Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova app mobile di McDonald's
McDonald's introduce il Mobile Order and Play (Mop) per potenziare i servizi omnicanale di ordinazione, pagamento e ritiro via smartphone
Information
News

McDonald's omnicanale: ora si ordina, paga e ritira con lo smartphone

Information
- McDonald's - omnicanale - app

Ordinare, pagare e ritirare: tutto in semplici click! McDonald's Italia ha introdotto l'innovativo Mobile Order and Play (Mop) che permette ai clienti di accedere ai servizi e prodotti della catena di fast food Made in Usa direttamente dallo smartphone. Una possibilità che rientra all'interno del piano di innovazione digitale dell'azienda e reso possibile dal rinnovo dell'app McDonald's (oltre un milione di download nei primi tre mesi del 2022).

McDonald's sempre più omnicanale

Come detto, l'introduzione di Mop rientra in un processo di digitalizzazione più ampio iniziato 10 anni fa con l'intento di sviluppare una customer experience ominicanale.  Questa evoluzione digitale ha permesso di coinvolgere e costruire relazioni con milioni di consumatori ogni mese anche grazie a iniziative speciali, gaming in App, promozioni e aggiornamenti sulle nuove proposte del menù. Mentre in store il digitale ha fatto il suo ingresso con l'installazione dei menuboard (compresi quelli delle corsie McDrive che mostrano la lista dei prodotti in funzione dell'orario), la centralità del Crm (Customer relationship manager) e l'utilizzo di sistemi predittivi sulle vendite con logistica integrata. "La combinazione fra digitalizzazione e multicanalità sviluppata da McDonald’s ci ha permesso di gestire al meglio i cambiamenti legati a servizio e canali di consumo che abbiamo registrato negli ultimi anni. Infatti, canali come McDrive, McDelivery, Take Away e App, al pari del ristorante, sono entrati nella quotidianità dei consumatori italiani", ha spiegato Dario Baroni, ad di McDonald's in Italia.

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna