Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Gioia Group è una basket company food retail che gestisce i brand Cioccolatitaliani e Bun Burgers
Gioia Group è una basket company food retail che gestisce i brand Cioccolatitaliani e Bun Burgers
Information
News

Gioia Group, 7 milioni di euro di finanziamento per lo sviluppo

Information
- Gioia Group food retail - Gioia Group Cioccolatitaliani - Gioia Group Bun Burger

La basket company Gioia Group ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento dal valore complessivo di 7 milioni di euro per lo sviluppo dei suoi brand. L'operazione è stata realizzata con il supporto di BCC Milano e di Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione Banca dei Territori, che hanno agito in qualità di partner finanziari, e rappresenta un passo strategico per rafforzare la struttura finanziaria della società e sostenere i piani di crescita a medio-lungo termine.

Gioia Group con BCC Milano e Intesa Sanpaolo confermano l'attrattività del food retail.

“Questa operazione - ha commentato Marco Dimauro, cfo di Gioia Group - rappresenta un’ulteriore conferma della capacità della società di instaurare un dialogo strutturato e credibile con le Istituzioni finanziari. La fiducia accordataci da parte di BCC Milano e Intesa Sanpaolo testimonia la solidità del nostro modello di business e la coerenza della nostra visione strategica". Dall'altro lato, il finanziamento rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte degli istituti di credito tradizionali al mondo del food retail tricolore. "Siamo orgogliosi di supportare Gioia S.p.A. in questa operazione: sosteniamo con convinzione i business di qualità e i progetti imprenditoriali che dimostrano potenziale di successo", ha affermato a tal riguardo Luca Bonomi, cco di BCC. Dello stesso avviso anche Pierluigi Monceri, direttore regionale Milano, Monza e Brianza di Intesa Sanpaolo: "Per noi è fondamentale promuovere e sostenere lo sviluppo di aziende dinamiche come Gioia S.p.A., che consentono di creare valore per l’economia reale e sociale delle comunità in cui operiamo".

A Riccione, l'ultima operazione di Gioia Group con Sphera Franchise. 

L'ultima operazione di Gioia Group è stata la partnership internazionale con Sphera Franchise Group che ha portato all'apertura del punto vendita tutto italiano di Cioccolatitaliani a Riccione. In viale Ceccarini, nella rinomata località della Riviera romagnola, l'insegna compie il primo passo di un piano di espansione ambizioso che prevede 20 nuovi tagli nastro in 5 anni. L'obiettivo è consolidare la presenza del brand nelle regioni del Nord Italia (con una media prevista di quattro aperture all’anno) ma con uno sguardo anche al mercato rumeno dove opera Sphera Franchise Group. Una realtà già presente anche sul nostro territorio nazionale con 18 store a insegna KFC. La collaborazione con la basket company della famiglia Ferrieri amplia così il portfolio food retail di Sphera con una proposta che spazia dalla gelateria alla pasticceria passando per la caffetteria artigianale.

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna