Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La limited edition del panettone Deliveroo
La limited edition del panettone Deliveroo
Information
News

Il regalo anti-riciclo? Per Deliveroo è il buon cibo, come il panettone

Information
- Deliveroo ricerca - Deliveroo panettone limited edition - Deliveroo Natale 2022

Dopo il ponte dell'Immacolata, scatta il countdown per il Natale 2022 e parte la corsa ai regali. Cosa mettere sotto l'albero? Per non scontentare nessuno, meglio puntare sul cibo. A dirlo è una ricerca condotta da Swg per Deliveroo: più di nove intervistati su dieci (91%) concordano nell’affermare che ricevere “qualcosa di buono da mangiare o fare un’esperienza gastronomica” sia ​ il regalo giusto per andare sul sicuro.

I regali a più alto rischio di riciclo.

Come ogni Natale, infatti, il rischio di ricevere o fare un regalo indesiderato è dietro l'angolo. Secondo la ricerca Swg per la piattaforma di food delivery, circa un italiano su tre (30%) si dice insoddisfatto di quanto solitamente riceve in dono. Una percentuale che sale al 43% tra i Millennial, la fascia d'età tra i 35 e i 44 anni. In questo caso, la soluzione è il riciclo del regalo alla prima occasione utile: vi ricorre il 24% degli italiani, con punte del 41% tra i più giovani della Generazione Z, la fascia d'età compresa tra i 18 e i 24 anni. Tra i regali a maggior “rischio riciclo” ci sono:

  • i profumi (15%),
  • gli accessori invernali come sciarpe e guanti (13%),
  • le candele e profumatori d’ambiente (11%),
  • gli accessori femminili come foulard o bigiotteria (9%),
  • cravatte e portafogli da uomo (8%),
  • il classico ​maglione di Natale, in fondo alla classifica (4%). 
Per Swg-Deliveroo con un regalo gastronomico si va sul sicuro.

Per non sbagliare, ed evitare così il rischio di vedere bollato il proprio pensiero come “da riciclare”, gli italiani hanno una soluzione: il buon cibo. Una scelta, questa, che mette d’accordo tutti e unisce intere generazioni: si orientano verso il buon cibo l’85% dei giovanissimi, tra i 18 e i 24 anni, fino agli over 64 dove la percentuale arriva fino al 94%. Le opzioni preferite? Il ​ cesto di prodotti ​ gastronomici guida la classifica con il 44% delle preferenze, seguito da:

  • una bottiglia di buon vino (33%),
  • i tradizionali panettone, pandoro e ​altri dolci tipici natalizi (28%),
  • una selezione di ​alimenti gourmet (21%),
  • una gift card esperienziale (23%).

In ogni caso, per il 93% degli intervistati il regalo perfetto deve essere innanzitutto fatto con il cuore. Meglio ancora se anche condivisibile (71%) e divertente (70%).

Il panettone di Deliveroo: la limited edition realizzata con Forno Pietro Roscioli

Alla luce di queste evidenze, non poteva che essere all’insegna del buon cibo il Natale firmato ​Deliveroo. Anche per quest’anno la piattaforma rende omaggio al periodo natalizio con il suo speciale panettone: una limited edition, disponibile in 2 versioni da un chilo (rispettivamente con ​ albicocca sciroppata e cioccolato belga e con uvetta sultanina e cappello mandorlato), realizzata in collaborazione con Forno Pietro Roscioli e ordinabile in esclusiva a Roma via app. Un’idea gustosa, perfetta da regalare e condividere, all’interno di un coloratissima confezione che ricorda, in modo ironico e divertente, che “il regalo più bello” non è un cappello, né un paio di guanti o, tantomeno, un orologio a cucù. Ma il buon cibo e i piatti che più amiamo.

ALTRI ARTICOLI

Lo store di Milos Greek Food a Milanofiori

Spoon Brands punta su Milos: primo locale a Milano

All'interno del Centro commerciale Milanofiori, alle porte di Milano, Spoon Brands scommette su Milos e la sua proposta di cucina greca in formato QSR. Ricette genuine, ingredienti autentici, prezzo accessibile ed esperienza costruita attorno a tradizione e tecnologia i capisaldi dell'offerta. Con questa operazione il network fa un passo in più…
Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group Italia

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna