Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Dal suo debutto, "Sempre pronti a Donare" di McDonald's ha distribuito oltre 527mila pasti
Dal suo debutto, "Sempre pronti a Donare" di McDonald's ha distribuito oltre 527mila pasti
Information
News

McDonald's, "Sempre pronti a Donare": 233mila pasti in solidarietà

Information
- McDonald's solidarietà - McDonald's donazioni - McDonald's hamburger

Sono stati 223.000 i pasti donati in 244 comuni italiani da McDonald's per l'iniziativa "Sempre aperti a Donare", arrivata ormai alla sua quarta edizione. Protagonisti, oltre all'insegna fast food e i suoi franchisee, anche Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, Banco Alimentare e Comunità di Sant’Egidio che hanno deciso di collaborare ancora una volta per raggiungere le persone e le famiglie in difficoltà economica. 

Dal 2020, McDonald's ha donato 527mila pasti. 

L'iniziativa benefica ha coinvolto 340 associazioni ed enti caritativi presenti sul territorio italiano e, quest'anno, ha superato i 527mila pasti totali dal suo lancio. Valore aggiunto all’iniziativa è stato il prezioso contributo dei fornitori della catena; tra questi: Bindi, Burger, Develey, Futura Spa, iGrieco, Inalca Spa e Lamb Weston. "Come azienda che ha nell’accessibilità economica una delle sue cifre distintive, abbiamo ritenuto importante supportare con questa iniziativa quella fascia di popolazione per la quale anche consumare un pasto da McDonald’s rappresenta una difficoltà. Nella sua quarta edizione, il progetto “Sempre aperti a donare” si è confermato capace di dare un sostegno alle associazioni caritative che operano in moltissime comunità locali. La nostra sempre maggiore capillarità ci ha infatti consentito di arrivare in oltre 240 comuni italiani", ha raccontato Giorgia Favaro, ad di McDonald's Italia. 

Banco Alimentare e Fondazione Sant'Egidio alleati sul territorio.

Il progetto, che rientra nella strategia I'm Lovin It Italy, ha rinnovato la collaborazione tra il brand e Banco Alimentare: "Siamo grati di questa opportunità di offrire alle strutture caritative convenzionate con noi, un momento gustoso e di convivialità per le persone e famiglie beneficiarie in difficoltà. Donare un pasto caldo è un segno di vicinanza molto atteso e apprezzato da tutti, che apre la strada anche a nuove possibilità di amicizia per chi convive sullo stesso territorio", ha commentato Giovanni Bruno, presidente dell'associazione. Stesso spirito che ha animato anche Sant'Egidio: "In questo tempo segnato da guerre e da una povertà crescente che colpisce sempre più persone in situazioni molto diverse, da Nord a Sud iniziative come questa sono un aiuto prezioso per chi è in difficoltà", ha concluso Roberto Zuccolini, protavoce dell'ente. 

ALTRI ARTICOLI

Una delle nuove ricette Alice Pizza pensate per l'estate 2024

Alice Pizza, pronto il menu estivo con due proposte vegetariane

Cambio menu da Alice Pizza dove si inaugura "Un’estate a colori": da giugno a fine settembre arrivano nuove pizze romane al taglio ideali per la stagione. Si tratta di ricette studiate con cura e passione nell'Accademia di Alice, il cuore della progettazione di ogni nuova versione. Fils rouge: ingredienti freschi e gustosi, con qualche variante…
Un terminale Solo Lite di SumUp all'opera

SumUp lancia il Pos Solo Lite, ideale per il food retail in mobilità

Arriva anche in Italia l'ultima innovazione hardware targata SumUp nel segmento dei sistemi di pagamento: il Pos Solo Lite progettato per le piccole imprese. Una soluzione conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo al costo una tantum di 39 euro e una piccola commissione su tutte le transazioni.
Match Tonic Water, l'ingrediente di Compagnai dei Caraibi per i mocktail estivi

L'estate di Compagnia dei Caraibi con le nuance di Match Tonic Water

La stagione estiva si prepara a entrare nel vivo e Compagnia dei Caraibi rinnova il catalogo con Match Tonic Water, sintesi di gusto, qualità e sostenibilità. Quattro etichette di ronica che diventano protagoniste di una listadi mocktail ispirati ai semi delle carte, passatempo estivo per eccellenza, che rievoca momenti di relax e convivialità.
La pizza Rainbow pensata da Cocciuto per celebrare il mese del Pride

Cocciuto celebra il mese del Pride con la pizza Rainbow

Giugno è il mese dedicato alla celebrazione del Pride e per l'occasione Cocciuto ha deciso di presentare una pizza ad hoc in aggiunta al suo menu: la Rainbow. Un'iniziativa che conferma la sensibilità dell'insegna per le tematiche sociali. Il nome stesso e il payoff “La qualità in testa” stanno proprio a incarnare l’ostinazione nel raggiungere il…
Parmacotto e Regusto hanno stretto una partnership per la gestione delle eccedenze alimentari

Parmacotto Group, stop allo spreco alimentare con le donazioni Regusto

Un progetto mirato per la gestione responsabile degli alimenti lungo tutta la catena produttiva è stato messo in atto da Parmacotto Group insieme a Regusto. Si tratta di un'iniziativa finalizzata non solo alla riduzione degli sprechi, ma anche alla promozione di pratiche eco-friendly lungo tutta la catena di produzione e distribuzione.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits