Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Il Roero Retail Park, nuovo asset in gestione a Promos
Il Roero Retail Park, nuovo asset in gestione a Promos
Information
News

A Promos la gestione dei Serravalle e Roero Retail Park di Aedes

Information
- Promos Group property management - Promos Group retail park - Promos Group centri commerciali

Nuovo incarico che coinvolge due asset per Promos che si avvia alla conclusione del 2023 con la gestione del Serravalle Retail Park e il Roero Ratail Park. Entrambe di proprietà di Aedes, società immobiliare controllata da Domus Srl, a sua volta una joint venture promossa da Hines, le due shopping destination consolidano la presenza della property management company in Piemonte portando a le 3 strutture in portfolio. 

Filippo Maffioli (Promos): "Trasformeremo i luoghi di shopping in destinazioni polifunzionali".

"Questo incarico arricchisce il nostro portfolio, in un settore, quello della gestione, che ci vede attivi da oltre 30 anni e, contestualmente, rafforza la nostra nuova mission: creare valore, promuovendo soluzioni progettuali mirate che possano integrare fashion, food, entertainment, health care e design con l’obiettivo di trasformare i luoghi di shopping in destinazioni polifunzionali - ha dichiarato Filippo Maffioli, ceo della socità con sede a Brescia - Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri partner Aedes. Una partnership che è frutto di una comune filosofia basata sul coraggio, sulla velocità d’azione e sulla capacità di guardare avanti e che ci vedrà in futuro collaborare su altri importanti progetti". Il mandato, avviato l'1 ottobre 2023, avrà l’obiettivo di riposizionare entrambi i centri, non solo accrescendone l’attrattività ma anche rafforzandone il legame con il territorio ed incrementando l’offerta commerciale e le proposte ristorative.

Il rilancio di Serravalle Retail Park: 40mila mq di superficie e 37 store. 

“I due retail park hanno caratteristiche molto differenti tra loro - ha proseguito Maffioli - ma li accomuna la possibilità di perfezionarsi e, di conseguenza, crescere ulteriormente. Queste due strutture rappresentano per noi una scommessa sulla quale abbiamo deciso di investire seguendo il nuovo approccio strategico che ci vede sempre più attivi nella riqualificazione di asset non più performanti e nella rivalorizzazione di centri dal potenziale ancora inespresso in un mercato oggi saturo ma con ancora molto da dire". In posizione strategica, entro i 90 minuti d’auto da Torino, Milano, Piacenza e Genova, il Serravalle Retail Park si trova in provincia di Alessandria ed è parte del complesso commerciale che include il Serravalle Designer Outlet e Shopping Mall. Con una superficie di 40mila mq e 37 store offre interessanti opportunità, non solo per una sua eventuale espansione ma anche per la possibilità di ampliarne il tenant mix, migliorare la classificazione energetica ed introdurre nuove funzioni, come ad esempio l’intrattenimento o l’health care.

Promos Serravalle

Roero Retail Park, possibile estensione in vista?

Il Roero Retail Park, di Santa Vittoria D’Alba (CN), ospita su circa 9.500mq, 6 tenant che corrispondono al 100% dell’occupancy. Un asset che, con una possibile espansione, acquisirebbe maggior valore e potrebbe diventare, per la zona, maggiormente rilevante potendo innestare un tenant mix più ampio. Uno sviluppo che consoliderebbe ulteriormente la posizione di Promos come partner di fondi, banche e società internazionali, che le riconoscono la leadership nella gestione di strutture commerciali e che la confermano tra le società più attive nel settore del retail, nonché leader italiana nel segmento outlet.

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna