Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova galleria del Centro commerciale Settimo
La nuova galleria del Centro commerciale Settimo
Information
News

Centro commerciale Settimo, restyling della galleria firmato Cbre

Information
- Centro commerciale Settimo - Cbre immobiliare

La galleria del Centro commerciale Settimo, nei pressi di Milano, si è rifatto il look. A firmare l'operazione, InvestiRE Sgr (Gruppo Banca Finnat Euroamerica) assistito dal consulente immobiliare Cbre. Si tratta di uno stabile di 9.700 mq, uno dei primi shopping center nati nell'hinterland milanese. Ben radicato nel territorio, Settimo si compone di 24 unità retail e un ipermercato, con un’offerta merceologica che comprende numerosi brand nazionali ed internazionali).

I lavori di restyling del Centro commerciel Settimo. 

La riqualificazione ha avuto come oggetto la sostituzione dell’intera pavimentazione della galleria commerciale e il rifacimento delle strutture portanti dei lucernari della copertura vetrata. Il progetto si inserisce nella strategia di investimento della proprietà sul centro, che mira a migliorare l’attrattività della galleria tramite il restyling degli spazi interni, secondo uno stile più moderno, e l’ingresso di nuovi retailer nazionali e internazionali. “Grazie a questo lavoro di restyling, abbiamo raggiunto l’obiettivo di rendere maggiormente attrattiva la galleria di Settimo, riconsegnando ai fidelizzati clienti uno spazio più moderno dove poter trascorrere il proprio tempo libero e vivere una piacevole esperienza di shopping”, afferma Paolo Rasnesi, head of retail development solutions di Cbre Italy.

Un cantiere lungo 4 mesi con i negozi sempre aperti.

Nonostante le delicate lavorazioni, le maestranze hanno lavorato garantendo sempre l’apertura della galleria e di tutti i punti vendita, andando a minimizzare al massimo le interferenze con il normale svolgimento delle attività commerciali durante tutti i 4 mesi di cantiere. "L’impegno sinergico dei team Retail development solution e di Direzione di Cbre impegnati sul progetto ha permesso a tutti di ottenere risultati notevoli, sia per tempi che per risultato, aumentando il valore dell’asset e la sua appetibilità sul mercato”, ha aggiunto Rasnesi.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna