Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Helbiz Kitchen e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno
Helbiz Kitchen e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno
Information
News

Helbiz Kitchen, nel menu i piatti con il fiocco rosa per Fondazione Umberto Veronesi

Information
- Helbiz Kitchen ghost kitchen - Fondazione Umberto Veronesi prevenzione

Da un lato Helbiz Kitchen, il network internazionae di ghost kitchen. Dall'altro Fondazione Umberto Veronesi, da sempre in prima fila nella prevenzione e lotta ai tuomori. A legarli, un filo rosa, quello del progetto Pink is good lanciato nel 2013 dalla Fondazione per inanziare la ricerca scientifica sul tumore al seno e ricordare l’importanza della prevenzione. Alla raccolta fondi si unirà anche Helbiz Kitchen con il 20% del ricavato su alcuni piatti selezionati. 

A ottobre, sul menu arrivano i piatti con il fiocco rosa.

Per tutto il mese di ottobre 2022, il network di ghost kitchen metterà a disposizione dei clienti, tramite app, le pietanze destinate a sostenere la raccolta fondi per Fondazione Umberto Veronesi, contrassegnate da un inconfondibile fiocco rosa (colore anche dell'azienda). I piatti selezionati sono genuini e tutti realizzati con materie prime di eccellenza, particolare spazio trovano nel menù di Helbiz Kitchen ricette ricche di verdure fresche come l’hummus di barbabietola con verdure, il poke vegetariano e il couscous con verdure croccanti. Infatti, come spesso sostenuto da Fondazione, una sana e corretta alimentazione rappresenta un valido strumento di prevenzione da molte patologie.

L'impegno di Helbiz Kitchen per la prevenzione.

“L’adesione al progetto Pink is good è per noi un gesto concreto a favore di tutti i ricercatori che quotidianamente sono in prima linea nella lotta contro i tumori. Trovare cure sempre più efficaci è possibile, ma spesso sono necessarie scelte innovative e soprattutto coraggiose - ha commentato Matteo Mammì ceo Emea di Helbiz  - Siamo pertanto orgogliosi di collaborare con Fondazione Umberto Veronesi, in quanto si tratta di una realtà storicamente impegnata a favore delle donne, che contribuisce, grazie a progetti mirati e attività di informazione, alla riduzione della mortalità per tumore al seno”.

ALTRI ARTICOLI

L'interno del nuovo punto vendita La Piadineria a New York

La Piadineria porta il fast casual italiano a Manhattan

Dopo l'annuncio arriva anche il taglio nastro: La Piadineria apre ufficialmente a New York (19 febbraio), nel cuore del Flatiron District nel cuore di Manhattan. Il debutto sul mercato statunitense rappresenta un passo decisivo nel percorso di internazionalizzazione del brand fondato nel 1994 e oggi a capo di un network che conta oltre 530 punti…
Gino Sorbillo durante i teaser di POP - People of pizza pubblicati su Instagram

Gino Sorbillo lancia la pizza "fast food" di POP - People of pizza

Dalla pizza tradizionale a quella "fast food", il percorso imprenditoriale di Gino Sorbillo passa da POP - People of pizza: prima apertura prevista a Milano. Si tratta di un nuovo format che espande un network food retail che, oltre alla storica insegna di famiglia a Napoli in via Tribuali fondata nel 1935, può già contare su e Lievito Madre al…
La lager Baladin Alla Ceca nata dalla collaborazione con Budweiser Budvar

Baladin interpreta i nuovi trend con tre referenze per il fuoricasa

Tre nuove referenze per intercettare le mutate abitudini dei consumi fuoricasa impreziosiscono il catalogo del birrificio Baladin. Tre prodotti che rappresentano altrettante collaborazioni per la realtà torinese, fondata da Teo Musso, con Agrimontana, Acqua S.Bernardo e Budweiser Budvar. L'obiettivo è quello di rispondere a una domanda che non…
Il punto vendita di Caffè Vergnano all'Aeroporto di Fiumicino

Caffè Vergnano sbarca a Roma Fiumicino con Women in Coffee

All'Aeroporto di Roma Fiumicino è atterrato il format di Caffè Vergnano dedicato all'inclusione e all'empowerment femminile: Women in Coffee. Uno spazio che nasce dall'iniziativa ideata dalla torrefazione piemontese per raccogliere fondi e supportare concretamente progetti con particolare attenzione alle donne che operano lungo tutta la filiera…
Birra e non solo protagonista negli stand di Beer&Food Attraction 2026 (15-17 febbraio)

A Beer&Food Attraction si svelano le novità per il food retail

A Rimini, gli oltre 600 espositori di Beer&Food Attraction (15-17 febbraio) si preparano ad accogliere i professionisti del fuoricasa con importanti novità. Dalla birra al foodservice, dall'acqua minerale ai soft drink passando per la mixology, l'appuntamento giunto ormai alla sua 11° edizione si conferma come hub europeo del foodservice con…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna