Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I pasticceri e gli allenatori del team Italia che competerà alla Coppa del mondo della pasticceria
I pasticceri e gli allenatori del team Italia che competerà alla Coppa del mondo della pasticceria
Information
Protagonisti

Coppa del mondo della pasticceria, ecco il team Italia

Information
- Coppa del mondo pasticceria - Coupe de monde de la Pâtisserie - Sirah Lione

Vincenzo Daloiso, Raimondo Esposito e Alessandro Fiorucci sono il trio che rappresenta l'Italia alla prossima Coppa del mondo della pasticceria a Lione. La competizione si svolge il 24 e 25 gennaio in occasione del prestigioso salone Sirah, un evento che attirerà oltre 210mila professionisti e 4.700 espositori da tutto il mondo confermandosi come una delle più importanti piattaforme per scoprire novità e innovazioni nel settore del foodservice. 

Il team Italia alla Coppa del mondo della pasticceria. 

Ad accompagnare i tre pasticceri del team Italia sono gli allenatori Andrea Restuccia e Giuseppe Amato e il tecnico Lorenzo Puca. Con loro, presenti anche il presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso e gli allenatori Emmanuele Forcone e Francesco Boccia. Ma chi sono i tre protagonisti? 

  • Vincenzo Daloiso - Pugliese classe 1996, ha mosso i primi passi nella pasticceria di famiglia e la passione per la pasticceria lo ha sempre accompagnato nei suoi viaggi e nelle sue esperienze. Queste motivazioni hanno continuato a stimolarlo portandolo nel mondo dei concorsi, dove durante il Sigep dello scorso anno ha vinto il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores 2023.
  • Raimondo Esposito - Originario della Campania, negli anni ha saputo farsi spazio con maestria nel panorama dolciario, conquistando l’oro ai Campionati di Cucina Italiana nel 2018 a Rimini e l’argento alla Coupe d'Europe du Sucre 2023.
  • Alessandro Fiorucci - Pasticcere romano classe 1991, è nutrito da una profonda passione e una forte tensione verso la formazione tecnica. Secondo classificato al Campionato Italiano di Pasticceria Seniores 2023, organizzato da Conpait a Sigep.
I player del foodservice dolce a sostegno del team Italia. 

Oltre ai professionisti, a spingere verso il successo la squadra italiana c'è uno stuolo di produttori agroalimentari e aziende specializzate a vario titolo nel foodservice dolce. Fra questi: Agrimontana, CAST Alimenti, Conpait, Pasticceria Internazionale, Valrhona. A questi si aggiungono poi i partner ufficiali come: Ampi, Capfruit, Corman, Debic, DRG Comunicazione, Eridania, Gedi Online, Gelecta, Illy, Ilsa, Irinox, Molino Dallagiovanna, Sigep, Silikomart, Zanolli. Infine, non va dimenticato il comparto della strumentistica e i fornitori delle materie prime per gli allenamenti del team come: Bravo, Dynamic, Iceland, Sirman, Testo, Volcke Aerosol Italy, Gruppo Eurovo, Ariete Fattoria Latte Sano.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna