Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
In Italia Glovo consegna il 30% di ordini di hamburger a livello globale
Information
News

Glovo consegna in Italia il 30% degli ordini di hamburger globali

Information
- Glovo food delivery - Glovo hamburger - hamburger panino

Il 28 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata al'l'hamburger e Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, scalda i motori per l'evento. Pronti a consegnare i panini all'americana, il player del food delivery svela i trend relativi a questo piatto, uno dei più consumati a domicilio, amato da grandi e piccini.

In Italia, Glovo consegna il 30% degli ordini di hamburger a livello globale

Che sia di carne di manzo, di pollo, oppure plant-based, l’hamburger è un piatto che mette d’accordo tutti e lo confermano i dati di Glovo che indicano come, negli ultimi 12 mesi, sull’app della piattaforma di delivery (che offre la possibilità di poter ordinare molteplici tipologie di hamburger da circa 8.000 ristoranti in tutta Italia) gli ordini siano cresciuti del +66%. In Italia, inoltre, sembra spopolare il chicken burger: nel nostro Paese è stato consegnato il 30% degli ordini globali di hamburger al pollo effettuati su Glovo (che è presente in 25 mercati e oltre 450 città). 

Libertà di scelta degli ingredienti dell'hamburger, l'opzione vincente

In generale, però, il successo dell'hamburger sul mercato italiano è testimoniato dalla frequenza di scelta dell'opzione "crea il tuo hamburger" disponibile in diversi ristoranti affiliati a Glovo. Il desiderio di comporsi il panino seguendo i propri gusti personali è una scelta sempre più frequente da parte dei consumatori nostrani. Segno che l'hamburger è ormai diventato un piatto della stessa risma della pizza. Un esempio concreto? Il 5 febbraio 2022 sono stati consegnati 807 hamburger in un solo minuto!

Roma, Milano e Torino le città dove si ordinano più hamburger su Glovo

A livello geografico, secondo i dati di Glovo, sul podio delle città più consumatrici di hamburger ci sono, nell’ordine: Roma, Milano e Torino. Fuori dal podio, da Palermo e Napoli. In termini di brand preferito, invece, spiccano i grandi nomi internazionali (Mc Donald’s, Burger King, Kfc) e le catene specializzate italiane (Bun Burger e Old Wild West).

 

ALTRI ARTICOLI

La macchina da caffè Thomas per Horeca e OCS di Caffè Bocca della Verità

Caffè Bocca della Verità si rilancia nell'Horeca e nel segmento OCS

Il rito del caffè italiano a dimensione di ufficio si arricchisce di un nuovo protagonista: Caffè Bocca della Verità che presenta la macchina Thomas. Una soluzione che unisce estetica contemporanea, tecnologia professionale e un autentico approccio alla sostenibilità. Sviluppata in collaborazione con Faber, storica azienda del settore attiva dal…
L'interno di Smashers a Milano, secondo punto vendita della rete

Smashers punta sul "retrofuture burger" per conquistare il food retail

Dopo il debutto a Torino a giugno 2025, Smashers raddoppia con il nuovo punto vendita di Milano e punta tutto sul "retrofuture burger". Un'espressione che rappresenta la sintesi di un approccio gastronomico e di layout di cui sono protagonisti un burger essenziale ma potente e un design progettato dallo studio Boffa Petrone & Partners che sa tanto…
Alius Antulis, nuovo managing director di Carlsberg Italia

Carlsberg nomina Alius Antulis managing director Italia

A partire dall'1 gennaio 2026, cambia il managing director di Carlsberg Italia, che ha nominato Alius Antulis nel ruolo dopo 14 anni nel gruppo. L'obiettivo del manager è quello di consolidare ulteriormente il business del produttore brassicolo che, attualmene, cuba 1,1 milioni di ettolitri prodotti nel Belpaese ogni anno. Contestualmente…
Il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola

Toschi Vignola festeggia il Natale con il panettone all'amarena

Disponibile nei principali duty free italiani, il Panettone all'Amarena di Toschi Vignola celebra il Natale insieme alle ultime novità pensate per le feste. Una collezione di prodotti in cui artigianalità, gusto e tradizione si fondono insieme e puntano a conquistare viaggiatori e clienti alla ricerca di un sapore innovativo.
La sala del nuovo Pollicino di Novara

Pollicino apre a Novara, prima operazione dall'ingresso in Openflame

Negli spazi ex Lidl di Novara, in via Gibellini 25, Pollicino ha aperto il nuovo punto vendita del network dedicato alla ristorazione per famiglie. Un'operazione annunciata per un forat che unisce la qualità di una birreria con cucina all’accoglienza e all’intrattenimento di un vero ristofamily.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna