Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Poke House acquisisce la maggioranza di Honu Tiki Bowls
Poke House continua la crescita internazionale e si assicura i 5 punti vendita viennesi di Honu Tiki Bowls
Information
News

Poke House in Austria: acquisita la maggioranza di Honu Tiki Bowls

Information
- Poke House - Austria - Honu Tiki Bowl

La bandiera di Poke House sventola anche in Austria dove l'azienda guidata da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti diventa azionista di maggioranza di Honu Tiki Bowls, leader del poke a Vienna e dintorni. L'operazione rientra all'interno del processo di crescita internazionale di Poke House: dalla nascita nel 2018, sono oltre 90 le insegne attive e per il solo anno in corso sono previste altre 80 nuovi punti vendita in Italia, Spagna, Portogallo, UK, Francia e USA. Alla base la mission di diffondere in tutto il mondo uno stile di vita sano attraverso le healthy bowl hawaiane di ispirazione californiana.

La crescita internazionale di Poke House

L’operazione austriaca, ormai la quinta all’attivo per Poke House, rientra in un ambizioso programma di crescita su larga scala per rafforzare il posizionamento del brand come leader globale del poke attraverso una strategia che combina l’espansione diretta nei mercati target e l’investimento in player locali dalla forte brand awareness. Ne sono un esempio le acquisizioni in Portogallo (dove l'investimento è caduto sull'omonima locale insegna Poke House), Regno Unito (Ahi Poké), Olanda (Pokè Perfect) e, ultima in ordine temporale, negli Stati Uniti con il precursore del poke californiano e delle plant-based bowls Sweetfin. Alla base di queste nuove avventure imprenditoriali, la condivisione di know-how e tecnologia per creare sinergie destinate all’implementazione, nei rispettivi mercati, dei processi di operations e di home-delivery.

La partnership con Honu Tiki Bowls

Modello replicato anche con Honu Tiki Bowls. Il brand austriaco, nato nel 2018, conta 5 locali a Vienna e nel tempo è riuscito a costruire una forte community di appassionati grazie a un’offerta sana ed equilibrato, e una forte attenzione alla sostenibilità attraverso la scelta di pesce certificato da pesca sostenibile, carne proveniente da allevamenti controllati e imballaggi rigorosamente biodegradabili. "Sono felice di entrare a far parte del gruppo leader nel business delle healthy bowl a livello globale”, ha commentato Kaspar Kunz, founder & ceo di Honu Tiki Bowls. "Proseguirò con entusiasmo nella gestione di Honu Tiki Bowls in Austria e della sua crescita che sarà alimentata dalla partnership con Poke House: ci supporteremo a vicenda nell'identificare le migliori soluzioni tecnologiche, le migliori sinergie di prodotto, uniti nella mission di nutrire il mondo con positività e benessere", ha aggiunto.

poke house austria 2

L'unione tra retail fisico e digitale fa la forza

Fedele al format e al layout (le sfumature pastello, i materiali naturali degli arredi e gli elementi artistici che ricordano la vibrante West Coast) che ne hanno determinato in breve tempo il successo in Italia come nei maggiori mercati del fuoricasa a livello mondiale, Poke House punta tutto su un modello di business ibrido in cui retail fisico e digitale si fondono per fornire una customer experience all'avanguardia. Tecnologica e big data svolgono, infatti, un ruolo fondamentale in ottica di fidelizzazione clienti (attraverso un CRM proprietario), di efficientamento del servizio delivery e di analisi dei trend di consumo, funzionale a progettare, attualizzare e personalizzare in tempo reale la propria offerta in tutti i paesi in cui opera e, con un significativo livello di dettaglio, in ogni singolo store. 

ALTRI ARTICOLI

Heinz Ketchup Zero contiene il 35% in più di pomodoro rispetto alla ricetta classica

Il gusto di Heinz Tomato Ketchup Zero si rinnova

Nuovo look, stessa ossessione per il gusto (con il 35% di pomodori in più) e zero zuccheri aggiunti per la formulazione di Heinz Tomato Ketchup Zero. La salsa dell'omonimo brand, che vanta 150 anni di storia e oggi fa parte di Kraft Heinz, la quinta maggiore azienda alimentare al mond nata nel 2015 dalla fusione tra Heinz e Kraft Foods, torna per…
Il preparato per il budino al cacao di Ar.pa Lieviti

La dolcezza non va in vacanza con i budini di Ar.pa Lieviti

Pensati per non lasciare sguarnita la cucina professionale, ma adatti anche al consumo domestico, i preparati Ar.pa Lieviti per il budino non vanno in vacanza. Che sia alla vaniglia o al cacao, grazie alla loro particolare formulazione, queste referenze garantiscono velocità nella preparazione, consistenza perfetta e gusto inconfondibile.
Il Frescotto, nuovo panino nato dalla collaborazione fra Sarni Ristorazione e Gran Terre

Sarni Ristorazione lancia il Frescotto con Gran Terre

Dalla collaborazione fra il gruppo travel retail Sarni Ristorazione e il produttore Gran Terre nasce il Frescotto: nuovo panino gourmet pensato per chi viaggia. Caratteristiche principali: sapore autentico e ingredienti selezionati; a partire dal prosciutto cotto Gran Tenerone.
Uno dei prodotti ittici surgelati di PanaPesca pensati per il canale foodservice

Panapesca, 3.000 prodotti ittici surgelati a misura di food retail

Dalle crociere alle mense, passando per tutto il mondo Horeca, Panapesca ha costruito una realtà che integra foodservice e somministrazione a base pesce. Grazie a un modello flessibile e globale, infatti, la realtà fondata nel 1972 a Massa Cozzile, nel cuore della Toscana, si presenta come un alleato dei professionisti della ristorazione grazie a…
La sala di Figli dei Fiori Al Cortile di Milano

Figli dei Fiori rinnova Al Cortile, un'oasi verde nel cuore di Milano

Dopo i due ristoranti di Como, Figli dei Fiori sbarca a Milano dove rinnova il ristorante-giardino Al Cortile: un'oasi di gusto e natura nel cuore della città. Tra le vecchie mura di via Giovenale, il gruppo ristorativo nato nel 2016 dall’idea di quattro amici e imprenditori con il desiderio di creare luoghi iconici in location esclusive, dove…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna