Nuovo incarico che coinvolge due asset per Promos che si avvia alla conclusione del 2023 con la gestione del Serravalle Retail Park e il Roero Ratail Park. Entrambe di proprietà di Aedes, società immobiliare controllata da Domus Srl, a sua volta una joint venture promossa da Hines, le due shopping destination consolidano la presenza della property management company in Piemonte portando a le 3 strutture in portfolio.
"Questo incarico arricchisce il nostro portfolio, in un settore, quello della gestione, che ci vede attivi da oltre 30 anni e, contestualmente, rafforza la nostra nuova mission: creare valore, promuovendo soluzioni progettuali mirate che possano integrare fashion, food, entertainment, health care e design con l’obiettivo di trasformare i luoghi di shopping in destinazioni polifunzionali - ha dichiarato Filippo Maffioli, ceo della socità con sede a Brescia - Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri partner Aedes. Una partnership che è frutto di una comune filosofia basata sul coraggio, sulla velocità d’azione e sulla capacità di guardare avanti e che ci vedrà in futuro collaborare su altri importanti progetti". Il mandato, avviato l'1 ottobre 2023, avrà l’obiettivo di riposizionare entrambi i centri, non solo accrescendone l’attrattività ma anche rafforzandone il legame con il territorio ed incrementando l’offerta commerciale e le proposte ristorative.
“I due retail park hanno caratteristiche molto differenti tra loro - ha proseguito Maffioli - ma li accomuna la possibilità di perfezionarsi e, di conseguenza, crescere ulteriormente. Queste due strutture rappresentano per noi una scommessa sulla quale abbiamo deciso di investire seguendo il nuovo approccio strategico che ci vede sempre più attivi nella riqualificazione di asset non più performanti e nella rivalorizzazione di centri dal potenziale ancora inespresso in un mercato oggi saturo ma con ancora molto da dire". In posizione strategica, entro i 90 minuti d’auto da Torino, Milano, Piacenza e Genova, il Serravalle Retail Park si trova in provincia di Alessandria ed è parte del complesso commerciale che include il Serravalle Designer Outlet e Shopping Mall. Con una superficie di 40mila mq e 37 store offre interessanti opportunità, non solo per una sua eventuale espansione ma anche per la possibilità di ampliarne il tenant mix, migliorare la classificazione energetica ed introdurre nuove funzioni, come ad esempio l’intrattenimento o l’health care.
Il Roero Retail Park, di Santa Vittoria D’Alba (CN), ospita su circa 9.500mq, 6 tenant che corrispondono al 100% dell’occupancy. Un asset che, con una possibile espansione, acquisirebbe maggior valore e potrebbe diventare, per la zona, maggiormente rilevante potendo innestare un tenant mix più ampio. Uno sviluppo che consoliderebbe ulteriormente la posizione di Promos come partner di fondi, banche e società internazionali, che le riconoscono la leadership nella gestione di strutture commerciali e che la confermano tra le società più attive nel settore del retail, nonché leader italiana nel segmento outlet.