Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
I fattorini di Helbiz Kitchen
I fattorini di Helbiz Kitchen
Information
News

Helbiz Kitchen si allea con Deliveroo e Glovo per il food delivery

Information
- Helbiz food delivery

Dai monopattini al food delivery tramite un network di dark kitchen, il progetto di Helbiz Kitchen partito da Milano a giugno 2021 ora fa un passo in più. Annunciata la partnership con Glovo e Deliveroo, due delle principali piattaforme del mercato italiano. L'operazione punta ad ampliare significamente la base di utenti dell'ecosistma digitale multiservizi di Helbiz che oggi conta 2,7 milioni di utenti. 

Helbiz Kitchen, ora anche su Glovo e Deliveroo.

La società newyorkese lanciata nel 2015, fa dunque un passo ulteriore sulla strada della differenziazione dei servizi. Deliveroo (azienda supportata da Amazon e leader nel mercato milanese) e Glovo (15 milioni di clienti in 25 paesi) i partner del progetto. In linea con l’accordo, i ristoranti Helbiz Kitchen - Burger & Sons, Pokaii, Pomodòro, Wabisabi, What the Farm e La Bottega del Gelato - saranno disponibili per ordinazioni su entrambe le app, restando altresì invariati i prezzi sulle due piattaforme. “Siamo entusiasti di collaborare con Deliveroo e Glovo, si espande così il nostro servizio di consegna di alto livello, raggiungendo sempre più persone - ha dichiarato Rossella Di Dio, ceo di Helbiz Kitchen - I clienti avranno ancora più occasioni per godere dell'esperienza del ristorante di lusso di Helbiz Kitchen, caratterizzato da raffinate specialità culinarie realizzate con ingredienti di alta qualità".

A giugno 2021, il debutto della prima dark kitchen a Milano.

Il progetto Helbiz Kitchen è partito nell'estate del 2021. A Milano, in via Washington in un ex concessionario d’auto, presero il via le operazioni di food delivery. Per l’occasione furono assunte 80 persone, di cui almeno 50 ingegneri per mettere a punto un servizio che ora si amplia e si appoggia agli aggregatori, mantenendo comunque il controllo del processo: dall’ordine alla consegna a casa. Con un tocco premium. A disposizione del cliente, sei tipologie di menu: pizza, hamburger, insalata, poke, sushi e gelato. Tutti ordinabili in una singola comanda per accontentare in un sol colpo le possibili scelte di una famiglia o di una compagnia di amici (mettendo a disposizione anche un set di tovaglie e posate plastic free così come i packaging 100% riciclabili). A recapitare a casa l'ordine, i fattorini in livrea rosanero di Helbiz Kitchen. 

ALTRI ARTICOLI

Con le basi Pinsami Ambient Professional i locali del fuoricasa hanno una soluzione in più per arricchire il menu

Pinsami lancia le basi Ambient Professional per l'Horeca

Per una Pasqua diversa, ma sempre all'insegna del gusto, da Pinsami arrivano le basi Ambient Professional ideate per estendere il menu dei locali Horeca. Si tratta di una soluzione in grado di accontentare le esigenze e la ricerca di novità dei clienti, ottimizzando tempi di preparazione e food cost.
Il nuovo CdA allargato di Excellence, società di importatori e distributori fine wine&spirits per l'Horeca

I distributori e importatori Excellence diventano società di capitali

Nuovo capitolo per Excellence Srl SIDI Società Italiana Distributori e Importatori che cambia forma giuridica, nome e consiglio di amministrazione per crescere. Questo l'avvio di un nuovo progetto che riunisce un gruppo di imprese ora società di capitali. Un'evoluzione necessaria "che identifica e fotografa in modo più coerente lo stato dell'arte…
Chiara Camerini Porzi, in Burger King Restaurant Italia dal 2019, ora promossa chief operating officer

Burger King Restaurant Italia promuove Chiara Camerini Porzi a COO

Burger King Restaurants Italia, società controllata dal Gruppo QSRP, master franchisee del brand Usa, nomina Chiara Camerini Porzi come chief operanting officer. Il nuovo incarico rientra in un percorso di consolidamento dell’azienda nel mercato italiano, una crescita confermata anche dall’apertura di 34 nuovi ristoranti nel corso del 2023, e una…
Il nuovo locale 12oz alla fermata della metro Milano Famagosta aperto in franchising da Autogrill

12oz, alla metro di Milano Famagosta il primo locale con Autogrill

Alla fermata della metro di Milano Famagosta, un milione di passeggeri al giorno, spunta il primo punto vendita in affiliazione del brand 12oz con Autogrill. L'innovativo format italiano specializzato nel servizio di bevande rapide espande così la sua rete metropolitana dando avvio alla collaborazione con la società di ristorazione in movimento…
I nuovi Fiordiprimi di Surgital

Da Surgital sbocciano i Fiordiprimi, fra rigatoni e mezzi paccheri

Dai padiglioni di Beer&Food Attraction, Surgital si porta a casa positivi feedback per le novità Fiordiprimi, la linea di monoporzioni surgelate per l'Horeca. Si tratta dei Rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi, e dei Mezzi paccheri con salsa al ragù di seppia, entrambi pensati per la bella stagione, con un target che…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits