Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La limited edition del panettone Deliveroo
La limited edition del panettone Deliveroo
Information
News

Il regalo anti-riciclo? Per Deliveroo è il buon cibo, come il panettone

Information
- Deliveroo ricerca - Deliveroo panettone limited edition - Deliveroo Natale 2022

Dopo il ponte dell'Immacolata, scatta il countdown per il Natale 2022 e parte la corsa ai regali. Cosa mettere sotto l'albero? Per non scontentare nessuno, meglio puntare sul cibo. A dirlo è una ricerca condotta da Swg per Deliveroo: più di nove intervistati su dieci (91%) concordano nell’affermare che ricevere “qualcosa di buono da mangiare o fare un’esperienza gastronomica” sia ​ il regalo giusto per andare sul sicuro.

I regali a più alto rischio di riciclo.

Come ogni Natale, infatti, il rischio di ricevere o fare un regalo indesiderato è dietro l'angolo. Secondo la ricerca Swg per la piattaforma di food delivery, circa un italiano su tre (30%) si dice insoddisfatto di quanto solitamente riceve in dono. Una percentuale che sale al 43% tra i Millennial, la fascia d'età tra i 35 e i 44 anni. In questo caso, la soluzione è il riciclo del regalo alla prima occasione utile: vi ricorre il 24% degli italiani, con punte del 41% tra i più giovani della Generazione Z, la fascia d'età compresa tra i 18 e i 24 anni. Tra i regali a maggior “rischio riciclo” ci sono:

  • i profumi (15%),
  • gli accessori invernali come sciarpe e guanti (13%),
  • le candele e profumatori d’ambiente (11%),
  • gli accessori femminili come foulard o bigiotteria (9%),
  • cravatte e portafogli da uomo (8%),
  • il classico ​maglione di Natale, in fondo alla classifica (4%). 
Per Swg-Deliveroo con un regalo gastronomico si va sul sicuro.

Per non sbagliare, ed evitare così il rischio di vedere bollato il proprio pensiero come “da riciclare”, gli italiani hanno una soluzione: il buon cibo. Una scelta, questa, che mette d’accordo tutti e unisce intere generazioni: si orientano verso il buon cibo l’85% dei giovanissimi, tra i 18 e i 24 anni, fino agli over 64 dove la percentuale arriva fino al 94%. Le opzioni preferite? Il ​ cesto di prodotti ​ gastronomici guida la classifica con il 44% delle preferenze, seguito da:

  • una bottiglia di buon vino (33%),
  • i tradizionali panettone, pandoro e ​altri dolci tipici natalizi (28%),
  • una selezione di ​alimenti gourmet (21%),
  • una gift card esperienziale (23%).

In ogni caso, per il 93% degli intervistati il regalo perfetto deve essere innanzitutto fatto con il cuore. Meglio ancora se anche condivisibile (71%) e divertente (70%).

Il panettone di Deliveroo: la limited edition realizzata con Forno Pietro Roscioli

Alla luce di queste evidenze, non poteva che essere all’insegna del buon cibo il Natale firmato ​Deliveroo. Anche per quest’anno la piattaforma rende omaggio al periodo natalizio con il suo speciale panettone: una limited edition, disponibile in 2 versioni da un chilo (rispettivamente con ​ albicocca sciroppata e cioccolato belga e con uvetta sultanina e cappello mandorlato), realizzata in collaborazione con Forno Pietro Roscioli e ordinabile in esclusiva a Roma via app. Un’idea gustosa, perfetta da regalare e condividere, all’interno di un coloratissima confezione che ricorda, in modo ironico e divertente, che “il regalo più bello” non è un cappello, né un paio di guanti o, tantomeno, un orologio a cucù. Ma il buon cibo e i piatti che più amiamo.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna