Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Helbiz Kitchen e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno
Helbiz Kitchen e Fondazione Umberto Veronesi insieme contro il tumore al seno
Information
News

Helbiz Kitchen, nel menu i piatti con il fiocco rosa per Fondazione Umberto Veronesi

Information
- Helbiz Kitchen ghost kitchen - Fondazione Umberto Veronesi prevenzione

Da un lato Helbiz Kitchen, il network internazionae di ghost kitchen. Dall'altro Fondazione Umberto Veronesi, da sempre in prima fila nella prevenzione e lotta ai tuomori. A legarli, un filo rosa, quello del progetto Pink is good lanciato nel 2013 dalla Fondazione per inanziare la ricerca scientifica sul tumore al seno e ricordare l’importanza della prevenzione. Alla raccolta fondi si unirà anche Helbiz Kitchen con il 20% del ricavato su alcuni piatti selezionati. 

A ottobre, sul menu arrivano i piatti con il fiocco rosa.

Per tutto il mese di ottobre 2022, il network di ghost kitchen metterà a disposizione dei clienti, tramite app, le pietanze destinate a sostenere la raccolta fondi per Fondazione Umberto Veronesi, contrassegnate da un inconfondibile fiocco rosa (colore anche dell'azienda). I piatti selezionati sono genuini e tutti realizzati con materie prime di eccellenza, particolare spazio trovano nel menù di Helbiz Kitchen ricette ricche di verdure fresche come l’hummus di barbabietola con verdure, il poke vegetariano e il couscous con verdure croccanti. Infatti, come spesso sostenuto da Fondazione, una sana e corretta alimentazione rappresenta un valido strumento di prevenzione da molte patologie.

L'impegno di Helbiz Kitchen per la prevenzione.

“L’adesione al progetto Pink is good è per noi un gesto concreto a favore di tutti i ricercatori che quotidianamente sono in prima linea nella lotta contro i tumori. Trovare cure sempre più efficaci è possibile, ma spesso sono necessarie scelte innovative e soprattutto coraggiose - ha commentato Matteo Mammì ceo Emea di Helbiz  - Siamo pertanto orgogliosi di collaborare con Fondazione Umberto Veronesi, in quanto si tratta di una realtà storicamente impegnata a favore delle donne, che contribuisce, grazie a progetti mirati e attività di informazione, alla riduzione della mortalità per tumore al seno”.

ALTRI ARTICOLI

Amaro Averna è nato nel 1868 in Sicilia

Illva Saronno acquista Amaro Averna e Zedda Piras da Campari

La crescita di Illva Saronno Holding passa dall'acquisizione di due storiche etichette italiane: Amaro Averna e Zedda Piras, da Campari Group. L'operazione rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo della multinazionale italiana già proprietaria di brand del calibro di Disaronno e Tia Maria oltre ai marchi vinicoli siciliani Florio, Corvo e…
L'ingresso del nuovo punto vendita Fattoria Toccaferro allo Shopville Gran Reno

Fattoria Toccaferro supera i 10 locali allo Shopville Gran Reno

La cucina della nonna è arrivata a Bologna grazie all'apertura di Fattoria Toccaferro all'interno cel Centro commerciale Shopville Gran Reno. Aperto l'11 dicembre, il ristorante rappresenta l'11° punto vendita dell'insegna nata a Pescara nel 2015 con l'intento di trasformare il repertorio della tradizione italiana (materie prime selezionate, pasta…
La nuova Chef's Bottle di Heinz per il canale foodservice

Heinz svela la Chef's Bottle per i professionisti del fuoricasa

Nuovo formato, più controllo, meno sprechi: Heinz svela la Chef's Bottle pensata per l'utilizzo delle proprie salse nel canale professionale. Si tratta di una linea pensata per rispondere alle esigenze concrete di chi lavora nelle cucine contemporanee dove rapidità di esecuzione, precisione e ottimizzazione dei processi sono sempre più centrali.
Il nuovo Ditta Artigianale di via Solferino a Firenze

Ditta Artigianale sale a quota 7 caffetterie a Firenze

Nella natia Firenze, Ditta Artigianale amplia il proprio network di caffetterie evolute con la settima location cittadina (a cui si aggiunge uno store milanese). In via Solferino, a pochi passi dal fiume Arno, l'insegna fondata da Francesco Sanapo e Patrick Hoffer aggiunge una nuova location che unisce la ricerca e il gusto della torrefazione…
Il ristorante Dispensa Emilia al Centro commerciale RomaEst

Dispensa Emilia, a RomaEst la decima apertura del 2025

Al Centro commerciale RomaEst, Dispensa Emilia chiude il 2025 con l'ultima apertura dell'anno (tre nel solo mese di dicembre) e raggiunge quota 58 locali. Il brand modenese chiude quindi il conto con dieci nuovi punti vendita rafforzando la sua presenza capillare in territori strategici come Emilia-Romagna, Veneto e Lazio.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna