Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La nuova facciata del Centro commerciale Le Vele gestito da Promos
La nuova facciata del Centro commerciale Le Vele gestito da Promos
Information
News

Le Vele, restyling completato: Promos rilancia l'offerta retail e food

Information
- Promos centri commerciali - Promos Le Vele Desenzano del Garda - Promos immobiliare

Nonostante il grave incendio di maggio 2023, Promos festeggia il rispetto dei tempi per la fine dei lavori di restyling al Centro commerciale Le Vele (VR). La struttura, acquistata dal property manager nel 2019 torna così a pieno regime grazie a un investiento di circa 20 milioni di euro il cui risultato più visibile è stato, senza dubbio, lo smantellamento del soffitto dello shopping center che così è diventato open air. 

 

Attivo dal 2003, ogni anno da Le Vele passano 4 milioni di visitatori. 

Attivo dal 2003, il Centro commerciale Le Vele è situato a Desenzano del Garda e rappresenta una "realtà ormai consolidata per il territorio, un punto di riferimento per i cittadini nonché un vero polo d’attrazione per i turisti, soprattutto stranieri che per quasi tutto l’anno visitano il Lago di Garda (in generale, un bacino di utenza pari a 4 milioni di visitatori all'anno, ndr). Questo apprezzato restyling sono certo porterà nuovo valore, non solo alla struttura, ma a tutta la zona e permetterà di aumentare l’indotto locale portando ad un incremento dei visitatori e conseguentemente anche beneficio alle apprezzate realtà commerciali e di vicinato esistenti nella nostra città", ha affermato il sindaco Guido Malinverno. 

Sostenibilità al centro del progetto di riqualificazione di Promos.

Il progetto di riqualificazione ha previsto la realizzazione di un nuovo concept architettonico sia per l'esterno che per l'interno dell'edificio: un design rinnovato per facciate e shopfront, la pavimentazione di piazza e promenade completamente modernizzata, ingressi più facilmente accessibili e la piantumazione a verde di più aree che rendono il centro più vivibile anche in esterno. E, ovviamente, la scelta di "scoprire" il mall "dettata dall'esigenza di seguire criteri di sostenibilità", ha affermato Tommaso Maffioli, ad di Promos. Nel dettaglio, l'eliminazione della copertura contribuirà alla riduzione del consumo elettrico e della climatizzazione (che si concretizzeranno in un risparmio annuo di 1.200 tonnellate di Co2). Pannelli fotovoltaici, cisterne per il recupero e il riuso dell'acqua piovna, una nuova recycling area e una stazione di ricarica per velivoli elettrici completano il pacchetto green. 

A Le Vele una food court da 1.600 mq. 

Sviluppato su una superficie di oltre 28.000 mq, Le Vele ospitano oggi 45 negozi (dove, in occasione della fine dei lavori di restyling, hanno aperto Lama Optical, La Casa de las Carcasas e Alcott) e una moderna food court che si sviluppa su circa 1.600 mq con un’offerta gastronomica che mixa insegne di cucina nazionale e internazionale tra cui i nuovi Signorvino, Alice Pizza, La Piadineria e Lapecoranera.

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna