Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Dal suo debutto, "Sempre pronti a Donare" di McDonald's ha distribuito oltre 527mila pasti
Dal suo debutto, "Sempre pronti a Donare" di McDonald's ha distribuito oltre 527mila pasti
Information
News

McDonald's, "Sempre pronti a Donare": 233mila pasti in solidarietà

Information
- McDonald's solidarietà - McDonald's donazioni - McDonald's hamburger

Sono stati 223.000 i pasti donati in 244 comuni italiani da McDonald's per l'iniziativa "Sempre aperti a Donare", arrivata ormai alla sua quarta edizione. Protagonisti, oltre all'insegna fast food e i suoi franchisee, anche Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare e Comunità di Sant’Egidio che hanno deciso di collaborare ancora una volta per raggiungere le persone e le famiglie in difficoltà economica. 

Dal 2020, McDonald's ha donato 527mila pasti. 

L'iniziativa benefica ha coinvolto 340 associazioni ed enti caritativi presenti sul territorio italiano e, quest'anno, ha superato i 527mila pasti totali dal suo lancio. Valore aggiunto all’iniziativa è stato il prezioso contributo dei fornitori della catena; tra questi: Bindi, Burger, Develey, Futura Spa, iGrieco, Inalca Spa e Lamb Weston. "Come azienda che ha nell’accessibilità economica una delle sue cifre distintive, abbiamo ritenuto importante supportare con questa iniziativa quella fascia di popolazione per la quale anche consumare un pasto da McDonald’s rappresenta una difficoltà. Nella sua quarta edizione, il progetto “Sempre aperti a donare” si è confermato capace di dare un sostegno alle associazioni caritative che operano in moltissime comunità locali. La nostra sempre maggiore capillarità ci ha infatti consentito di arrivare in oltre 240 comuni italiani", ha raccontato Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia. 

Banco Alimentare e Fondazione Sant'Egidio alleati sul territorio.

Il progetto, che rientra nella strategia I'm Lovin It Italy, ha rinnovato la collaborazione tra il brand e Banco Alimentare: "Siamo grati di questa opportunità di offrire alle strutture caritative convenzionate con noi, un momento gustoso e di convivialità per le persone e famiglie beneficiarie in difficoltà. Donare un pasto caldo è un segno di vicinanza molto atteso e apprezzato da tutti, che apre la strada anche a nuove possibilità di amicizia per chi convive sullo stesso territorio", ha commentato Giovanni Bruno, presidente dell'associazione. Stesso spirito che ha animato anche Sant'Egidio: "In questo tempo segnato da guerre e da una povertà crescente che colpisce sempre più persone in situazioni molto diverse, da Nord a Sud iniziative come questa sono un aiuto prezioso per chi è in difficoltà", ha concluso Roberto Zuccolini, protavoce dell'ente. 

ALTRI ARTICOLI

Catalogo ampio, prodotti pre-lavorati, logistica e digitale sono gli assi dei grossisti food per rispondere alle richieste del foodservice

Grossisti food partner del fuoricasa contro il calo dei consumi

"Se Atene piange, Sparta non ride" è l'espressione con cui sintetizzare il 2025 dei grossisti food&beverage alle prese con le nuove esigenze della ristorazione. Da un lato, infatti, il mercato beverage ha seguito un andamento variabile nel corse dell'ultimo anno; dall'altro, il food si è persino fatto sentire a Roma con il Governo (attraverso…
Giovanni Mondini, nuovo direttore marketing di Barry Callebaut Italia

Barry Callebaut nomina Giovanni Mondini nuovo direttore marketing

In attesa di Sigep, il 2026 di Barry Callebaut Italia si apre con la nomina di Giovanni Mondini nel ruolo di direttore marketing. In un contesto difficile per il mondo del cacao e del cioccolato (a causa della volatilità del prezzo delle materie prime), quindi, l'azienda sceglie di guardare avanti con un approccio più chiaro, concreto e orientato…
L'ingresso di Fondoo a Bardonecchia

Fondoo porta a Bardonecchia il gusto del formaggio svizzero

Dopo il debutto a Torino del 2023, Fondoo ha raddoppiato la sua presenza in regione puntando sul gusto e la convivialità elvetica, tra raclette e fondue. A Bardonecchia, direttamente alla base delle piste da sci del comprensorio piemontese, l'insegna fondata dall'imprenditore Christoph Groh punta a offrire agli appassionati degli sport invernali…
Un momento di didattica durante Horeca Workshop

Horeca Workshop, a marzo il corso per progettare locali food retail

Come si idea, progetta e realizzano locali di successo per il food retail? La risposta si trova sui "banchi" del corso di formazione Horeca Workshop. A organizzarlo, dal 27 al 29 marzo 2026, in lingua italiana, è la Milano Business School. Si tratta di un corso avanzato dedicato ad architetti, progettisti, contractor e imprenditori dell'Horeca che…
Luca Sabadin, nuovo group cfo di Cigierre

Cigierre nomina Luca Sabadin group chief financial officer

A supporto dell'espansione del proprio network food retail, Cigierre ha nominato Luca Sabadin nel ruolo di group chief financial officer. Il manager assume la responsabilità della direzione amministrazione, finanza e controllo e IT, a supporto del fondatore e amministratore delegato Marco Di Giusto e del direttore generale Stefania Criveller,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna