Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
Information
News

Glovo oltre il food delivery con social networking e la funzione Picks

Information
- Glovo app - Glovo food delivery - Glovo Picks

Oltre il food delivery, la piattaforma multi-categoria Glovo aggiorna il servizio integrando nella propria app la funzionalità social con la ricerca di cibo. Un'innovazione digitale che rappresenta il maggiore aggiornamento degli ultimi anni con l'obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti che ora potrano contare sulle  funzioni di social networking, sulla possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con Picks e un nuovo video discovery wall.

Glovo diventa più social. 

"Glovo sta andando oltre gli standard del settore, diventando la prima app a combinare elementi di social media all’interno della piattaforma. Siamo entusiasti di offrire un nuovo modo interattivo di scoprire, condividere e interagire con i prodotti disponibili nell’app. Gli utenti potranno godere dei loro prodotti preferiti come mai prima d'ora", ha commentato Daniel Alfonso, chief product officer della piattaforma nata in Spagna nel 2014. Le nuove funzionalità social, infatti, permettono agli utenti di scoprire ristoranti e piatti di tendenza in base agli ordini effettuati dagli altri, inclusi i loro amici, nella stessa città. Glovo crea così un’esperienza condivisa, grazie a cui gli utenti possono collegarsi con gli amici direttamente dall’app, ispirarli e condividere con loro i ristoranti preferiti, formando una vera e propria community di amanti del cibo.

Come funziona la modalità Picks di Glovo.

Fra le altre novità, c'è l'introduzione di Picks: funzione che consente agli utenti di salvare e organizzare i propri ristoranti e piatti preferiti. Con Picks è possibile raggruppare i luoghi del cuore in liste personalizzate, che siano i migliori pranzi in ufficio, le cene con amici o altre occasioni speciali. Inoltre, ogni lista può essere facilmente condivisa con gli amici. Mentre per chi è alla ricerca di novità gastronomiche Glovo mette a disposizione sull'app il video discovery wall:  video verticali a schermo intero, che mostrano i prodotti reali disponibili per l’ordine. Questi video, creati dai ristoranti locali, offrono un’opportunità in più per interagire organicamente con gli utenti.

ALTRI ARTICOLI

Cott'n'Roll è uno dei due brand Sanitars pensati per l'Horeca

Cott'n'Roll presenta il rotolo tecnico 100% cotone compostabile

Tecnica e sostenibilità al servizio dei professionisti della cucina grazie alla soluzione Cott'n'Roll: un rotolo in puro cotone naturale compostabile. Presentato al TOG Bistrot di Milano, ristorante didattico della Maestro Martino Food Academy, questo prodotto del sviluppato da Sanitars in collaborazione con il brand Naturall punta a sancire la…
L'interno di un locale Il Mannarino

Il Mannarino apre a Saronno e supera quota 20 locali in Italia

In attesa dell'apertura ufficiale del 16 ottobre, Il Mannarino annuncia una nuova tappa della sua espansione a Saronno (VA) all'interno de La Rotonda. Con questa operazione, l'insegna fondata nel 2019 da Gianmarco Venuto e Filippo Sironi tocca quota 21 locali in tutta Italia (prossimo passo: Reggio-Emilia) a cui si aggiungono un laboratorio di…
Il rendering della pouch sostenibile realizzata da Dow, Macchi e ITP

Packaging, alleanza a tre per la pouch sostenibile dedicata agli snack

Dalla collaborazione fra Dow, Macchi e ITP nasce una nuova soluzione sostenibile per il packaging alimentare dedicata agli snack. Si tratta di una pouch flessibile in mono-PE progettata per la ricilabilità e contenento oltre il 50% di plastica da riciclo avanzato (chimico) secondo un approccio con bilancio di massa. Un processo che offre a…
La vetrina con la lavorazione della pasta a vista, marchio di fabbrica di Fortunata anche a Firezne

Fortunata, nuova osteria nel cuore di Firenze (11 locali in totale)

La cucina di Fortunata conquista una nuova città, Firenze: qui apre l'11° osteria del network nato negli anni '20 come piccolo laboratorio di pasta fresca. Una referenze che rappresenta ancora oggi il perno dell'offerta gastronomica del brand che, ogni anno, ai suoi oltre un milione di clienti, propone 67mila piatti di strozzapreti alla carbonara…
La nuova referenza Intrapan pensata per il vending

Intrapan lancia il tramezzino gusto zucca per il vending

Prima limited edition dal gusto autunnale per Intrapan, che unisce il sapore della zucca alla forma del tramezzino (anche nel formato adatto per il vending). Una novità che celebra l'eccellenza e la genuinità, pensata per arricchire l'offerta di un mercato on-the-go in continua evoluzione e che premia le referenze pronte, bilanciate e funzionali.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna