Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La limited edition del panettone Deliveroo
La limited edition del panettone Deliveroo
Information
News

Il regalo anti-riciclo? Per Deliveroo è il buon cibo, come il panettone

Information
- Deliveroo ricerca - Deliveroo panettone limited edition - Deliveroo Natale 2022

Dopo il ponte dell'Immacolata, scatta il countdown per il Natale 2022 e parte la corsa ai regali. Cosa mettere sotto l'albero? Per non scontentare nessuno, meglio puntare sul cibo. A dirlo è una ricerca condotta da Swg per Deliveroo: più di nove intervistati su dieci (91%) concordano nell’affermare che ricevere “qualcosa di buono da mangiare o fare un’esperienza gastronomica” sia ​ il regalo giusto per andare sul sicuro.

I regali a più alto rischio di riciclo.

Come ogni Natale, infatti, il rischio di ricevere o fare un regalo indesiderato è dietro l'angolo. Secondo la ricerca Swg per la piattaforma di food delivery, circa un italiano su tre (30%) si dice insoddisfatto di quanto solitamente riceve in dono. Una percentuale che sale al 43% tra i Millennial, la fascia d'età tra i 35 e i 44 anni. In questo caso, la soluzione è il riciclo del regalo alla prima occasione utile: vi ricorre il 24% degli italiani, con punte del 41% tra i più giovani della Generazione Z, la fascia d'età compresa tra i 18 e i 24 anni. Tra i regali a maggior “rischio riciclo” ci sono:

  • i profumi (15%),
  • gli accessori invernali come sciarpe e guanti (13%),
  • le candele e profumatori d’ambiente (11%),
  • gli accessori femminili come foulard o bigiotteria (9%),
  • cravatte e portafogli da uomo (8%),
  • il classico ​maglione di Natale, in fondo alla classifica (4%). 
Per Swg-Deliveroo con un regalo gastronomico si va sul sicuro.

Per non sbagliare, ed evitare così il rischio di vedere bollato il proprio pensiero come “da riciclare”, gli italiani hanno una soluzione: il buon cibo. Una scelta, questa, che mette d’accordo tutti e unisce intere generazioni: si orientano verso il buon cibo l’85% dei giovanissimi, tra i 18 e i 24 anni, fino agli over 64 dove la percentuale arriva fino al 94%. Le opzioni preferite? Il ​ cesto di prodotti ​ gastronomici guida la classifica con il 44% delle preferenze, seguito da:

  • una bottiglia di buon vino (33%),
  • i tradizionali panettone, pandoro e ​altri dolci tipici natalizi (28%),
  • una selezione di ​alimenti gourmet (21%),
  • una gift card esperienziale (23%).

In ogni caso, per il 93% degli intervistati il regalo perfetto deve essere innanzitutto fatto con il cuore. Meglio ancora se anche condivisibile (71%) e divertente (70%).

Il panettone di Deliveroo: la limited edition realizzata con Forno Pietro Roscioli

Alla luce di queste evidenze, non poteva che essere all’insegna del buon cibo il Natale firmato ​Deliveroo. Anche per quest’anno la piattaforma rende omaggio al periodo natalizio con il suo speciale panettone: una limited edition, disponibile in 2 versioni da un chilo (rispettivamente con ​ albicocca sciroppata e cioccolato belga e con uvetta sultanina e cappello mandorlato), realizzata in collaborazione con Forno Pietro Roscioli e ordinabile in esclusiva a Roma via app. Un’idea gustosa, perfetta da regalare e condividere, all’interno di un coloratissima confezione che ricorda, in modo ironico e divertente, che “il regalo più bello” non è un cappello, né un paio di guanti o, tantomeno, un orologio a cucù. Ma il buon cibo e i piatti che più amiamo.

ALTRI ARTICOLI

Orogel Food Service realizza le proprie referenze foodservice il collaborazione con il proprio team chef

Orogel espande il catalogo foodservice con tre referenze

La gamma foodservice di Orogel si espande con tre nuove referenze pensate per le sfide logistiche e servizio più versatile di catering, gastronomi e ristoranti. Soluzioni concrete che si inseriscono in un catalogo pensato per chi deve gestire grandi volumi senza rinunciare alla qualità.
La nuova Heineken 0.0 in lattina

Heineken 0.0 dalla bottiglia alla lattina: stesso gusto, nuovo formato

Dalla bottiglia alla lattina, Heineken 0.0 introduce un nuovo formato, mantenendo lo stesso gusto di sempre, per incontrare le esigenze dei consumatori. Un'alternativa che amplia la presenza del brand non solo a scaffale ma anche nel fuoricasa dove aumenta e si fa più consistente il trend dei consumi no-alcol.
L'interfaccia utente di Trovamenu

Trovamenu mette l'IA al servizio della prenotazione dei ristoranti

L'intelligenza artificiale per trovare il giusto ristorante è la feature principale di Trovamenu, la nuova app italiana di prenotazione dedicata al fuoricasa. L'obiettivo è quello di creare il match perfetto fra i desideri dell'utente e oltre 34mila ristoranti già presenti sulla piattaforma digitale.
La sala di IT Milano

Riapre IT Milano nel cuore di Brera: dalla cucina fusion al dopo cena

Nel cuore di Brera, riapre IT Milano: storica insegna della nightlife meneghina, parte del gruppo ristorativo IT Restaurants che punta sulla cucina fusion. Il menu, infatti, pensato dal group executive chef Romualdo Palladino con il supporto dell’head chef Alex Pochynok, affonda le radici nella tradizione italiana, contaminata da influenze…
Kevin Derycke nuovo amministratore delegato QSRP

QSRP nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato

Cambio alla guida di QSRP, principale piattaforma food retail paneuropea che nomina Kevin Derycke nuovo amministratore delegato dall'1 aprile 2026. Il manager prende il posto di Alessandro Preda, per 9 anni al vertice della società partecipata da Kharis Capital. Un cambio di leadersip che prepara una rinnovata fase di crescita e sviluppo dei…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna