Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
Information
News

Glovo consegna in Italia il 30% degli ordini di hamburger globali

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - hamburger panino

Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.

In Italia, Glovo consegna il 30% degli ordini di hamburger a livello globale

Che sia di carne di manzo, di pollo, oppure plant-based, l’hamburger è un piatto che mette d’accordo tutti e lo confermano i dati di Glovo che indicano come, negli ultimi 12 mesi, sull’app della piattaforma di delivery (che offre la possibilità di poter ordinare molteplici tipologie di hamburger da circa 8.000 ristoranti in tutta Italia) gli ordini siano cresciuti del +66%. In Italia, inoltre, sembra spopolare il chicken burger: nel nostro Paese è stato consegnato il 30% degli ordini globali di hamburger al pollo effettuati su Glovo (che è presente in 25 mercati e oltre 450 città). 

Libertà di scelta degli ingredienti dell'hamburger, l'opzione vincente

In generale, però, il successo dell'hamburger sul mercato italiano è testimoniato dalla frequenza di scelta dell'opzione "crea il tuo hamburger" disponibile in diversi ristoranti affiliati a Glovo. Il desiderio di comporsi il panino seguendo i propri gusti personali è una scelta sempre più frequente da parte dei consumatori nostrani. Segno che l'hamburger è ormai diventato un piatto della stessa risma della pizza. Un esempio concreto? Il 5 febbraio 2022 sono stati consegnati 807 hamburger in un solo minuto!

Roma, Milano e Torino le città dove si ordinano più hamburger su Glovo

A livello geografico, secondo i dati di Glovo, sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci sono, nell’ordine: Roma, Milano e Torino. Fuori dal podio, da Palermo e Napoli. In termini di brand preferito, invece, spiccano i grandi nomi internazionali (Mc Donald’s, Burger King, Kfc) e le catene specializzate italiane (Bun Burger e Old Wild West).

 

ALTRI ARTICOLI

La partnership tra Vado e Nexi punta ad accelerare la digitalizzazione del vending

Vado e Nexi, partnership per favorire i pagamenti online nel vending

La startup Vado sigla una partnership con Nexi per favorire i pagamenti elettronici nel canale vending tramite QR Code e checkout digitale. L'accordo prevede l'integrazione dell'infrastruttura XPay all'interno di VadoPay, la tecnologia sviluppata dalla realtà torinese che consente agli operatori di accettare pagamenti online senza hardware…
Il primo ristorante Dragon Kitchen in Italia, a Milano

Dragon Kitchen debutta in Italia: primo ristorante a Milano

L'insegna europea Dragon Kitchen debutta anche in Italia, più precisamente a Milano, con l'apertura del suo primo ristorante di cucina cinese. In via Carlo Foldi, il format propone piatti contemporanei per un'esperienza culinaria riconoscibile, ma senza formalismi, che si adatta alla vita metropolitana fatta di pranzi di lavoro e cene informali in…
Elena Sorlini, ad di Grandi Stazioni Retail

Grandi Stazioni Retail nomina Elena Sorlini come nuova ad

Dal primo gennaio 2026, la guida di Grandi Stazioni Retail passa ad Elena Sorlini che assume il ruolo di amministratrice delegata. La manager prende il posto di Francesco Tagliapietra (rimasto in carica per soli otto mesi) dopo la nomina ricevuta dal CdA della societè privata che dal 2016 gestisce e valorizza gli spazi commerciali e di…
La caffetteria Goppion Caffè all'Aeroporto di Treviso

Goppion Caffè apertura "in casa" con Lagardère Travel Retail

All'Aeroporto di Treviso, la storica torrefazione Goppion Caffè (di Preganziol) apre un nuovo punto vendita in collaborazione con Lagardère Travel Retail. Un'operazione "in casa" che unisce gusto e territorialità e aggiunge un nuovo indirizzo alle sei caffetterie distribuite all'interno degli scali veneti (di cui 4 a Venezia). Il locale dedicato…
A sinistra, Alberto Langella founder de La Yogurteria durante uno dei tagli nastro di fine 2025

La Yogurteria, doppio opening: Roma Est e Porte di Napoli

Passate le festività, prima di rilanciarsi nello sviluppo, La Yogurteria fa il punto delle aperture con cui ha concluso il 2025 a Roma Est e Porte di Napoli. Due nuovi punti vendita che si aggiungono a un network capillare di oltre 90 store dedicato allo yogurt gelato e al bakery e confermano una strategia di crescita che guarda alle destinazioni…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna