Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Mannarino si trasforma in palco per musicisti in erba con il format "La cena suonata"
Il Mannarino si trasforma in palco per musicisti in erba con il format "La cena suonata"
Information
News

Il Mannarino lancia il format "La cena suonata" con musica e carne top

Information
- Il Mannarino macelleria con cucina - Il Mannarino La cena suonata

Buon cibo e musica sono l'abbinata scelta dalla catena food retail Il Mannarino per lanciare il nuovo format "La cena suonata". Un appuntamento che si ripete ogni giovedì a partire dalle 21.00 nel locale sui Navigli di Milano che per l'occasione si trasforma in uno spazio per accogliere una grande festa, tra bombette e tamburelli. Protagonisti, giovani artisti che si esibiscono con i più celebri brani del cantautorato italiano e internazionale.

Dalla carne alla musica, il nuovo format de Il Mannarino.

Nel ristorante in Alzaia Naviglio Grande 2, a pochi passi dalla Darsena, in quello che uno dei quartieri più frequentati di Milano, il brand di macellerie con cucina ha deciso di dare un nuovo twist alla propria offerta. Ogni giovedì, varcato l’iconico ingresso decorato con piatti in ceramica e piante di diverse tipologie, i clienti vengono accolti dal mannarino (il macellaio, ndr) che, con i suoi consigli esperti, li guiderà nella scelta del miglior taglio di carne: dalle imperdibili bombette alle succulenti costate, passando per la salsiccia zampina - realizzata con la migliore carne scelta di manzo (90%) e maiale (5%) condita con pomodoro fresco, basilico, sale e pepe dalle sapienti mani dei piccoli produttori pugliesi - e gli arrosticini. Non mancano i piatti della gastronomia “A casa di nonna” come le golose polpette al pomodoro. Il tutto da consumare a suon di musica.

mannarino cena suonata 2

Il Mannarino si trasforma in palco per i musicisti de "La cena suonata"

"La cena suonata" è, infatti, l'occasione perfetta per scoprire giovani artisti, come Matteo Ghione - uscito nel 2016 da X-Factor, è un cantante, chitarrista e percussionista di origini brasiliane -, e musicisti dall’ampio repertorio come Nanni. Microfoni finti e tamburelli sono presenti ogni settimana sui tavoli de Il Mannarino Navigli, il cui arredo caldo e familiare rende la celebre bottega di quartiere la location perfetta per cene tra amici all’insegna del divertimento. Dopo la pausa natalizia il format riprenderà con una nuova esclusiva programmazione.

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo locale di Kebhouze a Torino in via Po

Kebhouze, terzo locale a Torino e prossimi passi a Roma e in Sicilia

A pochi passi da piazza Vittorio Veneto e dalle principali sedi universitarie, in via Po 53, Kebhouze apre il 20° ristorante della sua rete dedicata al kebab. Attivo da inizio maggio, in una delle zone più trafficate della città, si tratta del terzo locale nel capoluogo piemontese. Un'operazione che si inserisce in una strategia di crescita volta…
Secondo i dati rilanciati da Cast, entro il 2028 food&hospitality necessitano di 550-680mila nuovi addetti

Da Cast due nuovi corsi per le professioni del futuro nel fuoricasa

Quali saranno le professioni del futuro nel food&hospitality? Una domanda a cui ha provato a rispondere Cast, istituendo due nuovi percorsi di formazione. Una mossa che mira a rispondere alle richieste del mercato grazie a expertise che, dal 1997, ha coinvolto oltre 4.000 studenti con un tasso di occupazione post diploma vicino al 100%. In…
L'iconica bottiglia di Amuerte Yellow, la summer edition distribuita in Italia da Anthology by Mavolo

Amuerte Yellow, gin summer edition fra design e sapori tropicali

Grazie alla distribuzione di Anthology by Mavolo, arriva in Italia la summer edition 2025 del gin Amuerte: design distintivo e sapori ispirati ai tropici. Uno spirits che vuole accompagnare gli aperitivi della bella stagione, gli incontri speciali e le celebrazioni eleganti: "Si tratta di una reference che unisce carattere, estetica e qualità.…
Da Bangkok, Cioccolatitaliani dà avvio a uno sviluppo di almeno 10 locali nella regione

Cioccolatitaliani sbarca a Bangkok e dà avvio allo sviluppo asiatico

All'interno del prestigioso mall Central World di Bangkok, in Thailandia, prende avvio lo sviluppo asiatico del brand food retail Cioccolatitaliani. Una tappa fondamentale per l'insegna parte di Gioia Group che non solo debutta nel Paese grazie alla partnership con un player locale ma si proietta verso la costruzione di un network di almeno 10…
Una delle ricette dolci disponibili da Tokyo Pancake

Tokyo Pancake, da shop-in-shop dolce a mini-catena

Dopo il successo del format Ramen Bar Akira, il fondatore Akira Yoshida punta sui fluffy pancake sviluppando il brand Tokyo Pancake. Al momento si tratta di un concept shop-in-shop, ma l'idea è quella di renderlo un'insegna stand alone con un core business legato al momento della colazione e delle merende dolci. Ovviamente in pieno stile…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna