Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Dal suo debutto, "Sempre pronti a Donare" di McDonald's ha distribuito oltre 527mila pasti
Dal suo debutto, "Sempre pronti a Donare" di McDonald's ha distribuito oltre 527mila pasti
Information
News

McDonald's, "Sempre pronti a Donare": 233mila pasti in solidarietà

Information
- McDonald's solidarietà - McDonald's donazioni - McDonald's hamburger

Sono stati 223.000 i pasti donati in 244 comuni italiani da McDonald's per l'iniziativa "Sempre aperti a Donare", arrivata ormai alla sua quarta edizione. Protagonisti, oltre all'insegna fast food e i suoi franchisee, anche Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare e Comunità di Sant’Egidio che hanno deciso di collaborare ancora una volta per raggiungere le persone e le famiglie in difficoltà economica. 

Dal 2020, McDonald's ha donato 527mila pasti. 

L'iniziativa benefica ha coinvolto 340 associazioni ed enti caritativi presenti sul territorio italiano e, quest'anno, ha superato i 527mila pasti totali dal suo lancio. Valore aggiunto all’iniziativa è stato il prezioso contributo dei fornitori della catena; tra questi: Bindi, Burger, Develey, Futura Spa, iGrieco, Inalca Spa e Lamb Weston. "Come azienda che ha nell’accessibilità economica una delle sue cifre distintive, abbiamo ritenuto importante supportare con questa iniziativa quella fascia di popolazione per la quale anche consumare un pasto da McDonald’s rappresenta una difficoltà. Nella sua quarta edizione, il progetto “Sempre aperti a donare” si è confermato capace di dare un sostegno alle associazioni caritative che operano in moltissime comunità locali. La nostra sempre maggiore capillarità ci ha infatti consentito di arrivare in oltre 240 comuni italiani", ha raccontato Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia. 

Banco Alimentare e Fondazione Sant'Egidio alleati sul territorio.

Il progetto, che rientra nella strategia I'm Lovin It Italy, ha rinnovato la collaborazione tra il brand e Banco Alimentare: "Siamo grati di questa opportunità di offrire alle strutture caritative convenzionate con noi, un momento gustoso e di convivialità per le persone e famiglie beneficiarie in difficoltà. Donare un pasto caldo è un segno di vicinanza molto atteso e apprezzato da tutti, che apre la strada anche a nuove possibilità di amicizia per chi convive sullo stesso territorio", ha commentato Giovanni Bruno, presidente dell'associazione. Stesso spirito che ha animato anche Sant'Egidio: "In questo tempo segnato da guerre e da una povertà crescente che colpisce sempre più persone in situazioni molto diverse, da Nord a Sud iniziative come questa sono un aiuto prezioso per chi è in difficoltà", ha concluso Roberto Zuccolini, protavoce dell'ente. 

ALTRI ARTICOLI

Sono più di 1.300 le aziende espositrici presenti a Sigep 2025

Sigep 2025, vetrina per il foodservice dolce: ecco le novità

Il 18 gennaio, a Riminifiera, apre i battenti Sigep, il salone internazionale dedicato a pasticceria, gelateria, cioccolato e caffè con tante novità in vetrina. Un'occasione unica per le oltre 1.300 aziende del foodservice dolce che qui possono contare su una superficie espositiva di 138mila mq, 30 padiglioni e un network di oltre 3.000 buyer…
Arbore si inserisce nel solco delle acquisizioni di Disaronno Ingredients nel mondo gelato insieme a Vecogel e G&P

Disaronno Ingredients si rafforza nei semilavorati dolci con Arbore

Nell'ottica di una diversificazione del business, Illva Saronno Holding ha acquisito, attraverso la controllata Disaronno Ingredients, la maggioranza di Arbore. Un'operazione che apre al gruppo specializzato negli alcolici le porte del mercato dei semilavorati per gelaterie e pasticcerie artigianali in cui l'azienda ligure vanta oltre 50 anni di…
Il nuovo forno Speed.Compact Eco di Unox

Unox, dopo un 2024 a 330 milioni di fatturato arriva Speed.Compact Eco

Rispondendo alle richieste del fuoricasa per un forno rapido, compatto e adattabile a qualsiasi ambiente, Unox lancia sul mercato il nuovo Speed.Compact Eco. L'operazione mette il sigillo su un 2024 chiuso con un fatturato di 330 milioni di euro, registrando una crescita del 14% rispetto al 2023 e un incremento della richiesta di ordini pari al…
Nel 2025 i locali Fratelli Coppola salgono a 5

Fratelli Coppola, la mini-catena di famiglia che ha conquistato Como

Il primo locale nel 2004 (con l'insegna Napule è), il quinto nel 2025: nel mezzo Fratelli Coppola ha vissuto l'evoluzione da impresa indipendente a mini-catena. A guidarla, oggi, i fratelli Katia, Ciro e Antonio che hanno ereditato il progetto avviato dal padre vent'anni fa a Como facendolo diventare un punto di riferimento per i pizza lover senza…
High street, travel retail e centri commerciali i canali dello sviluppo di Alice Pizza nel 2025

Alice Pizza senza confini: 5 aperture estere e 35 in Italia nel 2025

Dopo aver chiuso il 2024 raggiungendo 9 punti vendita all'estero e 208 in Italia, Alice Pizza annuncia i piani di sviluppo per il nuovo anno: focus su Asia e Europa. Italia compresa, ovviamente, dove proseguirà una strategia di presidio capillare delle città e il rafforzamento nei canali centri commerciali e travel retail. In totale, sono attese 5…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna