Visite: 106
Visite: 106
- Information
- Protagonisti
Il Polo del Gusto ha un nuovo direttore generale: Angelo Manca
- Information
- - Angelo Manca Polo del Gusto - Polo del Gusto Illy - Polo del Gusto Domori
Alla guida del Polo del Gusto, la holding di marche d'eccellenza food&beverage presieduta da Riccardo Illy, arriva un nuovo volto: Angelo Manca. Tocca a lui assumere il ruolo di direttore generale affiancando Illy nella guida della prossima fase di sviluppo del gruppo.
Chi è Angelo Manca.
Dopo aver iniziato la sua carriera nel 2000 in McKinsey, Angelo Manca ha svolto la sua attività a Milano, Boston e Londra sia per primarie società di investimenti che in proprio. Dal 2014 al dicembre 2024 in Fincantieri Group si è occupato di investor relations, M&A e progetti speciali, per ricoprire successivamente svariate posizioni di management di crescente responsabilità in società operative controllate e nel progetto strategico cross-divisionale sulla transizione energetica. La nomina di Manca segue quelle di Giacomo Biviano e Gianluca Ferrauto, rispettivamente ceo e direttore generale di Domori, altra azienda controllata dalla holding.
Nuovo cambio anche in casa Domori.
Per quanto riguarda Domori, come riportato su Distribuzione Moderna, si tratta del quinto amministratore delegato in 3 anni. Lo scorso dicembre, il board della società torinese del cioccolato super premium ha nominato Biviano in sostituzione di Janluca de Waijer, al vertice da appena 16 mesi. Gli altri top manager transitati sulla poltrona di ceo di Domori sono, nell'ordine, Andrea Macchione, Lelio Mondella e Lamberto Vallarino Gancia. Per uno di questi la società ha accantonato 500mila euro per potenziali oneri futuri legati a un’intesa transattiva stragiudiziale. Dal suo canto, il neo dg Ferrauto, in azienda da 9 anni con le funzioni di direttore commerciale, in passato è stato in Branca Distillerie e Bacardi.