Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Gioia Group è una basket company food retail che gestisce i brand Cioccolatitaliani e Bun Burgers
Gioia Group è una basket company food retail che gestisce i brand Cioccolatitaliani e Bun Burgers
Information
News

Gioia Group, 7 milioni di euro di finanziamento per lo sviluppo

Information
- Gioia Group food retail - Gioia Group Cioccolatitaliani - Gioia Group Bun Burger

La basket company Gioia Group ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento dal valore complessivo di 7 milioni di euro per lo sviluppo dei suoi brand. L'operazione è stata realizzata con il supporto di BCC Milano e di Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione Banca dei Territori, che hanno agito in qualità di partner finanziari, e rappresenta un passo strategico per rafforzare la struttura finanziaria della società e sostenere i piani di crescita a medio-lungo termine.

Gioia Group con BCC Milano e Intesa Sanpaolo confermano l'attrattività del food retail.

“Questa operazione - ha commentato Marco Dimauro, cfo di Gioia Group - rappresenta un’ulteriore conferma della capacità della società di instaurare un dialogo strutturato e credibile con le Istituzioni finanziari. La fiducia accordataci da parte di BCC Milano e Intesa Sanpaolo testimonia la solidità del nostro modello di business e la coerenza della nostra visione strategica". Dall'altro lato, il finanziamento rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte degli istituti di credito tradizionali al mondo del food retail tricolore. "Siamo orgogliosi di supportare Gioia S.p.A. in questa operazione: sosteniamo con convinzione i business di qualità e i progetti imprenditoriali che dimostrano potenziale di successo", ha affermato a tal riguardo Luca Bonomi, cco di BCC. Dello stesso avviso anche Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano, Monza e Brianza di Intesa Sanpaolo: "Per noi è fondamentale promuovere e sostenere lo sviluppo di aziende dinamiche come Gioia S.p.A., che consentono di creare valore per l’economia reale e sociale delle comunità in cui operiamo".

A Riccione, l'ultima operazione di Gioia Group con Sphera Franchise. 

L'ultima operazione di Gioia Group è stata la partnership internazionale con Sphera Franchise Group che ha portato all'apertura del punto vendita tutto italiano di Cioccolatitaliani a Riccione. In viale Ceccarini, nella rinomata località della Riviera romagnola, l'insegna compie il primo passo di un piano di espansione ambizioso che prevede 20 nuovi tagli nastro in 5 anni. L'obiettivo è consolidare la presenza del brand nelle regioni del Nord Italia (con una media prevista di quattro aperture all’anno) ma con uno sguardo anche al mercato rumeno dove opera Sphera Franchise Group. Una realtà già presente anche sul nostro territorio nazionale con 18 store a insegna KFC. La collaborazione con la basket company della famiglia Ferrieri amplia così il portfolio food retail di Sphera con una proposta che spazia dalla gelateria alla pasticceria passando per la caffetteria artigianale.

ALTRI ARTICOLI

Il tableware in Italia vale 7,62 miliardi di euro e l'Horeca è in crescita per il 33% dei produttori

Tableware, più personalizzazione per la mise en place

Le aziende del tableware guardano alla ristorazione commerciale per recuperare i margini ridotti nel segmente retail, puntando su innovazione e differenziazione. Perché se la materia prima è essenziale per l'esperienza a tavola, il gusto passa anche dalla mise en place i cui elementi diventano parte dell'identità del brand. E in un mercato…
La nuova pizzeria Berberè si trova in James Street a Londra

Berberè forza 4 a Londra: nuova pizzeria a Marylebone

A Londra, in James Street, nel quartiere di Marylebone, Berberè apre il suo quarto punto vendita Oltremanica proseguendo il piano di sviluppo internazionale. Un'operazione che dovrebbe concorrere a raggiungere il risultato stimato di 25-26 milioni di euro di rivavi entro la fine dell'anno (rispetto ai 23 milioni registrati nel 2023).
Per ogni porzione di GourmAut acquistata, Autogrill devolverà un euro a sostegno di PizzAut

PizzAut e Autogrill rinnovano la partnership per GourmAut

Un panino come simbolo dell'inclusione arriva anche quest'anno nel menu di Autogrill, che rinnova la partnership con PizzAut Onlus per la ricetta GourmAut. L'obiettivo rimane sempre lo stesso: sostenere l'occupabilità e l'autonomia delle persone nello spettro autistico. Per ogni porzione venduta, infatti, l'insegna travel retail devolverà un euro…
Dispensa Emilia conta 53 locali attivi in Italia

Dispensa Emilia porta i sapori regionali al Milanofiori di Assago

Il percorso di crescita di Dispensa Emilia passa dal Centro commerciale Milanofiori di Assago (MI), dove l'insegna ha inaugurato il suo 53° ristorante in Italia. Affacciato direttamente sulla food court dello shopping center, arricchisce l'offerta ristorativa di una delle destinazioni più frequentate della zona per il business lunch e si rafforza…
Convivio è una holding che unisce 5 realtà produttive della pasta fresca

Nasce Convivio, il polo della pasta fresca (anche per il foodservice)

Dall'iniziativa di Alkemia Sgr, con un coinvestimento di Banca Ifis, nasce Convivio: holding delle eccellenze food dedicata a pasta fresca e piatti pronti. In totale, sono 5 le realtà aggregate: Valsugana Sapori (Trentino), Parmachef (Emilia-Romagna), Casanova Food con il brand Pasta di Venezia e Pastificio Cecchin (Veneto) e Poggiolini (Toscana).…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna