Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
Information
News

Vulcano Buono, restyling da 20 milioni: spazio a food ed enterteinment

Information
- Centro commerciale Vulcano Buono - Vulcano Buono ristoranti - Vulcano Buono Multy Italy

Investimento da oltre 20 milioni di euro per il Vulcano Buono di Nola: il centro commerciale è un vero colosso, ubicato a 30 chilometri da Napoli. Di proprietà dell’omonima società per azioni, Vulcano Spa è gestito da Multi Italy su una superficie Gla di 94 mila mq. Lo shopping center, disegnato da Renzo Piano e aperto per la prima volta nel 2007, sarà oggetto di un completo riposizionamento, grazie all’apporto di due grandi investitori: Dea Capital alternative funds (attraverso il fondo Credit recovery) e Amco-Asset management company, con sede legale a Napoli e quartier generale a Milano.

Restyling e riposizionamento per il Centro commerciale Vulcano Buono. 

Gli interventi coinvolgeranno sia gli interni, sia la concezione generale, per arrivare alla creazione di un vero smart distict, commerciale e dell’intrattenimento. Il restyling punterà, innanzitutto, su una maggiore sicurezza, su una crescente attenzione alla riduzione del consumo energetico, sulla creazione di spazi di coworking e sul consolidamento di tutte quelle dotazioni tecnologiche necessarie ad agevolare lo shopping, ma anche le sinergie il vicinissimo Nola business park. Questo è, a sua volta, un hub praticamente unico nel suo genere: fondato più di 30 anni orsono, ha permesso di integrare le 300 imprese aderenti al Cis (Centro internazionale servizi) di Nola - operanti in 90 settori merceologici - con l’Interporto nolese. Il polo mette a disposizione, in un’ottica B2B, logistica, trasporti e servizi, ospitando anche uffici e spazi destinati a eventi d’affari.

La nuova governance punta su food retail ed enterteinment. 

Tornando al Centro commerciale Vulcano Buono, va detto che il piano industriale andrà a incidere sulla food court (che conta una dozzina di ristoranti), sul mall e sulla piazza centrale. Verranno poi aggiunti parchi tematici e altre strutture per il tempo libero e divertimento. Del resto, nell’estate del 2022, il Vulcano ha aggiunto alla propria offerta Eutòpia, un’arena di 4mila mq, destinata a concerti, spettacoli e manifestazioni culturali in genere. Per la realizzazione Vulcano Spa, si è data una nuova governance, nominando, come nuovo amministratore delegato, Francesco Furino (Irgen retail management), e, come presidente, Luca Lo Giudice.

Le caratteristiche del Centro commerciale Vulcano Buono.

Vulcano Buono occupa un lotto complessivo di mezzo milione di metri quadrati. Il design è ‘una citazione’ della struttura geologica del vicino Vesuvio, di cui replica la forma, ma anche l’inserimento nel contesto naturale. All’interno si trovano un hotel Holiday Inn, un multiplex The Space, con 9 sale, una galleria su 2 livelli, con 158 negozi, e un parcheggio di 7.800 posti auto. È dotato, infine, di una grande piazza circolare di oltre 20.000 mq - anche questa oggetto di restyling - che ricorda la piazza napoletana del Plebiscito.

di Luca Salomone

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Al Mercato Bistrot di Porto Cervo

Al Mercato conquista Porto Cervo con il format bistrot

Il fascino del Mediterraneo e delle coste della Sardegna fa da cornice al nuovo punto vendita di Al Mercato che, a Porto Cervo, apre nella formula bistrot. Si tratta di un concept che nasce dallo sviluppo dell'esperienza di Al Mercato Steaks & Burger, storica insegna milanese dedicata alla carne e nota per la qualità delle sue materie prime…
Storica Nera, il marchio più conosciuto di Domenis 1898, ora nel catalogo Distilleria Nardini

Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898 e il marchio Storica Nera

Al fine di rafforzare la propria presenza nel segmento premium, Distilleria Nardini ha acquisito la storica distilleria friulana Domenis 1898. Un'operazione strategica che unisce sotto lo stesso ombrello due realtà dedicate alla qualità, all'autenticità e al proprio territorio. In particolare, l’acquisizione consente di ampliare l’offerta rivolta…
La nuova etichetta low alcol Sa Frissa di Argiolas

Con Sa Frissa, Argiolas sperimenta fra territorio e trend low alcol

Famosa per i suoi rossi strutturati, Argiolas cambia marcia e sperimenta con Sa Frissa: vino low alcol (solo 10,5 gradi) che non tradisce il territorio. Ottenuto grazie a nuovi sistemi di viticoltura a spalliera con elevata superficie fogliare, si tratta di un Nuragus di Cagliari Doc, uno dei vitigni autoctoni coltivati dalla cantina sarda, da…
Il locale a insegna Donburi House ad Aosta

Donburi House, pronto un piano di sviluppo da 90 aperture in Italia

Forte del successo ottenuto in città come Torino, Milano e Aosta, Donburi House è pronta a sviluppare il format con l'apertura di 90 locali in Italia. Di proprietà delle famiglie torinesi Boffa e Chiesa, l'insegna dedicata alla cucina giapponese - che conta attualmente 8 punti vendita - si pone come lo strumento per superare il modello di cucina…
Il Pizziummotto, dolce creato da Sal De Riso per Pizzium

Pizzium e il pasticcere Sal De Riso insieme per il Pizziummotto

Pizza e salato vanno a braccetto da Pizzium, catena di pizzerie con 45 locali, grazie a Pizziummotto: dolce limited edition firmato dal maestro Sal De Riso. Lanciato in occasione dell'avvio della Pizza Week (promossa da 50 Top Pizza), questa ricetta celebra l'incontro tra l'arte bianca e quella della pasticceria d'autore.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna