Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Helbiz Kitchen e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno
Helbiz Kitchen e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno
Information
News

Helbiz Kitchen, nel menu i piatti con il fiocco rosa per Fondazione Umberto Veronesi

Information
- Helbiz Kitchen ghost kitchen - Fondazione Umberto Veronesi prevenzione

Da un lato Helbiz Kitchen, il network internazionae di ghost kitchen. Dall'altro Fondazione Umberto Veronesi, da sempre in prima fila nella prevenzione e lotta ai tuomori. A legarli, un filo rosa, quello del progetto Pink is good lanciato nel 2013 dalla Fondazione per inanziare la ricerca scientifica sul tumore al seno e ricordare l’importanza della prevenzione. Alla raccolta fondi si unirà anche Helbiz Kitchen con il 20% del ricavato su alcuni piatti selezionati. 

A ottobre, sul menu arrivano i piatti con il fiocco rosa.

Per tutto il mese di ottobre 2022, il network di ghost kitchen metterà a disposizione dei clienti, tramite app, le pietanze destinate a sostenere la raccolta fondi per Fondazione Umberto Veronesi, contrassegnate da un inconfondibile fiocco rosa (colore anche dell'azienda). I piatti selezionati sono genuini e tutti realizzati con materie prime di eccellenza, particolare spazio trovano nel menù di Helbiz Kitchen ricette ricche di verdure fresche come l’hummus di barbabietola con verdure, il poke vegetariano e il couscous con verdure croccanti. Infatti, come spesso sostenuto da Fondazione, una sana e corretta alimentazione rappresenta un valido strumento di prevenzione da molte patologie.

L'impegno di Helbiz Kitchen per la prevenzione.

“L’adesione al progetto Pink is good è per noi un gesto concreto a favore di tutti i ricercatori che quotidianamente sono in prima linea nella lotta contro i tumori. Trovare cure sempre più efficaci è possibile, ma spesso sono necessarie scelte innovative e soprattutto coraggiose - ha commentato Matteo Mammì ceo Emea di Helbiz  - Siamo pertanto orgogliosi di collaborare con Fondazione Umberto Veronesi, in quanto si tratta di una realtà storicamente impegnata a favore delle donne, che contribuisce, grazie a progetti mirati e attività di informazione, alla riduzione della mortalità per tumore al seno”.

ALTRI ARTICOLI

La pasticceria Antico Forno Padova a Sarmeola: la prima fuori città

Antico Forno Padova inizia lo sviluppo food retail fuori città

Crescere rimanendo ben radicati al territorio è la formula scelta da Antico Forno Padova per inizia il suo sviluppo "lontano" da Padova, casa dei primi 7 locali. L'insegna, fondata da Giuseppe Bonaccorso nel 1995 quando si trasferì in Veneto dalla natia Sicilia portando con sé l'esperienza di famiglia nel mondo dei panificati, ha aperto il primo…
I biscotti Filipinos sono disponibili in 5 gusti

Filipinos, biscotto ricoperto al cioccolato alla conquista dell'Horeca

Arriva in Italia il biscotto ricoperto al cioccolato Filipinos che entra nel catalogo del distributore foodservice D&C Spa grazie all'accordo con Adam Foods. Lo snack spagnolo, vera e propria icona del settore merceologico (grazie alla loro forma ad anello e all'equilibrio perfeto tra croccantezza e golosità) entra così nel canale Horeca (con pack…
Un dettaglio della sala del Claris a Firenze in via Vespucci

Nasce Claris, seconda vita per i locali del'ex Harry's Bar di Firenze

Dove un tempo c'era l'Harry's Bar di Firenze, ora apre le porte Claris: format che dà nuova vita ai locali dopo la chiusura (con trasferimento) nel 2023. Rinnovata la proposta gastronomica: raffinata, innovativa, di forte influenza toscana. Cambio d'inquilino in via Vespucci che ora ospita l'ultimo investimento dell’imprenditore romano Antonio…
Cittadelle 0.0 per l'alternativa no alcol senza compromessi

Citadelle 0.0, il gin francese debutta nella mixology analcolica

Nuovo capitolo di storia per Citadelle, gin francese che a trent'anni dal del debutto segna un altro punto si svolta nel settore con la versione analcolica. Si tratta di Citadelle 0.0 nato per offrire un'alternativa no-alcol senza rinunciare alla qualità, al gusto e alla ritualità che da sempre contraddistingono il mondo della mixology e del…
Il catalogo plant based di Cattel va dai prodotti per la colazione ai primi piatti vegetariani, passando per bevande vegetali e molto altro

Oltre il Veganuary, Cattel sostiene il plant based con prodotti smart

Il Veganuary dura ancora pochi giorni, ma Cattel è pronta a sostenere i consumi plant based fuoricasa tutto l'anno grazie alle referenze smart a catalogo. Si tratta di un insieme di prodotto "plug&play" pensati per allargare le voci del menu dei ristoranti partner. Un plus all'interno di un'offerta che conta oltre 8.000 fra item e servizi…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna