Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Riccardo Petrantoni, nuovo managing director di Appetite For Disruption (A4D)
Riccardo Petrantoni, nuovo managing director di Appetite For Disruption (A4D)
Information
Protagonisti

A4D rafforza il management e prepara Shape Next Summit

Information
- Appetite For Disruption eventi - A4D food retail - A4D food tech

Il think tank Appetite For Disruption (A4D) ha annunciato il potenziamento del management e il lancio dell'evento annuale Shape Next Summit (a ottobre 2024). A guidare la realtà di analisi delle dinamiche food retail e food tech è Riccardo Petrantoni, nominato managing director, che mette a disposizione la sua esperienza internazionale per accelerare lo sviluppo dell'azienda. 

A4D annuncia il Shape Next Summit.

A Petrantoni è affidata la strategia di espansione globale dell'azienda e dei suoi servizi di consulenza per l'industria del food, foodservice e food tech. Primo snodo di questo percorso è l'edizione 2024 di Shape Next Summit. Un evento che, ormai, è diventato "un'esigenza e un'opportunità per il Paese", ha sottolineato Petrantoni. Il mercato agroalimentare italiano, con oltre 740.000 aziende agricole e 330.000 imprese di ristorazione, infatti, è il terzo più grande dell'Unione Europea. L'appuntamento è in programma per ottobre 2024. Tra gli ospiti internazionali e nazionali confermati ci sono: Adriana Bonezzi, direttrice generale di Marcas de Restauracion (Spagna) e Giuseppe Stigliano, ceo di Spring Studios e co-autore con Philip Kothler di libri sull’innovazione nel retail. 

Da think tank a partner per la crescita con A4D Growth.

La nomina di Pietrantoni e le anticipazioni su Shape Next Summit, non sono le uniche novità di A4D. L'azienda di consulenza ha presentato anche A4D Growth, una soluzione ideata per supportare a 360° le società food tech nello sviluppo del proprio business. Alcuni test pilota sono già in corso con le startup Qodeup e Soul-K. L'obiettivo è quello di ampliare questo network per trasformare in realtà concreta il sostegno alle insegne e alle società impegnate nel percorso di innovazione sostenibile lungo la filiera agroalimentare. 



       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna