Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a sabato 05 aprile 2025
Il Mannarino si trasforma in palco per musicisti in erba con il format "La cena suonata"
Il Mannarino si trasforma in palco per musicisti in erba con il format "La cena suonata"
Information
News

Il Mannarino lancia il format "La cena suonata" con musica e carne top

Information
- Il Mannarino macelleria con cucina - Il Mannarino La cena suonata

Buon cibo e musica sono l'abbinata scelta dalla catena food retail Il Mannarino per lanciare il nuovo format "La cena suonata". Un appuntamento che si ripete ogni giovedì a partire dalle 21.00 nel locale sui Navigli di Milano che per l'occasione si trasforma in uno spazio per accogliere una grande festa, tra bombette e tamburelli. Protagonisti, giovani artisti che si esibiscono con i più celebri brani del cantautorato italiano e internazionale.

Dalla carne alla musica, il nuovo format de Il Mannarino.

Nel ristorante in Alzaia Naviglio Grande 2, a pochi passi dalla Darsena, in quello che uno dei quartieri più frequentati di Milano, il brand di macellerie con cucina ha deciso di dare un nuovo twist alla propria offerta. Ogni giovedì, varcato l’iconico ingresso decorato con piatti in ceramica e piante di diverse tipologie, i clienti vengono accolti dal mannarino (il macellaio, ndr) che, con i suoi consigli esperti, li guiderà nella scelta del miglior taglio di carne: dalle imperdibili bombette alle succulenti costate, passando per la salsiccia zampina - realizzata con la migliore carne scelta di manzo (90%) e maiale (5%) condita con pomodoro fresco, basilico, sale e pepe dalle sapienti mani dei piccoli produttori pugliesi - e gli arrosticini. Non mancano i piatti della gastronomia “A casa di nonna” come le golose polpette al pomodoro. Il tutto da consumare a suon di musica.

mannarino cena suonata 2

Il Mannarino si trasforma in palco per i musicisti de "La cena suonata"

"La cena suonata" è, infatti, l'occasione perfetta per scoprire giovani artisti, come Matteo Ghione - uscito nel 2016 da X-Factor, è un cantante, chitarrista e percussionista di origini brasiliane -, e musicisti dall’ampio repertorio come Nanni. Microfoni finti e tamburelli sono presenti ogni settimana sui tavoli de Il Mannarino Navigli, il cui arredo caldo e familiare rende la celebre bottega di quartiere la location perfetta per cene tra amici all’insegna del divertimento. Dopo la pausa natalizia il format riprenderà con una nuova esclusiva programmazione.

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


 

XOpzioni di accessibilità