Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il nuovo food corner di Glovo a Torino
Glovo apre il primo food corner italiano a Torino dedicato alle consegne a domicilio e al ritiro degli ordini da parte dei clienti finali
Information
News

A Torino, Glovo apre il primo food corner italiano per rider e clienti finali

Information
- Glovo food corner come funziona - Glovo consegne a domicilio - Glovo food delivery

Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, apre il suo primo food corner italiano a Torino. Si tratta di uno spazio condiviso, che racchiude al suo interno diverse realtà del mondo della ristorazione, realizzato con l’obiettivo di rafforzare le potenzialità del food delivery, sia per i partner sia per gli utenti finali. Tanto che il locale sarà aperto al pubblico con una food court pensata ad hoc dove ordinare direttamente. 

Non solo hub per le consegne, il food corner di Glovo apre le porte ai clienti

Il food corner torinese di Glovo sorge al centro del quartiere Pozzo Strada e ospita 15 postazioni di cucina professionale su una superfici di 870 mq. Oltre a ospitare chef e rider, il food corner di Glovo accoglie direttamente anche i consumatori finali. Qui, infatti, gli utenti possono passare a ritirare l'ordine effettuato online scegliendo fra cinque brand food: Pinseria SB, Whimsy Kitchen, Amici Miei, Bun Burger e I Love Poke. Gli addetti dei brand, oltre a tutto il necessario per la preparazione delle pietanze, hanno a disposizione servizi dedicati, magazzini e spogliatoi per assicurare la totale tracciabilità della propria filiera. "Il food corner rappresenta uno degli asset centrali su cui Glovo vuole fondare la propria strategia di crescita. Dopo aver avviato con successo progetti pilota in Spagna e in altri Paesi, abbiamo captato le grandi opportunità di sviluppo che il food corner offriva in termini di business e deciso di portare anche in Italia questo innovativo format. Viste le potenzialità di questo progetto, dopo Torino prevediamo di aprire nuovi food corner in tutta Italia, cominciando da Roma e Milano”, ha affermato Elisa Pagliarani, general manager di Glovo Italia.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna