Una flotta di 100 motorini elettrici in condivisione potenzia il servizio food delivery dei rider Just Eat a Roma grazie alla collaborazione con Cooltra. Questa operazione conferma la priorità degli investimenti dedicati alla logistica nelle scelte della piattaforma di consegne a domicilio e il binomio tra mobilità urbana e sostenibilità ambientale.
L'iniziativa dell'operatore food delivery, sviluppata a partire dall’ascolto diretto delle esigenze delle persone che ogni giorno lavorano in Just Eat, offre strumenti concreti per migliorare efficienza e qualità del lavoro quotidiano. Attraverso la partnership con Cooltra, infatti, 150 rider avranno a disposzione nuovi mezzi in condivisione sparsi per la città per muoversi in modo più semplice, sicuro e sostenibile. I motorini sono posizionati in dieci differenti punti e a ciascun rider è assegnato un punto di partenza dove, attraverso un’app dedicata, può avviare ed utilizzare i veicoli. La sperimentazione coniuga efficienza e sostenibilità, agendo su due fronti: i punti di stazionamento dei motorini sono stati individuati vicino alle fermate della metropolitana, incentivando l'uso del trasporto pubblico e riducendo il ricorso a mezzi privati da parte dei rider; parallelamente, l'assegnazione dei rider ai punti di partenza - ove possibile - tiene conto della vicinanza alla residenza, efficientando in modo capillare gli spostamenti e contribuendo concretamente alla riduzione complessiva delle emissioni di Co2.
La collaborazione tra i due player internazionali dà vita a un modello innovativo di private sharing che si distingue dal noleggio tradizionale, poiché i veicoli sono riservati esclusivamente ai rider di Just Eat, garantendo maggiore disponibilità, sicurezza e continuità d’uso. "Il private sharing è un progetto pensato per offrire ai nostri rider un’esperienza di lavoro migliore: più comoda e sostenibile - dichiara Davide Bertarini, head of delivery di Just Eat Italia - Investire nella mobilità elettrica significa investire nel futuro del delivery e delle città in cui operiamo. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso che stiamo portando avanti da anni per costruire un ecosistema di consegne sempre più efficiente, innovativo e rispettoso dell’ambiente".
Sempre sul fronte logistico, Just Eat il 14 ottobre ha ufficializzato il suo ingresso in Conftransporto-Confcommercio. Un'adesione che rafforza il ruolo dell'associazione di categoria e apre il settore all'innovazione continua. Come ha ricordato Pasquale Russo, presidente di Conftransporto, "Just Eat è un operatore che ha contribuito a rivoluzionare il settore del delivery, evolvendosi nel corso degli anni, garantendo standard qualitativi più alti di altri operatori e sviluppando servizi di mobilità con un forte impatto sulla comunità territoriale. Avvieremo da subito un lavoro associativo per trovare soluzioni alle criticità del settore, ragionando sempre in un'ottica sistemica e valorizzando le specificità di Just Eat all'interno della base associativa". A legare l'associazione e il player food delivery c'è una visione strategica che va oltre la logistica tradizionale: "Lavorando o in un'ottica sistemica potremo affrontare le sfide e le criticità del settore. L'obiettivo primario è contribuire attivamente a creare condizioni eque, basate su un quadro normativo chiaro che favorisca lo sviluppo responsabile e sostenibile di un settore con un impatto crescente sulle comunità territoriali e urbane", ha sottolineato Daniele Contini, country manager di Just Eat Italia.
Il format Erbert continua a crescere nella città di Milano con la sua proposta di piatti pronti che sta rivoluzionando il momento della pausa pranzo. Grazie a un assortimento di ricette fresche, sane, gustose e bilanciate, aggiunge due indirizzi al network: ad Assago, in Vìvia del Bosco Rinnovato 6 e in via G.B. Pirelli 26 a Milano. Ad oggi,…
Storico traguardo e limited edition celebrativa per Disaronno, il liquore italiano che compie 500 anni e festeggia con il lancio di cinque bottiglie. A partire da novembre, le bottiglie Limited Edition saranno disponibili nelle principali insegne della Gdo e nei locali fuoricasa di riferimento delle principali città italiane. Una collezione unica…
Quarto locale lombardo per Pane&Trita che a Lonato del Garda (BS) apre un nuovo punto vendita dove rivivere l'atmosfera della bottega italiana. Per l'insegna si tratta di un vero e proprio restyling del concept che riprende e rivede il servizio dell'alimentari sotto casa. L'obiettivo è quello di riportare l’ospitalità italiana alla sua espressione…
Domori ha svelato ufficialmente la linea Professional, dedicata a professionisti del cioccolato, dell'alta cucina e della pasticceria distribuita da Irca Group. Durante l'evento milanese Domori Experience, l'azienda foodservice leader internazionale nella produzione di cioccolato, creme, frutta, pistacchi, decorazioni e altre specialità per il…
Lo Spaghetto Eataly alla Radice chiude il cerchio entrando nei menu dei ristoranti del network risto-grocery a partire dal 25 ottobre (World Pasta Day). Si tratta dell'ulteriore step del progetto di filiera promosso dal brand con il coordinamento scientifico di Università degli Studi di Palermo e Slow Food Italia e verificato da Rina, gruppo…