Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
Information
News

Glovo oltre il food delivery con social networking e la funzione Picks

Information
- Glovo app - Glovo food delivery - Glovo Picks

Oltre il food delivery, la piattaforma multi-categoria Glovo aggiorna il servizio integrando nella propria app la funzionalità social con la ricerca di cibo. Un'innovazione digitale che rappresenta il maggiore aggiornamento degli ultimi anni con l'obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti che ora potrano contare sulle  funzioni di social networking, sulla possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con Picks e un nuovo video discovery wall.

Glovo diventa più social. 

"Glovo sta andando oltre gli standard del settore, diventando la prima app a combinare elementi di social media all’interno della piattaforma. Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo interattivo di scoprire, condividere e interagire con i prodotti disponibili nell’app. Gli utenti potranno godere dei loro prodotti preferiti come mai prima d'ora", ha commentato Daniel Alfonso, chief product officer della piattaforma nata in Spagna nel 2014. Le nuove funzionalità social, infatti, permettono agli utenti di scoprire ristoranti e piatti di tendenza in base agli ordini effettuati dagli altri, inclusi i loro amici, nella stessa città. Glovo crea così un’esperienza condivisa, grazie a cui gli utenti possono collegarsi con gli amici direttamente dall’app, ispirarli e condividere con loro i ristoranti preferiti, formando una vera e propria community di amanti del cibo.

Come funziona la modalità Picks di Glovo.

Fra le altre novità, c'è l'introduzione di Picks: funzione che consente agli utenti di salvare e organizzare i propri ristoranti e piatti preferiti. Con Picks è possibile raggruppare i luoghi del cuore in liste personalizzate, che siano i migliori pranzi in ufficio, le cene con amici o altre occasioni speciali. Inoltre, ogni lista può essere facilmente condivisa con gli amici. Mentre per chi è alla ricerca di novità gastronomiche Glovo mette a disposizione sull'app il video discovery wall:  video verticali a schermo intero, che mostrano i prodotti reali disponibili per l’ordine. Questi video, creati dai ristoranti locali, offrono un’opportunità in più per interagire organicamente con gli utenti.

ALTRI ARTICOLI

Il Donometro mette in connessione pubblici esercizi e associazioni del terzo settore per il recupero delle eccedenze alimentari

Contro lo spreco alimentare nei pubblici esercizi nasce il Donometro

Sul palcoscenico di Sigep è stato svelato il Donometro: la piattaforma che unisce pubblici esercizi e terzo settore nella lotta allo spreco alimentare. L'iniziativa nasce all'interno della "Campagna Spreco Zero" di Last Minute Market, spin-off accademico dell'Università degli Studi di Bologna e punta a incentivare un sistema di recupero solidale…
Da sinistra, Alessandro Lazzaroni e Nicola Saraceno alla guida di Rossopomodoro

Rossopomodoro, cambia guida: Nicola Saraceno e Alessandro Lazzaroni

Cambio di governance per Rossopomodoro, brand della società Sebeto SpA, che annuncia due nomine che coinvolgono Nicola Saraceno e Alessandro Lazzaroni. Il primo assume il ruolo di executive chairman, mentre il secondo si unisce all'organizzazione in qualità di amministratore delegato. L'obiettivo è quello di sostenere un nuovo capitolo di crescita…
Due piatti della proposta Armonia Vegetale disponibile nei locali del Gruppo Finiper Canova

Nei locali Gruppo Finiper Canova arriva Armonia Vegetale con Funny Veg

Un menu invernale, 100% vegetale, è il frutto della collaborazione del Gruppo Finiper Canova con Funny Veg per una proposta più salutare e inclusiva. Il progetto, che prende il nome di Armonia Vegetale, coinvolge i 13 ristoranti del gruppo (di cui fanno parte anche gli ipermercati Iper La grande i e diverse insegne food retail) e si focalizza…
Il bancone del rinnovato Open Baladin all'Aeroporto di Torino

Open Baladin, dopo il restyling riapre all'Aeroporto di Torino

Dopo un periodo di chiusura per lavori di rinnovamento, Open Baladin riapre il punto vendita che dal 2017 accoglie i viaggiatori all'Aeroporto di Torino. Situato oltre i controlli di sicurezza, il punto vendita è pronto a ospitare sia i passeggeri in partenza sia quelli in arrivo grazie al nuovo layout della food court dell'area imbarchi…
L'etichetta dello scotch whisky single malt Arran

Arran e Douglas Laing & Co, la Scozia nel bicchiere tricolore

Dalla Scozia all'Italia, lo scotch whisky è protagonista con Arran e Douglas Laing & Co.: due storiche etichette ora distribuite da Rinaldi 1957. A unire le proposte, oltre all'attenzione per la qualità e il territorio, c'è una tradizione che risale al 1494 quando il monaco John Cohn inventò, a partire da diverse balle di malto ricevute dal re, la…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna