Visite: 185
Visite: 185
- Information
- News
Glovo oltre il food delivery con social networking e la funzione Picks
- Information
- - Glovo app - Glovo food delivery - Glovo Picks
Oltre il food delivery, la piattaforma multi-categoria Glovo aggiorna il servizio integrando nella propria app la funzionalità social con la ricerca di cibo. Un'innovazione digitale che rappresenta il maggiore aggiornamento degli ultimi anni con l'obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti che ora potrano contare sulle funzioni di social networking, sulla possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con Picks e un nuovo video discovery wall.
Glovo diventa più social.
"Glovo sta andando oltre gli standard del settore, diventando la prima app a combinare elementi di social media all’interno della piattaforma. Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo interattivo di scoprire, condividere e interagire con i prodotti disponibili nell’app. Gli utenti potranno godere dei loro prodotti preferiti come mai prima d'ora", ha commentato Daniel Alfonso, chief product officer della piattaforma nata in Spagna nel 2014. Le nuove funzionalità social, infatti, permettono agli utenti di scoprire ristoranti e piatti di tendenza in base agli ordini effettuati dagli altri, inclusi i loro amici, nella stessa città. Glovo crea così un’esperienza condivisa, grazie a cui gli utenti possono collegarsi con gli amici direttamente dall’app, ispirarli e condividere con loro i ristoranti preferiti, formando una vera e propria community di amanti del cibo.
Come funziona la modalità Picks di Glovo.
Fra le altre novità, c'è l'introduzione di Picks: funzione che consente agli utenti di salvare e organizzare i propri ristoranti e piatti preferiti. Con Picks è possibile raggruppare i luoghi del cuore in liste personalizzate, che siano i migliori pranzi in ufficio, le cene con amici o altre occasioni speciali. Inoltre, ogni lista può essere facilmente condivisa con gli amici. Mentre per chi è alla ricerca di novità gastronomiche Glovo mette a disposizione sull'app il video discovery wall: video verticali a schermo intero, che mostrano i prodotti reali disponibili per l’ordine. Questi video, creati dai ristoranti locali, offrono un’opportunità in più per interagire organicamente con gli utenti.