordini last minute. 

Come rilevato da un sondaggio condotto sul canale Instagram ufficiale della piaffatorma, infatti, il 46% degli utenti ha ammesso di arrivare "impreparato" all’appuntamento con il regalo, ma con tanto amore da recuperare con un’idea last minute. E il regalo perfetto? Per il 50% è un mazzo di fiori colorati, mentre un altro 30% sogna un kit beauty all’insegna del relax. A proposito di momenti condivisi, tra colazioni con delivery (33%) e cene speciali ordinate a sorpresa (38%), la parola d’ordine resta una: celebrare con il cuore. Perché, alla fine, ciò che rende davvero speciale un regalo non è il prezzo o la puntualità, ma il pensiero che lo accompagna. Lo conferma il 58% degli utenti, che ha indicato proprio il pensiero dietro il gesto come l’elemento più prezioso. E se si potesse sognare in grande? Il 42% vorrebbe ordinare un’esperienza relax direttamente su Glovo.

Dolci e cucina messicana, i prodotti gatsronomici più gettonati. 

Per quanto riguarda le ordinazioni gastronomiche, su Glovo la Festa della Mamma si celebra innanzitutto con un pensiero dolce. La categoria bakery ha registrato un incremento del +45%, con un picco di ordini intorno alle 21:00: un momento perfetto per concludere la giornata con un pensiero goloso, tenero e (spesso) condiviso. I classici pasticcini crescono del +52%, ma Glovo ha scovato anche i dolcetti più richiesti. Per primi spiccano i celebri Via col Vento firmati Colmayer: morbidi tarallini di pasta lievitata diventati un'icona della pasticceria napoletana, capaci di unire leggerezza e golosità in un morso solo. A seguire, grandi classici che non deludono mai: il cornetto alla Nutella, la graffa napoletana e l’intramontabile cannolo siciliano. Quanto alle città più golose, Napoli, Milano e Roma guidano per volume di ordini, mentre Palermo e Bari si distinguono per la frequenza d’acquisto. E per chi desiderasse qualcosa di diverso? Su Glovo c’è chi ha scelto un modo decisamente originale per celebrare: la cucina messicana ha registrato un +17%, con la quesadilla fried chicken come piatto più richiesto. 

Fiori e beauty, le altre categorie che trainano gli ordini su Glovo. 

Oltre al cibo, l'approccio multicategoria di Glovo permette agli utenti di festeggiare la mamma anche con fiori e beauty. Nel primo caso, gli ordini crescono nel fine settimana della festa del +1.500% con Milano (26%), Roma (23%) e Napoli (17%) sul podio degli ordini per volume, mentre Bologna, Firenze e Torino guidano la classifica per frequenza d’acquisto. Le più amate? Rose, azalee e tulipani. Fronte beauty, invece, la crema viso vede un aumento del +556% solo nel weekend della festa.Le formulazioni preferite contengono aloe, collagene ed elastina, a conferma di un trend più ampio: rispetto al 2023, il consumo di crema viso è salito del +44%, e quello della crema corpo del +31%.

ALTRI ARTICOLI

Sono due le miscele della linea BakePro di MartinoRossi e Molini Bongiovanni pronte per il foodservice

MartinoRossi e Molini Bongiovanni, alleanza per il foodservice bakery

Due realtà del settore molitorio, MartinoRossi Spa e Molini Bongiovanni Spa, uniscono le forze per conquistare il mondo bakery con nuove soluzioni proteiche. La partnership punta a rispondere alle esigenze della panificazione professionale contemporanea alla ricerca di miscele di farine dall'alto valore nutrizionale. Il risultato? La linea…
Il nuovo locale KFC all'interno del Centro commerciale Il Cuore Adriatico.

KFC Italia raggiunge per la prima volta le Marche

Anche le Marche entrano nello scacchiere regionale di KFC Italia che apre un nuovo punto vendita all'interno del Centro commerciale Il Cuore Adriatico. Diventano così 17 le regioni italiane coperte dal network Made in Usa per un totale di 139 ristoranti attivi su tutto il territorio nazionale. A gestire le operazioni nel locale di Civitanova…
L'Asti Docg Millesimato da uve Moscato di Cuvage

Cuvage "riscopre" il Moscato con Asti Docg Millesimato

Espressione della tradizione spumantistica piemontese, Cuvage riscopre il Moscato, vino simbolo del territorio fin dall'Ottocento, con Asti Docg Millesimato. Un'etichetta pensata per accompagnare brindisi e feste che dà nuova voce al Metodo Classico e rappresenta una rarità nella lavorazione di questo vitigno aromatico (che si affianca a Nebbiolo…
Il roster di bevande Sodamore: soda, birra e vino bianco fermo; tutti analcolici

Sodamore lancia il suo vino dealcolato Whitelover

Dopo il successo della soda e della birra analcolica, Sodamore amplia la linea di bevande per il fuoricasa con Whitelover: il suo primo vino bianco dealcolato. Così il brand si fa portavoce di uno stile di vita in cui vivere con lucidità, equilibrio e autenticità è una scelta d’amore verso se stessi e verso gli altri oltre che un invito alla…
Uno dei primi punti vendita Smashtag a Roma

Smashtag, da Roma a Napoli per il 12° store della rete

Nel cuore di Chiaia, quartiere di Napoli, Smashtag apre il 29 novembre il suo 12° punto vendita dedicato allo smash burger conquistando una nuova pizza. Il progetto, nato a Roma dall'idea di Riccardo Di Salvo e Giorgio Rajani nel 2020, prosegue così un percorso di crescita che ha già varcato i confini nazionali e punta ora a conquistare anche i…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna